Sono uscite un po' di date per Adria http://www.adriaraceway.com/calendario_moto.asp?flag=1 Mi piacerebbe provare a driftare anche ad Adria dove andavo un tempo a girare pulito: che voi sappiate c'è un po' di tolleranza per il drifting o bisogna girare puliti ? :wink:
infatti. Ma magari in giorno feriale (martedi 20 OPL di un'ora ciascuna) ci sono quattro gatti e in curva solitaria la macchina può anche sbandare qulche volta...
io ci ho girato tante volte in inverno e quando ci sono poche macchine non dicono nulla, per poche intendo 4-5 in un turno !! se no fanno un pò di storie
quanti vuoi che ci siano alle 9 di mattina di un freddo martedi 20 gennaio ? vado solo se non piove però, e danno pioggia
...C'è molta tolleranza, io d'inverno faccio ormai solo quello e non hanno mai fatto storie...Peccato che ho le termiche sui 18 altrimenti venivo...Coi 19 e le gomme nuove non mi fa
...Piove! Ora telefono e se è aperta vado a vedere copme si comportano le termiche sul bagnato...Con le estive sembra di andare sul sapone ...Se qualcuno passa io ho la macchina che è in firma, lieto di fare la vostra conoscenza!
...Allora, sono di ritorno da Adria dove ho vissuto un'esperienza fantastica: Da qualche settimana ho le gomme da neve sui 18...Ho anche i 19 pronti in garage con le gomme su e tutto il necessario per fare il cambio ma continua a fare un tempo di cacca...Venerdì non siamo partiti per la montagna, troppo stanchi. Stamattina mia moglie mi fa: "Perchè non vai ad Adria...Ho da fare a casa" Raccolgo l'invito...Da un pò pensavo che se sull'asciutto le gomme termiche si disintegrano, con il bagnato dovrebbero offrire di più delle estive, anche in pista... ...Ebbene riassumo: 1 -Un pò più di grip...Quello che è sorprendente però è la progressività con cui perdono e riprendono aderenza...L'avevo notato anche su strada... 2 -L'auto è diventata completamente sovrasterzante, il di dietro parte da solo in inserimento senza provocarlo (pendoli, etc)... Il muso resta lì, anche quando si provoca il posteriore accelerando non si sposta e non c'è il classico sottosterzo che c'è con l'estive... ...Per quanto concerne il punto 2 devo ancora capire se è una caratteristica delle termiche o se è una questione della diversa spalla tra davanti e dietro e allora capisco perchè a libretto fanno mettere le 17 uguali davanti e dietro...Oppure una questione di pressioni, domani le controllo... ...Comunque sia è stato stupendo! Le termiche sono state una rivelazione! __________________
Azz me lo son perso Io stò ad una 40ina di km dalla pista...ho voglia di andarci (non a correre perchè costa troppo) però magari si potrebbe organizzare un'incontro tutti insieme. L'anno scorso a Marzo ci siam trovati ed è stata una bella giornata. Si può usare il piazzale per i drift?
Fable io avevo pensato di fare un salto martedi mattina. Ma pioverà e con le goodride che monto non voglio farmi male... ma se non piove un turno al volo lo vengo a fare
che spaccamaroni a sto punto mi chiedo per strada ovviamente non si fanno,trovare dei piazzali aperti con asfalto senza buchi (dalle mie parti) è impossibile,in pista neanche allora dove cacchio và uno a far 2 scodate ? Hai fatto i canonici 20 minuti alla modica cifra di 45 euro?
il 31 gennaio dall ore 10.00 alle 13.00 per 105 euro pista prenotata solo per drift.. a chi interessa??