Qualcuno lo fa? E' difficile e costoso? Mi piacerebbe riuscire a fare piccoli lavoretti come ridipingere/decorare telefonini, accessori e robette varie da tenere in casa o usare...
Marò che roba... No no cmq, mi piacerebbe decorare delle robette piccole... tipo cellulare, mouse, scatolette, penne ecc...
No Ma per quello che voglio fare io non è un problema... alla fine farò dei colori uniformi e dei disegni con delle maschere, quindi basta dare il colore! Al max qualche sfumatura ma niente di che... Le mie domande sarebbero: 1) devo carteggiare l'oggetto prima di iniziare? 2) con cosa devo pulire quello che sto per dipingere? In caso di plastica/legno immagino che l'alcool rovini l'oggetto... 3) devo dare una base aggrapante sull'oggetto che sto per dipingere? Di che tipo? Lo devo dare con la bomboletta o con l'aerografo? 4) se ho dei graffi profondi o delle fessure cosa devo utilizzare per tapparli in modo che a lavoro finito non si vedano? 5) che tipo di colori devo utilizzare e con cosa li diluisco? 6) i tanto discussi frisket per mascherare dove li trovo? 7) il lucido finale lo do in domboletta? ce ne vuole uno particolare?
No vendere no, però fare qualche lavoretto per me o amici si... Se vuoi ti faccio il cell con lo stemmone BMW visto che sei un aficionados del marchio.... oppure una bella K arancione su una chiappa!
A suo tempo mi interessai anche io sull'argomento, poi come parecchie cose che ho iniziato ... smorzato l'entusiasmo ... finito tutto. Io avevo comperato parecchie riviste del settore, ti parlo di una decina di anni fa ed erano solo straniere, sopratutto tedesche, me le facevo tradurre da mia moglie e cercavo di capire se era la mia strada ..... che sia stato che me le traduceva male?
Credo anche io che la mia sia una passione "passeggera"... infatti per l'aerografo penso di spendere 30 euro su ebay! Ma alla fine l'hai preso te l'aerografo? Ci hai fatto qualche lavoretto? Sapresti rispondere alle mie domande sopra?
Si ne presi uno da hobbista che addirittura aveva le sue bombolette di aria compressa da utilizzare con la sua raccorderia. Ora chissà dov'è buttato .... qualcosa l'ho fatta ma poi mi sono messo a verniciare le carrozzerie dei modellini di plascica che costruivo e niente di più .... ti dico che per usarlo bene occorre una gran dote artistica ... e non è una cosa che si impara Quando vidi al Motorshow uno che lo usava e faceva un disegno su un cofano smontato di una macchina mi sono detto "Umbe, meglio che ti metti a fare pugnette ai grilli" Non è per demoralizzarti .. e poi chissà, la vena artistica dentro di te magari c'è e non lo sai .... io 30 euro li investirei e poi si vedrà :wink:
Non ho in mente di fare nessun disegno aritisto eh, non ne sarei minimamente capace! Colore di base + qualche disegno da fare tramite le maschere (stancil mi pare che si chiamino) da comperare o crearmi da me con carta adesiva e taglierino(ovviamente da ricopiare/ricalcare da disegni già fatti).