io a firenze con il fotored ho tirato un inchiodata mostruosa anche con il giallo, e facevo pianino che c'era la fila.. (che dura un nanosecondo appositamente per fare le multe, ridicola sta cosa) leggi su misura? allora facciamo leggi non rispettabili, così siamo tutti più contenti? (per paradosso)
No dai Nicco.. ti avevo fatto fare una statua ma se la pensi così gli vado a togliere un braccio Pensa che potevo toglierti altro!!!
...non ho detto che il tuo culo non è pulito (poi non l'ho mai cvisto per fortuna )....e non ho visto nemmeno gli scandali di striscia (che dice tante cosa buone ma quando fa delle cagate non si viene mai a sapere!)... il giallo.......se andassimo tutti ad una velocità consona (specie in città nell'approssimarsi di un semaforo) e rispettassimo la distanza di sicurezza il rischio inculata al semaforo sarebbe minimo.....
in quanti metri sarebbe quantificabile la distanza di sicurezza in fila al semaforo? ( ti dico subito che in fila al semaforo non è applicabile la distanza di sicurezza, lo dice la legge e anche il buon senso )
inchiodata mostruosa????? e andavi pianino????? ...comunque sia......(io parlo x il mio comune)...... la foto scatta 3 secondi dopo il rosso.... le foto sono 2 e in tutte e 2 la lanterna semaforica rossa deve essere in primo piano...... le foto sono 2 perchè: la prima è mentre si è in corrispondenza del semaforo...la seconda mentre si attraversa l'incrocio..... se la seconda foto è mancante perche non si è attraversato l'incrocio il verbale non viene redatto!
se stò correndo (nei pressi di un semaforo ) dietro a uno che corre più di me, il buonsenso dice comunque che non devo stargli incollato alle kiappe!:wink:
se stai correndo non sei in fila (a meno che tu non decisa di prendere la scia di quello davanti ), quindi non vale il discorso che ho citato prima... :wink: p.s. che ci crediate o no, non ho mai preso una multa per eccesso di velocità :wink:
no forse non ci siamo capiti, leggi su misura nel senso realmente rispettabili e non ridicole come quelle che ci sono ora...tutto qui.
io sono quel cretino......ma è la legge che me lo permetto, ripeto...io ho il piede pesante ma se l'italia usasse il rigore svizzero di certo rispetterei anche 80 in autostrada come faccio in svizzera (salvo sviste)....... di sicuro mi lamenterei (comef accio ogni volta che passo dagli elvetici) ma rispetterei i limiti....finchè lo stato gioca con le leggi, io uso gli escamotage che mi permettono di usare e finchè ci saranno indulti per i deliquenti, non provateci neanche a farmi sentire deliquente se vado oltre i limiti di velocità se mi prendo una multa la pago e amen.....al momento in Italia funziona così, e io mi adeguo ora, sarò cretino intanto in 8 anni di patente mai un incidente solo 2 velox e tutti i punti......e ho all'attivo circa 300.000 km
Io non voglio scatenare polemiche. Trovo solo GIUSTO prendere provvedimenti se la maggior parte degli incidenti avvengono per alta velocita' e distrazione (fuori dalle autostrade che sono il posto piu' sicuro). Quindi TU vai forte? Metti in pericolo me e i miei famigliari? Bene ... preparati a subirne le conseguenze. In germania sono severissimi. Il cugino di un mio amico ha preso alcune belle batoste per alta velocita'. Ora ha imparato. Speriamo di imparare anche noi. Pensa ... con 1.500 euro di multa quanta benzina e gomme puoi far fuori in pista E faccio notare che si parla di +60 sopra i limiti. 115 circa con gli scarti con il limite di 50!!
La prassi da seguire dovrebbe essere 1- Adeguamento delle infrastrutture 2- Adeguamento dei limiti di velocità alle infrastutture/condizioni delle strade ect. 3- inasprimento delle pene e Zero Tolleranza Facile andare direttamente all'ultimo punto saltando i primi due guadagni senza spendere niente e risultato immediato ma non duraturo (giusto il tempo della legislatura) (tipo patente a punti) che all'inizio ha funzionato però dopo qualche tempo tuto è tornato come, o peggio, di prima... Se la situazione non si prende in mano e si decide in modo serio e una volta per tutte di risolverla non si otterrà mai niente di concreto... purtroppo in Italia le cose funzionano così....
ma porca di quella troooia, questi che fanno le leggi, lo sanno che c'è gente che con la macchina ci lavora, o no ????
Secondo me abbiamo TUTTI scritto cose giuste. Smercki ha riassunto tutto in 4 righe. Quello che non vogliono fare i legislatori. E se questi sono i thread che generano più interventi è proprio perché in italia funziona così: Bravo Smercki
purtroppo alla fine arriveranno al punto 3 senza passare dagli altri ... that's italia ... e io pagoooooo ....