Non si può impedire a due persone di essere felici solo perché hanno qualcosa di anormale, quindi ben vengano i matrimoni gay. Per quanto riguarda l'adozione dei figli sono completamente contrario... una famiglia non deve assolutamente essere composta da due genitori omosessuali per i motivi che avete già elencato sopra.
Per quanto sia favorevole al matrimonio di coppie dello stesso sesso e sarei pronto a battermi per i loro diritti che spesso non vengono riconosciuti, per non parlare dell'ingiusta discriminazione. Sono contrario al sovvertimento dell'ordine naturale della procreazione. Non credo che i bimbi macherebbero dell'affetto da parte dei genitori gay, penso però che la figura di un padre e di una madre sia fondamentale per la crescita corretta della prole. Non sarebbe giusto far pagare ad un bimbo l'egoismo di due persone.
Nonostante la mia apertura (e non fate facili battute) al mondo GLBT, non posso non essere d'accordo con Bach.
...no no ...solo che hai scritto, senza accorgertene, soprattutto nel finale lo stesso mio pensiero :wink:
io non ho nulla contro le coppie gay ma il fatto di poter avere un figlio lo trovo un p'ò forzato, per il semplice motivo che non è una cosa naturale...
anche io penso che un bambino debba avere per una crescita il più possibile equilibrata la presenza di una figura maschile e una femminile.. detto questo, però, sono cresciuti figli splendidi anche in contesti familiari di un solo genitore (ragazze-madri o persone rimaste vedove), quindi pensando a situazioni di grande disagio e di povertà soprattutto spirituale come sono certi orfanotrofi in cui crescono bimbi senza colpe e peccati, forse a volte è meglio 2 genitori dello stesso sesso, in grado di dare cmq amore e dedizione a una creatura senza futuro...
A parte che come risulta da vecchie discussioni la BMW e' l'auto preferita dagli omosessuali, il mio parere e' un pelo controcorrente. Non reputo i genitori ( adottanti ) omosessuali come deviati o come incapaci di dare amore... Non son padre, ma da figlio preferirei vivere in una famiglia che mi da amore, che ha lottato per avermi contro l'opinione pubblica e che e' in grado di spiegarmi il motivo che ha portato alla scelta di adottarmi. Se alla base c'e' amore non vedo nulla di male all'adozione di un bambino da parte di una coppia di donne o di una coppia di uomini...... Quel bimbo di cui si parla, avra' l'amore di due persone che l'hanno voluto...... e ora penso a quanti figli ( magari diversi tra di noi ), son nati per errore o senza amore... figli di una avventura fine a ste stessa, o ancor peggio nati per ovviare ad una crisi di coppia. Stesso discorso allora per i figli orfani di uno dei genitori.... Saranno tutti imbarazzati dall'assenza di un genitore? Stesso discorso per i figli di una coppia separata.... Spesso subiscono pressioni enormi da parte dei genitori ( per non parlare di pessimi piani educativi ). Adottare un bimbo, che ha gia' avuto la sfortuna di essere abbandonato o ancor peggio orfano, e' un'azione che merita plauso, sempre.
Quotone e rep! Mi viene come era ridotto il bambino ucraino adottato dai miei vicini(a 2 anni lo tenevano ancora nel recinto perchè nessuno ci badava e con i parassiti a causa dell'acqua contaminata).Per i bambini in queste condizioni sicuramente meglio adottati da una coppia gay che abbandonati lì.
Hai ragione Mi sono riletto il tuo intervento, ed il mio pareva copiato. La pensiamo allo stesso modo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sfortunatamente, almeno in italia (anche nel caso di adozioni internazionali) lo scenario ahime' non e' quello di troppi bambini da adottare e di un numero di genitori insufficienti ma di procedure di adozione delirantemente lunghe ed astruse (almeno per chi vuole seguire tutti gli step formali e "leciti").
sono nettamente contrario alle adozioni a coppie gay. non perchè mi reputo un moralista, ma ritengo che la crescita di un bambino debba rispettare i principi naturali del genere umano.
Personalmente nn discuto il concetto di dare amore...quello sia ke si tratti di etero oppure omo nn penso manchi...quello ke mi lascia perplesso è l'impatto con il mondo esterno...e nn parlo di famiglie agiate come l'esempio di "Ellton" ma mi riferisco a coppie omo + terra terra ke cmq si scontrino anke quotidianamente con il "portare a casa la pagnotta". Il figlio dell'esempio Vip andrebbe all'asilo e sarebbe considerato cmq il figlio di Elton...quello della coppia qualunque sarebbe solo il figlio dei due fr..i. E si sa poi ke tra bambini la crudeltà è elevata! Poi se qualcuno pensa ke i gay in generale siano pieni di soldi forse sta guardando dalla parte sbagliata...o se no sono io ke conosco solo i poveracci qualunque. Spero di aver reso l'idea
Immagino che tu non viva in italia, per dire questo. Se cosi non fosse, in quali altri ambiti le coppie gay sono favorite?