Fatto! Mica mi son cucito l'auto addosso per nulla... Che paragoni mi fai? 911 è tutt'altro target:wink: Porsche mette giù le auto moolto bene....poi con motore a sbalzo.... hai grip da vendere.... BMW corretto e modificato nell'assetto(come ho fatto io), non hai i livelli di Porsche...ma non è che il posteriore scappa:wink: a casaccio:wink: di certo è un posteriore a motore anteriore....ma se il posteriore non è stabile neppure sull'asciutto...c'è un perchè... Porsche (911) di norma è ben settato, a differenza dei BMW...dove sarebbero da correggere (auto studiate totalmente per diversi utilizzi)... Bisogna anche dire,che oltre la ciclistica Porsche....911 monta gommoni posteriormente dove un S monta un 305 al posteriore... Facciamo un dono così ad un BM....vediamo se con assetto corretto lo schiodi:wink: Ma il paragone non fa testo... BMW è paragonabile con AUDI e Mercedes dove BMW vince a mani basse quando si spinge veramente.... altrimenti non si spiegherebbero tutti questi amatori pistaioli che principalmente optano per BM...:wink: EDIT: concordo sulla superiorità assoluta del 911.... però non è giusto paragonare auto da 30/40/50 mila ad auto da oltre 100....che dovrebbero esser l'essenza della sportività...e per me 911 lo è!
A mio parere...tutta questa nomea di BMW è un pò esagerata..........ovviamente rapportato anche al costo che hanno.....
A mio parere...tutta questa nomea di BMW è un pò esagerata..........ovviamente rapportata anche al costo che hanno.....per quello che costano dovrebbero offrire di più come equipaggiamento base...migliorare sicuramente l'affidabilità e sopratutto l'assistenza....se ha la sfiga di incappar in un problema serio se rovinato...un marchio premium non dovrebbe lasciare con il cerino in mano chi spende 40/50mila euro per un'auto nuova e ritrovarsi con un mezzo che va e viene dall'officina.......una settimana fa sulla pagina FB ho letto di una signora che dopo mesi e dopo aver sborsato quasi 40mila euro si ritrova con una serie 3 che va e viene dall'officina...a mio modesto parere un marchio premium non può permettersi queste cose....i soldi li prendi e va bene se il prodotto che vendi è difettosi lo cambi e basta.
non vale solo per i marchi premium ma per tutti. secondo il tuo discorso sarebbe lecito che chi spende 10mila euro per un'utilitaria nuova resti sempre a piedi
Sicuramente...ma se vado a mangiare al ristorante cinese mi aspetto una certa qualità...se vado a mmangiare in un ristorante stellato mi aspetto altra qualità e soprattutto un altro trattamento, o no? Ovviamente resta inteso che il ristorante cinese non mi deve mandare all'ospedale solo perchè da lui spendo poco.
Ad occhi chiusi e senza guardare l'estetica e' il piacere di guida una Avensis per esempio.. Prima della X1 ho avuto una Yaris che in 7 anni oltre alla regolare manutenzione ogni 15000km mi e' costata il cambio del pomello del cambio in garanzia che aveva perso la cromatura. Scherzi a parte ragazzi, costruire un "gioiello" di motore ipertecnologico,mettere la catena di distribuzione(oltretutto piazzandola fronte guida) proprio per evitare la sostituzione della cinghia ogni 6 anni e fare la figura di "caxxa" che sta' facendo la "Fabbrica di motori bavarese" non e' un bel figurarsi Poi sul piacere di guida,la trazione posteriore ecc.ecc. ci sta' tutto, ma l'autore del 3D chiedeva esplicitamente giudizi sull'affidabilita'..
intanto prenderei l'auto per le mie esigenze e non la bmw che vi si avvicina di più. con questo intendo dire che l'E91 di touring ha solo la foggia e un pò di versatilità..per il resto, dietro non ci sta granché, i posti posteriori sono scomodi e angusti. di conseguenza mi muoverei verso marchi che pur avendo difetti, sono meno mortali. parlando di auto che personalmente trovo esteticamente gradevoli, vw passat/skoda superb; se ci fosse una station wagon recente con motori multijet, sarei capace di prenderla in considerazione (ora come ora c'è solo la 500L, che vedrei bene per mia madre, per me un pò meno). con l'ottica di tenerla molto nel tempo facendo tanti km, una hyundai, anche la i40: 5anni di garanzia a km illimitati. per affidabilità pura potrei orientarmi sulle toyota ma esteticamente non le digerisco proprio più. lexus piuttosto, ma col vincolo dei propulsori (no diesel, quindi benzina o ibride, e comunque costose) generalmente finisco sempre per prendere quello che mi piace indipendentemente dal resto (vedi l'E91, presa con N47 solo perché rossa come l'ho sempre desiderata). quanto detto, relativamente al nuovo o comunque fresco di 3-4 anni. potendo scegliere più vetuste, benzina (6cilindri) + gpl o benzina + metano, anche bmw. e ora ve la dico tutta: prima di prendere l'E91 sono andato a vedere un pò di thema 3.0v6 aziendali. vettura fantastica. unica nota dolente: misure gomme ASSURDE
quale, la thema? misura gomme assurda..come scritto.. sia da 18 che da 19, poca scelta per le estive, ancora meno per le invernali che in quelle misure poi sono anche poco redditizie
A un amico è capitato che hanno cambiato la catena al suo 18d 2008, solo che fa ancora lo stesso rumore... questo successo mercoledì...
non è il primo, il forum è pieno di gente che l'ha cambiata anche due volte nel giro dei primi 30mila km
hai fatto bene. ho sempre avuto auto giapponesi e non ho mai visto il meccanico se non per cambiare l'olio. prima di questa avevo una mx-5 NC 2.0, mi ha lasciato un bellissimo ricordo,solo gran soddisfazioni,mi manca,divertentissima da guidare,piacere unico,fatta proprio bene. BRZ..bel mezzo.
Grazie per l'apprezzamento! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Confido nella semplicità delle componenti meccaniche/elettroniche. Mx5 ne vedo diverse nella mia zona, tra cui una bianca con doppio tubo separato cromato. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma come mai hai abbandonato la mazda?