Adesso vi presento la mia Z 23i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Mister K, 23 Ottobre 2015.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ok, pochi km.

    Ma il tagliando?

    Non hai idea un filtro aria intasato quanto sia castrante.

    Non solo, basta il filtro k&n piu' aperto rispetto a quello di serie per prendere 1 2cv senza far nulla.

    Anche una benzina scarsa puo' peggiorare le prestazioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2015
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mappa della mia:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    non sarebbe comunque la prima auto che sento con meno CV di quanti dichiarati...anche da nuova!!
     
  4. Mister K

    Mister K Collaudatore

    390
    8
    26 Febbraio 2010
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    Z4 23i
    Tagliandi fatti tutti e anche io avevo messo il filtro k&n appena prima della mappatura :confused:

    mi piacerebbe comunque adesso fare una prova del 9 su un altro banco
     
  5. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
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    BMW Z4 Sdrive23i
    Interessanti i 451,9°C dell'olio....
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi sembra ovvio, se non colleghi i sensori il tester sballa il valore non sentendo la resistenza e mostra il valore massimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Mister K

    Mister K Collaudatore

    390
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    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Me la spiegheresti meglio?

    perché nei miei dati risulta una temperatura olio di 18° durante la prova? l'avrà mica fatta a macchina fredda??
     
  8. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
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    24 Marzo 2011
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    BMW Z4 Sdrive23i
    Ecco spiegati gli 11 cv svaniti....
     
  9. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    30 Luglio 2013
    Reputazione:
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    BMW Z4 20i
    18° non è a macchina fredda, è a macchina spenta...

    per me è lo stesso motivo per il quale quelli di Husky misurano 400°: sensore staccato
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Chiariamo una cosa.

    Un conto e' collegare con un pc la macchina tramite presa obd e quindi mostra tutti i parametri, ma se la mettete sul banco rulli e basta, mi dite come puo' misurare la temperatura olio ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mica ha la telemetria via radio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Al massimo puo' dare umidita' e temperatura aria esterna, che influisce sulle prestazioni, ma non certo dei dati del motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Mister K

    Mister K Collaudatore

    390
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    26 Febbraio 2010
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    699
    Z4 23i
    Eh abbiate pazienza io di centraline ne capisco una cippa

    Inviato dal mio LG-D682 utilizzando Tapatalk
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' facilmente intuibile anche se non sei esperto, se non colleghi cavi alla macchina, impossibile leggerne i parametri.

    Ci sono in commercio delle interfacce bluetooth da collegare alla presa obd per leggere i dati, ma ci vuol pur sempre qualcosa per interfacciarsi, senza nulla, nulla si vede ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Mister K

    Mister K Collaudatore

    390
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    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Hai ragione, é intuibile, ma io non sò se nella prova era collegato il cavo o no
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Generalmente non collegano nulla durante la rullata.

    Ci sono 3 livelli di mappatura:

    1) mappatura standard, la creano e la scaricano direttamente su tutte le auto di quel modello

    2) mappatura personalizzata, scaricano dalla macchina la mappa, la modificano e la ricaricano

    3) mappatura personalizzata e ottimizzata, stessa procedura del punto 2, ma poi tengono la macchina sui rulli con cavo obd collegato al pc e la modificano e affinano in tempo reale
     
  15. Mister K

    Mister K Collaudatore

    390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Dopo qualche giorno di assenza sono tornato

    Stasera abbiamo lavorato sulla Z.... regalo di natale:

    Avevo già montato le eibach pro-kit ma non mi ha mai soddisfatto in pieno poi ho provato una 320 di un cliente su cui ha fatto montare il kit b12 e ho deciso di prendere i b8 per completare il lavoro

    [​IMG]

    [​IMG]

    siccome la luce non bastava ecco la mia aiutante a farmi un pò di luce con gli anabbaglianti accesi:mrgreen:

    [​IMG]

    le differenze visive con gli originali:

    dietro sono circa 1.5 cm più corti, non li ho misurati bene

    comprimendoli sono più duri ma tornano più velocemente

    all'anteriore sono della stessa lunghezza ma la differenza evidente sta nel diametro dello stelo: l'originale circa 20 mm bilstein almeno 45 mm (non misurati con il calibro)

    comprimendoli sono piu duri e tornano più lentamente

    domani prova su strada
     
  16. NoMaD_85

    NoMaD_85 Kartista

    112
    2
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.631
    Z4 Sdrive 30i
    Complimenti, molto bella !

    A gennaio monteró anche io il kit B-12, quindi sono molto curioso della tua prova su strada :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2015
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io dovevo montare il B12 adesso sulla mini, ordinato e pagato, ma eibach non ha nulla a magazzino epr errore di comunicazione, tocca aspettare a Gennaio con la ripresa della produzione.

    Con molle pro-kit e cerchi 19 canali 8,5/9,5 sulla 23i non ho mai sentito la necessita' di cambiare ammo, era gia' una tavoletta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il cagnetto ti guarda allibito :mrgreen:

    Io avevo verniciato con vernice resistente al calore sia i mozzi dei freni che le pinze ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Mister K

    Mister K Collaudatore

    390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Fatti i primi 200 km

    si sentono di più le piccole asperità e meno gli spostamenti di carico, sembra di avere la sensazione che sia più leggera

    Husky le pinze le farò nere prima di rimontare i 19 in primavera ma con vernice normale, non si arriva a temperature cosi alte sulla strada da aver problemi
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se metti vernice normale dura un cavolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    I freni raggiungono temperature altissime anche per strada, oltre al fatto che la vernice per freni specifica e' resistente anche a olio e altre sostanze, non e' la stessa cosa.

    C'e' spray o da dare a pennello tipo la foliatec, io preferisco la foliatec che lascia uno strato piu' spesso.

    Usata sulla z4 ed ora sulla mini.

    Metto anche i loghi resistenti al calore e poi do' il trasparente resistente al calore per proteggerli.

    Prima ripulisco sempre con trapano e spazzola in metallo.
     
  20. Mister K

    Mister K Collaudatore

    390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Non metto in dubbio che sia buona la vernoce ad alte temperature ma io lo dico perché l' ho sempre usato e non ho mai avuto alcun tipo di problema ne di calore ne di olio

    Se finisce olio sulla pinza c'è qualche problema più grave

    La temperatura che si arriva su strada la tiene bene anche la vernice che uso io

    Comunque la temperatura della pinza é molto inferiore a quella del disco

    Chiaramente per chi deve acquistare la vernice già che c'è prende quella alta temperatura ma non é indispensabile

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