Possessori di codeste auto mi illuminate più possibile sulle due motorizzazioni? consumi ed affidabilità in primis Grazie.
affidabilità: problemi alla catena di distribuzione che ne richiedono la sostituzione prima che la stessa si rompa. qualora la sostituzione non venisse passata in garanzia totale o in "correntezza commerciale" con contributo in caso si sia da poco fuori garanzia, tale lavoro risulta essere particolarmente costoso: nei motori N47 la distribuzione è lato abitacolo e per sostituirla va tirato giù il propulsore. qualche sporadico caso di grippaggio pompa iniezione. per il resto non c'è altro di grave. per il consumi, fatti un giretto su www.spritmonitor.de, alla fine fra 316d e 318d come consumi siamo lì. tieni conto che il 316d è in tutto e per tutto lo stesso motore, IDENTICO, del 318d, depotenziato solo a livello elettronico. piccola nota sulla garanzia, visto che potrebbe interessarti: le bmw vendute nuove attraverso la rete ufficiale italiana godono di 4 anni di garanzia così ripartiti: i primi 2 anni a km illimitati, su tutto. terzo e quarto anno su motore e parti lubrificate con un limite di 100mila km per la turbina, 150mila km per tutto il resto. le auto di importazione parallela invece godono solo dei primi due anni dalla data di primissima immatricolazione
affidabilità e consumi bmw 316/318d Apperò.....i problemi di distribuzione pensavo lì avessero i motori 177/184cv Insomma non sono bazzecole....... Ma tutti hanno questo difetto o solo alcune annate?
316d cambio manuale 6 rapporti: a me soddisfa parecchio, il motore è un po' pigro sotto i 2500giri e non ha un grande allungo ma resta molto sfruttabile ed ha consumi ottimi. Adesso non ricordo bene (è di mio fratello ) ma mi pare stia sui 19 kml. Unico fastidio nella guida richiede spesso scalate di marcia proprio perché sotto i 2500 in 6a o in 5a non ne vuole sapere. Forse il cambio 6rapporti complica un po' le cose.
Tutto qui? Quindi a parte distruggersi il motore a n km il resto è ok? Scherzo....mi interessa sapere a quanti di voi è successo però.....