affidabilità 3.000cc diesel | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

affidabilità 3.000cc diesel

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide80, 20 Settembre 2010.

  1. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Ragazzi io sto pensando di cambiare macchina, orientandomi su un 330 e92/93...

    Percorro mediamente 40000 km l'anno e la macchina la utilizzo tutti i giorni...

    Di conseguenza ero orientato sul 330d. Oggi mi ha chiamato il concessionario e mi ha detto che gli è arrivato un 330i e92 del 2008 con 40000 km a 28000 euro.

    Secondo voi con tutti i km che faccio all'anno è inopportuno prendere un benzina?

    E il prezzo vi sembra onesto?

    Grazie,

    Davide
     
  2. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    40.000 km/anno certo non sono pochi per un 3000 benza. Sicuramente col naftone :mrgreen: risparmi e non poco, ma ogni considerazione economica nel merito delle tue tasche reputo tu sia in grado di farla autonomamente :wink:

    Tieni presente che a parte il gasolio che costa ovviamente un pò meno al litro la differenza dei consumi è nell'arco dei 5/6 km/l e te lo dico con certezza perchè ho potuto fare il paragone direttamente e a parità di piede e utilizzo...

    Per il prezzo dell'usato non saprei...non li guardo appositamente per non sapere quanto ho perso in 30 mesi..."occhio non vede cuore non duole" :mrgreen::mrgreen:#-o
     
  3. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Cavolo, non sapevo che c'era tanta differenza nel consumo... pensavo nell'arco dei 2/3 km/l di differenza.

    A questo punto, proprio considerando le mie tasche, non credo sia il caso! :biggrin:

    Grazie mille!

    Davide
     
  4. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    guarda che trovi dei 325i per meno soldi e con la differenza ci vai avanti un pò.

    218 puledrini non son da buttar via
     
  5. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Figurati :wink:

    La differenza è quella...il mio socio ha il 325i e un piede più leggero del mio 8-[ Ce le siamo scambiate per curiosità due volte in due anni e mezzo. Io con la sua faccio i 9 mentre con la mia i 14....lui con la sua fa gli 11 ma con la mia i 17. Dati ovviamente a parità di strade percorse e consumi reali non quelli dati da BC... Entrambe manuali e con i cerchi da 19.

    Però la sua è nera...magari fa più atrito all'aria :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    :mrgreen::mrgreen:

    infatti

    il nero attira la luce e col caldo la mcchina si dilata e fa più atrito :mrgreen:

    la mia idea era un'altra... se è disposto a spender 28 mili, magari con 25 o anche meno trova un ottimo 325 usato

    certo che effettivamente con quei consumi i 3 mila euro passano dallo stato solido a quello gassoso in un anno
     
  7. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Io fossi intè starei sul 330D ad occhi chiusi.... Onestamente però non ho mai provato il 330I
     
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Con 40mila km/anno le versioni i sono bandite...330d a manetta!!!
     
  9. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Pienamente d'accordo
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Qualche post indietro si sosteneva che il 325d che occupa una nicchia di mercato delle 3er, viene venduta a caro prezzo nel mercato dll'usato: io sono dell'idea che sono molto faticose da vendere, più dei 330d, ma posso sbagliarmi: oramai le cilindrate sopra i 3mila sono viste malissimo dagli acquirenti, gli appassionati sono pochi, quindi ti consiglio di cercare un bel 320d m.y. 09 e star sereno.
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Forse sono un po' OT.....ma che olio va messo nel 330d??perche' sul sito della castrol per E92 consigliano 0w-30,mentre per E93 con lo stesso motore consigliano 5w-30.....pensa come sono precisi....

    che differenza c'e' nel mettere 5w o 0w??

    thx
     
  12. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    C'è un errore sul sito castrol: bmw usa due oli; o slx 0-30 for bmw o il tws motorsport per 123d e ///M
     
  13. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Ahahah, mondiale !
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh......ho messo catrol edge 0w-40 sport......crepi l'avarizia,il meccanico e' un'amico delle superiori....filtro olio+7.5kg olio pagato 220 euro con azzeramento service ecc ecc ecc
     

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