affidabilità 3.000cc diesel | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

affidabilità 3.000cc diesel

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide80, 20 Settembre 2010.

  1. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Cioè se non ho capito male 325d contro 335d si staccava di sola mezza macchina da zero a 130km/h???
     
  2. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90

    :eek::eek::eek::eek:
     
  3. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    :eek::eek::eek::eek: anche secondo me :mrgreen:
     
  4. carliz

    carliz Primo Pilota

    1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    :eek::eek::eek:

    non è possibile...ci sono più di 80cv di differenza e mezza macchina a 130km/h equivale a 69millessimi di differenza...

    quindi le cose sono 2: il 335 ha qualche problema...oppure il 325 si sono dimenticati di 'tranquillizzarlo' ed è uscito come un 330....
     
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  5. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    mi dispiace ma non ci credo... sarà un errore

    Leggetevi auto 02/07 con le prove a confronto 325/330/335 ci sono oltre 2 secondi sullo 0-100
     
  6. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    sicuramente tu partivi meglio di lui, comunque fino a 100 km/h con partenza da fermo non c'è una grossa differenza perchè il cambio automatico e l'elettronica tagliano molto.... le cose cambiano e non di poco dopo i 100 km/h perchè li la potenza, viene scaricata completamente..:wink:
     
  7. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    non volevo creare polemiche devo raccontarvi tutto giusto.

    la mia e' rimappata dalla digital tunig la sua ai tempi no.

    la mia e' una berlina performance con cambio ad escursione ridotta .

    la sua station wagon cambio automatico.e gomme finite si vedevano le tele

    la mezza macchiana era fino ai 100 poi cominciavi a sentire la differenza

    cmq sono tutti discorsi passati il porcello l ha scentralinata adesso va come un f16
     
  8. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Io a suo tempo le provai quasi tutte le motorizzazioni diesel

    disponibili per l'e-92 prima di scegliere quale era quella che mi faceva quadrare il cerchio. Comprese un paio a benzina perchè il mio socio avrebbe poi preso l'e-93...

    Di una cosa sono sicuro però...il 335 andava una volta e mezza il 325 :mrgreen::mrgreen:
     
  9. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    La scentralinata non conta molto con una 325 però solo il fatto che avesse le gomme a zero, vuol dir tanto specialmente partendo da fermo ( le ruote post. tendono a perdere più aderenza e l'elettronica, taglia maggiormente l'alimentazione)
     
  10. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    ti assicuro che qualche decimo l ha guadagnato verificato direttamente sullo 0 -100 km /h sul volante
     
  11. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    ok comunque come già ampliamente discusso sul forum, il 335d essendo solo TP e con cambio automatico è penalizzato nello 0 a cento (infatti un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> riesce a fare un decimo meglio) dopo però la maggiore potenza coppia e allungo vengono fuori:wink:
     
  12. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Secondo me molto è dipeso dallo stato delle gomme... e dall'asfalto che c'era. La mia ad esempio con gomme praticamente nuove e su un asfalto normale partendo da fermo o semi-fermo senza premero tutto il pedale è un continuo lampeggiare, non riesce a scaricare tutta la potenza a terra.

    Se però parti con gomme non fredde su un asfalto tipo quello autostradale riesci meglio a scaricare tutta la potenza.... con conseguenti rotaie nere alle spalle però...
     
  13. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    vai di 330 io per risparmiare 100 euro di bollo me ne sto pentendo amaramente!! la macchina mi piace esteticamente e nonostante non mi dia nessun problema, non mi da quello che avrei voluto, mi ricordo di essermi innamorato del sound e della spinta che aveva il 330cd di mio cognato, che aimè non ho ritrovato neanche lontanamente nel 320d!!
     
  14. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Infatti è quello che cercavo di spiegargli, giù tutto da fermi con il 335d vuol dire lampeggi alterni fino a 60 /70 km/h
     
  15. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    ma infatti l antislittamento lo toglieva anche io bisogna un po parzializzare
     
  16. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    ti assicuro che anche togliendo tutto, interviene ugualmente per preservare il cambio...:sad:
     
  17. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    azz nel manuale no esatto??
     
  18. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Se parli di 335d non esiste, se parli del 325 manuale penso ci sia solo una limitazione della coppia però non so bene in che misure, dovresti chiedere ad adt
     
  19. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ciao ragazzi, anche se mi ero registrato un paio d'anni fa questo è il mio post.

    Vi ringrazio per le info citate nei post sopra perchè mi hanno convinto sempre più.

    In 2 parole fin da quando ho preso la patente ho sempre avuto il pallino del Serie 3 difatti i miei mi avevano proposto di prendere il Serie 1 ma ho sempre rifiutato e ho preferito mettere da parte i soldi. Ora sto iniziando ad informarmi bene per la macchina e io volevo prendere il 330d (usato ovviamente) i miei rompevano per il 320...

    I consumi non sono un problema perchè con l'Alfa 145 che uso ora ci faccio a malapena 8 km al litro quindi (purtroppo) sono abituato a spendere per la benzina #-o

    E altra cosa: questa macchina la terrò per almeno 7-8 anni, anche per quello puntavo ad un motore un po' più potente, non vorrei stancarmi tra un paio d'anni del 2000...
     
  20. disel189

    disel189 Kartista

    58
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    16
    BMW E90 - 325d
    Ciao,

    per quello che mi riguarda;

    ho un 325d da più di un anno.

    motore potente e lineare senza troppi eccessi.

    silenziosità ed elasticità di marcia favolosi (tipici di un 6L).

    affidabilità: unico intervento di recente sostituzione (in garanzia) piantone sterzo per la spia "bloccasterzo regoalre". Ahimè mi hanno detto che un problema noto in bmw indipendentemente dalla sigla della 3er.

    Consumi. Con poco urbano, molto extra e un po di autostrada sono sui 17 km/l.

    Risultato pienamente soddisfatto. :razz:
     

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