Ciao, visto che sono indeciso se aumentare la cavalleria del 2.0d, causa dubbio atroce su eventuali rotture dovute a tale aumento, volevo avere una casistica su chi l'ha già provato. Grazie a tutti per la partecipazione. Ciao
per il momeno sulla 120d 15.000km di cui 9.000 c.a. con modulo ( che ogni giorno syto invcrementando sempre più) e problemi zero.......... sulla precedente iby da 110cv a 155cv da 24kgm a 40kgm..... 90.0000km zero problemi.......... però io sono uno che non la tira mai a freddo, la faccio sempre raffreddare................ poi quando è calda sono Lo animale...... manutenzione scrupolosa, controllo ogni rumorino....... insomma ci vuole un pò di attenzione e bisogna farla mappare a chi è capace................ altrimenti son dolori
M_power.....una volta dobbiamo organizzare per incontrarci, siamo tutti e due di torino e io sono curioso di vedere come hai sistemato la tua bella, dove hai posizionato il modulo e magari anche di farci un giro (ovviamente come passeggero). Questa mia voglia di modulo è tutta colpa tua, quindi ora devi prendertene la responsabilità Ciao
e ne sarei molto felice..................... magari magari ci si può trovare per un aperitivo verso le 19.00 o per una birretta post cena.......... come vuoi tu...... se vuoi ci sentiamo anche in pm, o via mail o ci si scambia il cell come preferisci....... ci sono quasi sempre esami e laurea permettendo....... a presto...........
zero problemi e tanto godimento in più... ..in 18.000 km totali fra modulo prima e rimappa poi... cambio l'olio ogni 10-15.000 km utilizzando Castrol SLX 0w30... all'ultimo cambio (qualche giorno fa) sono passato al Castrol RS 0w40.. vedremo.. cmq senza modulo o senza mappa la mia era inguidabile... da latte alle ginocchia proprio..
ah... tenete presente che 18.000 km fatti con me sono pesanti eh... consumo 4 gomme ogni 13.000 km (225/45-17) non mi faccio mai mancare anche i colpi inerziali fra prima e seconda marcia... con massimo godimento da parte di bronzine, bielle, spinotti, differenziale frizione e cambio.. amen
generalmente i 320d a cui è esplosa la turbina erano originali, mentre quelli rimappati sono ancora lì che ridono........
RIMAPPA! L'unica puntualizzazione: non credere a chi ti dirà che i consumi diminuiscono, perchè la rimappatura interessa sia la centralina che il piede destro del proprietario, piede che subisce un aumento di massa non visibile ma sufficiente ad aumentare la forza di gravità ed il conseguente abbassamento del pedale dell'acceleratore con buona pace dei consumi.