ADSL via satellite | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ADSL via satellite

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 15 Ottobre 2007.

  1. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    ok ok, radio!:mrgreen:
     
  2. kekko73

    kekko73 Collaudatore

    406
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive
    Cmq quano verrà il tennnnico a casa tua ti spiegherà il funzionamento e vedrai che è molto + semplice di quanto credi..8-[ :wink:
     
  3. willow

    willow Kartista

    203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    Non avendo copertura adsl a casa mi ero informato per i collegamenti satellitari: bidirezionale (upload e download) costa un botto tra hardware e abbonamento, monodirezionale (download via sat e upload via telefono) non è performante e costa cmq troppo (50 euro di sat e 20 euro di flat tiscali (isdn 2x64k). In attesa della tec wi-fi ho una scheda umts (h3g ha disponibile sia il modello usb che pcmcia, umts a 49 euro o umts/hsdpa a 99 euro) e sim h3g associata con abbonamento flat (19,90 al mese x 12 mesi con 5 gb di traffico mese). l'unica pecca non funziona emule..
    Ho anche scheda umts/hsdpa (una t-mobile presa su ebay a 120 euro) da utilizzare con una sim tim, wind o vodafone (non h3g dati perchè la bloccano). Ogni compagnia ha offerte flat/ricaricabili più o meno vantaggiose.
    Io personalmente Utilizzavo tim con maxi tim web time recharge (9gb/mese) prima di usare una sim vodafone aziendale.
    spero di essere stato utile...
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    ma certo! ogni intervento che possa suggerire o chiare fa sempre comodo.:wink:
     
  5. kaisersose78

    kaisersose78 Primo Pilota

    1.193
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    cioè tipo eMule

    cmq confermo che la tecnologia satellitare bidirezionale ( quella che permette anche l'upload senza appoggiarsi ad altro hardware che non sia il classico illuminatore ) è molto più costosa , quindi sicuramente si tratterà di qualcosa via radio , ne ho sentito parlare anche io ma non conosco persone che l'hanno provata

    io ho provato la connessione via Umts col cell ma la velocità non è paragonabile per nulla neanche a quella di una ADSL base

    se la tua zona risulta coperta secondo me per quella cifra potrebbe valere la pena per le tue esigenze
     
  6. kekko73

    kekko73 Collaudatore

    406
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive
    E' circa 1 anno che la sto usando in ufficio e devo dire che ne sono davvero soddisfatto, tranne che per un calo di velocita di navigazione quando ci sono i temporali, per il resto questa tecnologia via radio è davvero valida, anche se in futuro sarà sostituita dal wimax.
     
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    ieri sera è venuto il tecnico.
    quel beone non ha ancora finito l'installazione....parole sue "mancava l'attivazione del segnale dalla sede di trasmissione"..

    sabato pomeriggio finisce il lavoro.


    ci riaggiorniamo.
    :confused:
     
  8. .320d.

    .320d. Collaudatore

    438
    12
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.297
    *320d e90 M-Sport*
    consiglio di andare a vedere e provare da qualcuno che l'ha già onde evitare brutte sorprese, io ho lo stesso problema, ho il telefono ma la telecom non riesce a garantirmi nemmeno il normale funzionamento del telefono, figuriamoci la dsl, ma nemmeno isdn che è preistoria. mi son dovuto rassegnare e accontentare di una connessione gprs/umts.
    occhio davvero ai ciarlatani, da poco è venuto uno della tre che mi forniva un modem che mi permetteva di viaggiare tramite la 3 a più di due mega per 19€/mese più 20€ di attivazione e un contratto che non ricordo se di uno o di due anni, quando si è accorto che ne capivo quanto lui ha chiuso il discorso dicendo che sarebbe ripassato, ma ancora non si è visto, poi ho scoperto che se si agganciava a tim, oltre a quello che pagavi a loro ti contavano il traffico dati a prezzi stratosferici, perciò fatte attenzione sopratutto se c'è un contratto perchè di solito ci sono delle penali incredibili

    ps. volevo aggiungere a riguardo di emule che con me va bene con gprs/umts anche se lento, il picco massimo che riesce a fare sono 20kb/secondo ma fa una medie di 10 o anche meno certo ti devi scordare di scaricare programmi tipo 500mb
     
  9. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    :cool: stom postando....funge benone! è una scheggia!:cool:
     
  10. .320d.

    .320d. Collaudatore

    438
    12
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.297
    *320d e90 M-Sport*
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    dicci,un pò come funziona....cosa ti hanno installato,dove trasmette il segnale.....
     

Condividi questa Pagina