affidabilità dei bilstein | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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affidabilità dei bilstein

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da edosnake, 3 Ottobre 2008.

  1. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ora ho bilstein B4 + eibach prokit e ti dico che la macchina fà paura...... da quanto non tiene la strada però!
     
  2. f.tomassini

    f.tomassini Kartista

    69
    2
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    46
    BMW 520d F11 Luxury Restyling
    Salve ragazzi, io posso garantirvi che ammortizzatori originali o comunque simili agli originali, non danno buone prestazioni con molle ribassate... tranne che nei primi periodi! Infatti tendono a scaricarsi molto più velocemente che con le molle originali, peggiorando la tenuta di strada...non basta abbassare quel centimetro e mezzo per migliorare le prestazioni...! Se cambiate le molle originali con quelle ribassate cambiate anche gli ammortizzatori ;)
     
  3. paolo_66

    paolo_66 Collaudatore

    491
    2
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d E46 berlina 136cv
    è più che ovvio; le eibach avrebbero richiesto i bilstein b8, non i b4, che vanno bene solo senza ribassatura



     
  4. paolo_66

    paolo_66 Collaudatore

    491
    2
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d E46 berlina 136cv
    giustissimo, se si effettua la ribassatura ci vogliono ammortizzatori diversi, perchè devono lavorare al meglio su una escursione diversa. Quelli originali, così come i bilstein b4, lavorerebbero male e si usurerebbero molto in fretta


     
  5. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    ma con i b4 la macchina rimane alta km con gli originali? cioe 3 dita tra passaruota e ruota?
     
  6. pat320ci

    pat320ci Collaudatore

    288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    Non sono gli ammortizzatori a fare l'altezza dell'auto ma le molle, se lasci le originali anche cambiando gli ammo lo spazio fra gomme e passaruota non cambia
     
  7. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    grazie per l info:wink:
     
  8. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina

    comunque ogni auto è diversa!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2009
  9. Andrèèè

    Andrèèè Aspirante Pilota

    23
    0
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring 150cv 2003
    e per chi ha l'assetto sportivo originale BMW (nn l'assetto M) che deve fare? B4 o B8?
     
  10. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    mi associo alla domanda
     
  11. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Sera ragazzi:mrgreen:se montate molle ribassate siano m-tech prokit o chi x loro l'ideale è accoppiarle ad un ammo a stelo corto come il b8:cool:i b4 in vendita attualmente non sono più gli stessi di qualke anno fà xchè vengono prodotti in polonia:confused:questo ha abbassato notevolmente il prezzo di vendita ma anke la qualità...quindi se volete acquistare bilstein lasciate perdere i b4(li ho usati x meno di 10mila km con molle m-tech e poi erano da buttare:confused:)ora con i b8 installati è tutta un'altra storia:cool:
     
  12. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    grazie del consiglio
     

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