cè gente in giro che non sa impostare una curva che se la metti in autostrada si mette a piangere ma perchè non fanno dei corsi di guida sicuri mentre si fa la scuola guida per prendere la patente, magari su circuito, invece di portare le multe a livelli di mutuo bancario, cosa serve avere dei limiti assurdi se poi bastano i 50 km/h per smontare un auto o mettere sotto un pedone, altra brutta abitiuidine dell'italiano quella di non far mai passare i pedoni sulle strisce oppure superare la macchina che si è fermata per farlo passare, con il risultato di stirarlo cmq. ma inorridisco quando tirano fuori ste leggi.
scusate ma che senso ha costruire e vendere auto come M3, M5, M6, aston martin e ferrari... che solo di prima senza accorgertene fanno i 90km/h... a sto punto abolite il maledetto BOLLO e date un po di respiro al mercato dell'usato.. tanto è evidente che non sono le auto a inquinare.. ma le industrie e i mezzi pesanti che secondo me non vengono mai controllati...
nient'altro da aggiungere. Non mi stancherò mai di ripeterlo: la scusa della velocità fa comodo a tutti, a troppi... legislatori, giornalisti... e in più fa entrare una barca di soldi. Però intanto qui vicino c'è una rotonda in cui il 90% degli automobilisti non rispetta le precedenze e MAI nessuno a fare una multa... ehhhh, l'Italia,,, J Ax direbbe "intanto sto perdendo sulla patente il punto e un'auto blu mi sfreccia accanto, che incanto..."
no comment.........mi chiedo pero',a questo punto,tutto lo sviluppo in termini tecnologici motoristici a cosa serva........a cosa servono l'80% delle auto che vengono vendute a cosa ***** serve legare il bollo alla "cavalleria" quando questa e' in pratoca fuorilegge......forse e' il caso di costruire automobili meno prestazionali ma con dei consumi risottissimi........cioe',forse sarebbe meglio avere un 2.0 diesel in grado di fare i 0/100 in 10 secondi e 180 all'ora a manetta ma anche di far 30 km/l in media...... sta diventando troppo rischioso farsi la tirata.......posso capire anche,se vogliamo,le mille euro di multa,ma la REVOCA della patente ***** no!!! cioe' io tiro la mia 320d touring a manetta e questi mi revocano la patente!!!
ora dare colpa solo ai tombini mi pare troppo facile. chi ha mai guidato nelle strade tedesche? io si. non c'è ne uno che fa casino in strada o zig zag. i limiti non ci sono ma loro capiscono i propri limiti automobilistici. chi corre a sinistra chi va piano a destra. frecce nelle svolte. rispetto massimo per i pedoni e potri andare avanti all'infinito. nei centri abitati vanno tutti entro il limite. se fai lo scemo c'è una severa multa se non il ritiro della patente. e poi non ne facciamo un discorso politico perchè andremo oltre. queste cose ci sono sempre state... fin dagli antichi romani....con le bighe sull'appia ne facevano pochi di casini...:)
Sul sito dell'aci c'e' un bellissimo pdf con le statistiche del 2005 (mi pare). La causa maggiore e' la distrazione condita a velocita' e distanze di sicurezza! L'alcol incide POCHISSIMO. Scarica lo zip alla fine dell'articolo. LINK ALL'ARTICOLO
i mezzi pesanti al contrario sono quelli che inquinano meno ora si possono immatricolare nuovi solo euro 4 e 5 e gli euro 0 prossimamente non potranno più circolare
si ma tutti quelli che girano che sono del 85?? inquinano e come.. hai idea di quanti mezzi industriali esistono? perlini, astra, semoventi, gru... voglio vedere se sono euro 5... costano una barca di soldi e non penso proprio le rottamino.
è vero tu non puoi capire i colpi e mortacci che si tiravano... però chi aveva il cavallo preso al nord, specie in germania, correva di più..e i romani rosicavano!!!!!!!!
caro Daffy, io l'articolo l'ho visto e continuo a pensarla esattamente come prima... L'articolo dice: "luglio il mese in cui si muore di più (19 morti al giorno); domenica il giorno nero con 1.014 decessi, pari al 19% del totale... la notte (dalle 22 alle 6 del mattino) è il periodo con il più alto tasso di mortalità (doppio rispetto al giorno)..." Tra queste righe io ci leggo: RINCOGLIONIMENTO DA DISCOTECA CON COLOSSALI BEVUTE E/O CALATE DI ROBA VARIA. Poi, continuando con la citazione dell'articolo: "Il mancato rispetto delle regole di precedenza, la guida distratta e la velocità troppo elevata le principali cause (oltre il 50%)..." Qui non si dice che l'alcol incide pochissimo, anzi... Mancare le regole di precedenza o distrarsi possono essere chiari sintomi di poca lucidità. E poi, sarei un pazzo sconsiderato se lo negassi, certamente incide ANCHE la velocità. Ciao Emidio
Siccome non sono in grado di fare i controlli come andrebbero fatti, aumentano ancora le sanzioni, facendo di fatto giustizia sommaria ai poveri disgraziati (pochi) che saranno beccati in flagranza. Non condivido, non condivido per nulla. Cambiano i governi, ma non cambiano i modi di operare. Anche perchè adesso se non alzano i limiti a livelli di buon senso, mi viene da incazza*mi