Non mi pare che sia ancora stato postato: "Si annunciano tempi sempre più duri per gli indisciplinati alla guida. La Camera ha approvato una serie di articoli del disegno di legge del ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, tesi a inasprire le sanzioni. Dopo l'introduzione del foglio rosa a 16 anni, l'eccesso di velocità prevede sanzioni che potranno arrivare a 7mila euro e la revoca della patente, nel caso di un superamento del limite di oltre 60 km/h. Affinché le modifiche al codice della strada diventino effettive, il testo dovrà tornare al Senato dopo l'ok di Montecitorio. Ecco, in sintesi, alcune delle novità: Ciclomotori "truccati" Multe più salate per chi modifica i motorini trasformando i "cinquantini" in piccoli bolidi. Chi fabbricherà o venderà ciclomotori che superano il limite dei 45 km all'ora rischierà di pagare da 1.000 a 4.000 euro di sanzione amministrativa, mentre chi li modifica successivamente dovrà pagare da 148 a 594 euro. Sanzioni per eccesso di velocità Per chi supera i limiti di velocita' di 40 km/h la sanzione sarà fino a 1.500 euro, che diventano fino a circa 7mila se il limite è superato di 60 km/h. La sospensione della patente passa da tre a sei mesi nel primo caso e da sei a dodici mesi nel secondo. Oltre i 60 km/h la patente viene revocata. Via libera al "tutor" I limiti di velocità potranno essere accertati anche con i "tutor", strumenti che calcolano la velocità media su dei tratti di strada, e non più solo con i tradizionali autovelox. Autoscuola anche in autostrada Per il conseguimento della patente B, quella automobilistica, sarà anche necessario svolgere esercitazioni di guida con le autoscuole in autostrada o in strade extraurbane con almeno due corsie per ogni senso di marcia e nelle ore notturne." Fonte tgcom: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo367023.shtml
italiani indisciplinati e maleducati per strada..........questo è il risultato. OGNUNO HA QUEL CHE SI MERITA.
è provvisorio, verrà cambiato mille e settecento volte prima di essere approvato, e cmq reprime e non educa, si torna sempre a battere cassa senza educare...
Cosa vuoi educare? Qui ad esempio tanti si sentono piloti, anche a 19 anni. Non gliene frega nulla di essere educati. Allora (giustamente) si va giù con la mazza pesante.
belle premesse per discutere, proponiamo la pena di morte con esecuzione sommaria sul posto allora, giudice dredd insegna :wink:
io mi trovo fondamentalmente d'accordo con le nuove proposte, anche con il foglio rosa ai 16..soprattutto con quello :wink:
Mai una volta che dicono... spendiamo più soldi ma: 1) togliamo le buche in curva così non si ammazzano più i motociclisti 2) rivediamo i limiti e togliamo i 70 in tangenziali a doppia corsia più corsia di emergenza 3) evitiamo di mettere limite 30km/h dove c'è una buca e ce lo lasciamo per 1 anno anziché ripararla 4) controlliamo che i cartelli di STOP siano visibili e non coperti dalle piante 5) evitiamo le statali ai 90km/h senza guardrail ai lati e con delle belle quercie che se ci vai contro ti ammazzi ecc ecc ecc soliti discorsi. La colpa è sempre del cretino che va contro un muro mai delle infrastrutture. In Italia son tutti bravi a far repressione e inxulare quelli che distratti vanno ai 70 dove ci sono i 50 e continuiamo a far ammazzare la gente sfortunata e a farla passare liscia a quelli che nel 90% dei km percorsi sono fuori limite. W L'Italia questo è risolvere i problemi eh!
qua da me su alcune strade extraurbane ci sono alcuni tratti con linea tratteggiata IN CURVA pericolosissimo vedi la linea tratteggiata quindi pensi che puoi superare in tranquillità, esci fuori e ti ritrovi senza visibilità :/
cmq bene per la guida a 16 accompagnati, male se lo possono fare anche di notte e in autostrada (anche se accompagnati) bene la scuola guida in autostrada e di notte le multe? come al solito cambierà molto nei primi tempi, dopo diventa tutto uguale a prima
quoto, qui si vuol batter cassa. secondo me una legge del genere non passerà mai, metterebbe in crisi pazzesca il mercato dell'auto.almeno io non comprerò piu' macchine potenti (dar da mangiare allo stato) se entrano queste leggi. bisogna spendere per rendere le strade sicure, invece che incassare indiscriminatamente. in germania come fanno? sono piu' inteligenti di noi? eppure hanno un paese molto piu' avanzato sotto molti punti di vista.
ecco dove sta la pericolosià, il punto è che uno non deve sorpassare dove c'è la striscia tratteggiata, ma solo dove ha grande visibilità.