Forse questo post è più rivolto a chi possiede M3, M5 ecc...e sicuramente di meno a chi come me (sigh!) possiede un 318i. La domanda è: Vi piace provare emozioni ed adrenalina pura facendo scalpitare tutti i cavallucci che avete acquistato con la vostra amata magari lasciando con gli occhi spalancati i passanti (e prendendovi anche qualche accidenti che vi mandano) facendo lo 0-200 in 20 secondi mentre un nuvolone bianco si alza dalle vostre ruote posteriori..... ..... OPPURE ..... .....preferite gustarvi la regolarità e il rombo del vostro motore bavarese che fa girare la testa alle persone mentre date un colpo di accelleratore per passare dalla terza alla seconda mentre affrontate una rotonda e vi fate notare con la vostra BMW magari appena uscita dal lavaggio che luccica sotto il sole al tramonto?????
se devo superare una punto a benzina mi piace sfruttare e ascoltare tutti i miei cavallini! se devo superare una stilo multijet, preferisco stare dietro e godermi la regolarità del mio motore
se ne avessi una penso che aspetterei che non ci fosse nessuno x fare una bella rotonda naturalmente fra un track day e l'altro
chiedi a Uriel (che ha fatto la foto) o a Enricob o a Fash320 (che erano dietro) è stata dura superarlo!
pu non avendo una M3 o una M5 ma una diesel comunque con quasi 200cv capita di dar sfogo al mezzo.........solitamente cerco d'infierire su chi,sulla carta ,e pari a me o addirittura piu' forte.......anzi,una cosa che mi da gusto,e cercare d'infierire su chi e' piu' forte.....merito della mappatura......devo dire pero' che a volte mi pento perche' faccio delle minchiate colossali,per la verita' molto meno frequntemente di quando ero giovane,ma le faccio......esempio,l'altra sera,era notte fonda,una 159 2.4jtd mi passa con cattiveria......ero in macchina da solo su una statale alle 2 di notte poco trafficata......lo lascio passare davanti e davanti a lui c'e' una macchina che va normalmente.......rotonda e semfaforo per girare a casa......NON GIRO,decido di fargliela pagare.......scatta il verde,la prima macchina gira a sinistra e l'alfa parte a razzo.......faccio in tempo a mettere il cambio in DS e giu tutto...all'inizio mi da qualche metro,poi vedo che riesco a prenderelo,gli arrivo a culo,e lo sorpasso con prepotenza.......tirava come un dannato.....ovviamente ero attento alla strada,buia,dritta e lunga,limite dei 50km/h....abbasso lo sguardo sul tachimetro e vedo,con mio stupore che lo sto passando,facendo discreta fatica e il mio tachimetro e' tra i 200 e i 210 all'ora!!!!!!! concludo il sorpasso mi metto davanti e freniamo perche' piu' in la c'e' un'altra rotonda......a quel punto cambio strada e torno verso casa......HO FATTO UNA MINCHIATA,lo so......pero' in quel momento l'ho fatto....mi riprometto che non devo farlo piu' ma .......spero di non farlo piu' ma ogni tanto si fa.....
dando gia spettacolo a sufficienza in pista, per strada, con una macchina presa cosi non serviva fare assolutamente niente... gia solo andare via tranquilli era piu che suffciente per divertirsi e farsi notare...
io preferisco la sobrietà dei mezzi,niente sparate avanti amici o non. Per questa la mia preferita è l'M3 e36,senza designazione di modello può sembrare quasi un e36 normale. Però quando posso faccio tiratelle,con mezzi ultra-tunizzati la goduria era il doppio.
Avendo un 318Ci......non posso dare sfogo ai cavalli, non posso superare sitlo jtd, non posso dare il colpetto di acceleratore mentre scalo,..... posso solo godermi la regolarità del motore, la cura degli interni e godermi gli sguardi di chi osserva il mio ferro scambiandolo magari, qualche stolto lo fa, per un 330.... saludos
Siamo afflitti dagli stessi problemi vedo!! Però, ogni tanto si riesce ad approfittare del mjet che non è pronto all'azione, mentre tu hai gia messo dentro la II, o la III!! Per le altre occasioni, si gode giustamente della silenziosità e della rotondità del 6l che a 80 in V sta a soli 2000 giri!!!...
Io con l'auto non faccio mai lo "scemo" in pubblico, per fare le "sgassate" in pubblico, preferisco la moto con lo scarico da pista!!!!