Adsl Telecom aziendale ferma da una settimana

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da tamb, 12 Marzo 2009.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La mia farmacia è punto CUP, ciò vuol dire che posso prendere appuntamenti per visite, analisi, TAC, rimozione gessi e quan'altro.
    Il punto CUP più vicino è a 6Km.
    Il sistema funziona (per usare un eufemismo) con un simpaticissimo programma in DOS. Avete letto bene, ho scritto in DOS.

Da 10giorni la stampante che funziona benissimo con tutti gli altri programmi in ambiente Windows non va col fantastico programma DOS fornito dall'ASL.
    A me onestamente non è che importi più di tanto, mi danno 0.77€ lordi a prenotazione quindi posso vivere benissimo senza quelle 5/10 prenotazioni al giorno.
    Mi metto però nei panni del paziente che trova aperto da me 8 ore al giorno (cosa che nessun CUP direttamente gestito dall'ASL fa) e che magari perchè non ha la macchina o non ha tempo non riesce a fare le prenotazioni di cui necessita.

Il tecnico della mia cooperativa che non sarebbe tenuto a risolvere questo problema ma che lo fa perchè per fare una gentilezza nei miei confronti, ha bisogno di parlare per 10 secondi di numero col tecnico dell'ASL che conosce il programma in DOS per chiedergli una cosa e poi procedere al ripristino.
    Bene, da 10 giorni io non sono riuscito a parlare per questi fatidici 10 secondi col tecnico.
    L'ASL mi dice di fare un numero, chi mi risponde dice che per poter parlare col tecnico devo aprire una segnalazione presso Eutelia. Chiamo Eutelia la quale mi dice che per parlare col tecnico devo fornire il numero di inventario del PC. Il numero di inventario ce l'hanno i PC di proprietà dell'ASL, il mio non può averlo perchè è mio.
    Senza questo numero loro non aprono nessuna pratica, quindi niente tecnico.
    Dopo una mattina di telefonate e bestemmie varie un dipendente ASL dice che prova a reperire il tecnico e di fornirgli il numero della mia cooperativa così i due si possono consultare.
    Mi richiama dopo mezz'ora per dire che gli devo fornire il fantomatico numero di inventario. Ripeto che non ce l'ho perchè il PC è di mia proprietà. Questo tizio si rimette in cerca del tecnico. Lo trova, mi richiama e dice che il tecnico può intervenire solo dopo che io ho controllato se la spina della stampante è attaccata.
    A questo punto sono sbottato. Li ho mandati a fare in cu.lo tutti, è come se ci fosse un segreto militare sul numero di cellulare di questo tecnico.

Ho provato ad interpellare il direttore del servizio prenotazioni per fargli la sfuriata, un certo Dottor X che da buon funzionario statale prenderà 4/5.000€ mensili. Beh.. è in ferie, dicono che mi richiamerà e poi non si fa sentire.- E' già successo altre volte e so che ha una faccia da cu.lo, non gliene può fregare di meno.. tanto becca un sacco di soldi per scaldare la sedia, a patto che a lavorare ci vada.

Morale: per una telefonata di 10 secondi e a causa della reticenza dell'ASL tanti contribuenti devono privarsi di un servizio.
    I soldi che paghiamo di tasse servono a mantenere questi parassiti.

2. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Che storie :mrgreen:
    Posto che non spetterebbe a te il doversi muovere: trattandosi di una questione abbastanza "locale",hai mai pensato di portare a conoscenza di questo bijoux gestionale la popolazione della zona tramite la classica lettera al direttore del tuo giornale di provincia?

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Prima o poi lo farò mi sa. E se lo faccio credo che sia più divertente aspettare di essere in piena campagna elettorale per le amministrative.
    Perchè saprai che i vertici ASL che devono essere riinominati sono adesso in stand by fino a che non sarà eletto il prossimo presidente della regione Toscana, il quale metterà su un assessore regionale alla sanità che si occuperà di fare le nomine. Naturalmente se vincono i rossi il presidente della ASL è difficile che lo faccia un bianco o un nero.. ci siamo capiti no?:mrgreen:

4. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Penso di avere inteso :mrgreen:

Cmq,oggi c'è una notiziola sul sito Ansa,e ci scommetterei il coupè che è stata pubblicata in una posizione poco visibile apposta....
    In homepage c'è di tutto,tra cui la questione del rapporto papa-preservativi e la notizia della vendita all'asta di alcuni cimeli di Elvis Presley,poi guarda-guarda cosa c'è in un angoletto raggiungibile solo cercando nelle pagine successive?
    http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2009-03-18_118346814.html

Notizia delle 13:57 :neutral:

5. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Ma io tengo alta la bandiera del giustizialismo,e nella mia rete IRC il mio bot fa altrettanto per tenere informati gli utenti :mrgreen:
    [14:01] ANSA [italia] PA: -39,8% assenze per malattia (118346822)

Condividi questa Pagina