Ciao a tutti, scusate per la lunga assenza (anzi "sparizione" purtroppo..) dal nostro mondo bmwpesscion ma ho vissuto un periodo particolarmente pieno da ogni punto di vista, lavorativo e non!! Conto di tornare assiduo frequentatore della nostra magica community e soprattutto di riprendere la cura spassionata per la mia fantastica auto.. Anzi veramente ho già cominciato!! L'altro giorno ho ripreso la mia opera di tuningzzazione e mi sono messo a girare su ebay it, de, uk in cerca di... E46! Ad un certo punto si è materializzata davanti agli occhi un'inserzione di un venditore inglese con più di 200 feedback+ che vendeva un volante M, con MFL, usato 50.000 km e a detta del venditore senza alcun segno di usura a partire da 1 €.. Ebbene seguendo l'asta me lo sono accapparato a 146€ + sped (200 in totale!!), non potevo lasciarmelo sfuggire! Su ebay it o de non l'ho mai visto (usato) sotto i 300 € + sped quindi penso di aver avuto proprio una botta di c...! Non sto nella pelle, il mio 3 razze con la razza inferiore sdoppiata ha la corona abbastanza consumata e mi sarebbe costato un 100€ rivestirlo per bene.. A sto punto mi son detto ma si volante "cicciotto"!! Mi sa che la razza inferiore però lascio la mia "silver" sdoppiata, alla bolletta, quella M singola proprio non mi è mai piaciuta.. Ho già fatto tutti i cablaggi per l'mfl seguendo il grande reportage di Etna.. Speriamo che quando lo monto funzia alla prima botta, c'è voluto un pò a fare tutte le saldature! Poi metto in vendita il mio 3 razze senza airbag e con razza inferiore M (credo non ci siano problemi a metterla li), se qualcuno è interessato può mandarmi un pm! Appena mi arriva il volante M metto il mio anche su ebay e nella sezione vendo.. Io e la mia 318ci gpiellizzata sono lieti di esser tornati! Appena monto tutto vi ripresento la macchina perché senza spendere tantissimo ho avuto modo di ritoccarla abbastanza!
Spesuccia azzeccata! Vedrai che guidare con il volante cicciotto è molto piacevole. :wink: Speriamo che sia veramente senza troppi segni di usura come dice il venditore. Il mio dopo 50.000 km sulle zone della corona dove tengo di solito le mani si cominciano a vedere dei segni abbastanza evidenti cosa che non mi sarei aspettato così presto; pazienza! quando non mi garberà più lo farò rivestire con della pelle migliore.
eh il volante originale mi è sempre sembrato troppo troppo sottile.. Sulla bravo che avevo prima era molto spesso e mi ci trovavo meglio! In ogni caso sono un pò deluso dalla qualità generale delle finiture bmw, non solo del volante.. Il mio volante dopo 83.000 km è abbastanza vissuto, i sedili in stoffa si sono leggermente sbiaditi e qualche rumorino di plastiche varie si sente.. Siamo ben lontani da mercedes.. Un amico ha lo sportcoupé c220 e l'interno è solidissimo, 90.000 km e la pelle di sedili, volante, pannelli e le varie plastiche sembrano ancora nuove.. Nessun scricchiolio, nessun rumorino.. Però per design e piacere di guida non c'è confronto, la macchina è più leggera e reattiva, il cambio un altro mondo proprio.. Personalmente non avrei mai speso 300-400 € per un altro volante, ma visti i prezzi che girano un volante M con MFL e cruise control a 200 non potevo lasciarlo li.. Speriamo che non si consuma subito però, Etna non dirmi così che mi caco sotto!!!!! Ma solo a me non piace la razza unica? Se c'è una roba figa del volante che ho ora a parte la forma è proprio la razza sdoppiata a forchetta!
Eh i soldi che personalmente posso "buttare" (nel senso buono del termine, su una bmw non si buttano mai però ) nel migliorare l'auto son sempre pochi, su ebay si possono fare anche affari basta attendere l'occasione giusta e zac! Ma le passioni van coltivate e montare da solo gli angel, il volante, il bracciolo, carteggiare e riverniciare le modanature, metter qualche cromatura leggera, gli anelli del cruscotto, rendono la mia stupenda auto più MIA e mi danno un tremendo senso di soddisfazione.. La voglio portare fino a fine vita (le ultime parole famose ).. Eh purtroppo i 318ci solitamente sono poverini di dotazione.. Bisognerà pur dargli una sistematina ogni tanto! Mi piacerebbe tanto mettere i sedili sportivi, almeno gli anteriori.. ma costano troppoooo
Sulla qualità dei materiali purtroppo hai ragione e pensa che sulle E9x si è sceso qualche altro gradino, peccato! Cmq ci consoliamo, eccome, guidandole!! La razza centrale sdoppiata piace anche a me ma sul "cicciotto" quella unica a me piace di più. Gusti.
Ho sentito 3 tappezzieri della zona e nessuno scendeva sotto i 100 €.. Francamente con 30 € ai prezzi della manodopera di oggi penso che si e no che ti tirano giù la pelle originale