Adesso non possiamo neanche comprare l'auto che vogliamo?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fabio320ci, 11 Agosto 2007.

1. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    vallo a dire al barista che si e'visto chiudere il bar x 2 scontrini non fatti..
    sicuramente non ha evaso miliardi saltando 2 scontrini..
    anzi,forse se non salta qualche scontrino a fine mese non ci arriva nemmeno..

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Intanto gli zingari hanno diritto di rubare e di un posto in cui accamparsi altrimenti protestano.
    Però lui per due scontrini deve chiudere.

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    nessuno chiede assistenza gratis, a menochè non sia un VERO nullatenente.
    Quindi - discorso spicciolo - con le tasse che TUTTI dovremmo pagare x quello che realmente percepiamo le cose funzionerebbero meglio.....(è una catena).

4. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

mi spieghi chi ***** gli ha ordinato di non fare quei 2(:lol: ) scontrini?

5. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

l'affitto,il mutuo,le multe x 3 km sopra il limite etc..

6. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

#-o ......ma che centrano gli zingari?
    si parla o no di magnaccioni che evadono?

7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Invece in Italia è gratis e a tutti, ma non di qualità.

Se non proprio gratis.. quasi comunque.

8. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Scusate se intervengo ancora ma visto la piega che ha preso la discussione probilmente ieri sera quando ho postato non mi sono espresso in maniera abbastanza chiara (forse anche per colpa dell'orario). Vorrei ribadire alcuni concetti.
    -E' sacrosanto che il fisco controlli i contribuenti, quindi io non mi sto lamentando del fatto che possa essere controllato.
    -E' altrettanto sacrosanto il fatto che chi non ha problemi è disposto ad accettare tutti i controlli di questo mondo senza temere alcunchè, credo valga per tutti noi.
    - Non avrei mai voluto che la discussione prendesse una piega politica. Quando una discussione arriva al litigio destra-sinistra è sempre antipatico ed era l'ultima delle mie intenzioni.

Volevo evidenziare il fatto che, a mio parere, usare come parametro per individuare l'evasione fiscale il possesso di una particolare auto è fuorviante e riduttivo. Ribadisco che conosco persone che hanno la classica "macchinona" e che per comprarla e mantenerla fanno sacrifici e non evadono un euro mentre altre persone che non hanno minimamente la passione per l'auto guidano un'utilitaria o un'auto non considerata di prestigio e magari spendono 20.000 euro per l'impianto hi-fi di casa ed evadono, e credo che anche voi conosciate casi come questo. Poi ovviamente c'è che ha un'auto di prestigio ed evade alla stragrande.
    Premesso che come ho già detto ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, con questo schematismo legato all'auto si rischia di fare dei controlli ultracapillari su soggetti puliti (che come dite voi se non hanno commesso irregolarità non hanno nulla di che preoccuparsi) e non controllare evasori veri solo perchè hanno la macchina piccola. Se il fisco controlla per mesi un contribuente solo perchè ha un'auto costosa e non riesce a trovare nulla di irregolare considerate che si è perso del tempo e del denaro (sapete meglio di me che un'indagine ha dei costi e che questi costi sono pagati ancora da noi contribuenti) anzi forse lo si è perso due volte perchè con quel criterio di giudizio magari non si sono fatti indagini approfondite su un altro soggetto che magari evade realmente ma che non desta sospetto grazie alla sua piccola auto. La mia era solo una critica sul metodo di fare indagini non una critica sul fatto che le indagini vengano fatte. Poi non ho certo la pretesa di fare o modificare le leggi e i regolamenti, ci mancherebbe altro, volevo solo esprimere il mio parere; spero infatti che chi è preposto a questo tipo di compito sia più esperto di me e sappia trovare sempre la soluzione migliore per la collettività, altrimenti sarebbe realmente una tragedia](*,).
    Sperando questa volta di essere stato abbastanza chiaro vi saluto amichevolmente.:biggrin:

9. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

ok....fa bene ad evadere.
    Peccato che io non possa farlo ma le stesse identiche spese gravano su di me e la mia famiglia, ma il caffè da 800L non lo posso portare ad 1,20€.....
    eppure pago tutto fino all'ultimo centesimo.......come faccio?

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Gli zingari sono evasori totali, gli altri in parte.
    Non vedo grandi virtù in uno zingaro rispetto ad un imprenditore non in regola col fisco.

11. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

...ok allora parliamo del tempo.....oggi da me c'è il sole...ieri sera c'era tanto vento........#-o

12. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...ti quoto ancora e aggiungo: un imprenditore non in regola col fisco fa comunque girare l'economia...

uno zingaro invece? Solo grane

13. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    il barista xo'ha aperto un'attivita'rischiando di suo e magari ha piu'camerieri che grazie al loro titolare percepiscono uno stipendio..
    se non ci fossero gli imprenditori gli artigiani etc saremmo tutti sulla strada

14. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io pago tutto quel che DEVO pagare, ma NON VOGLIO la finanza a casa mia.

Non perchè ho qualcosa da nascondere (sono l'unico stronxo che si intesta le auto e le case e non le intesta alle società) ma perchè sono rogne, taaaaante rogne .... perchè quando i finanzieri non trovano si intestardiscono!E non aggiungo altro.

PS. HO clienti con 3 barche (e non barchette) che dichiarano meno di me.Ma non evadono, pagano il dovuto.

.... solo che il sistema italiano permette di crearti un impero di società fittizie ed alla fine puoi possedere l'Italia e dichiarare 4 sciocchezze.

E' bello parlare di lotta all'evasione facendo il dipendente pubblico .... vorrei vedere molti qui dentro come si comporterebbero facendo gli imprenditori o i liberi professionisti...

A 1 persona piace questo elemento.
  15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

quelli sono i due scontrini per cui il bar è stato chiuso, non è detto che siano gli unici due non fatti :wink:

16. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    =D> =D>

17. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    SI BIgg, ma se tu ti metti la divisa e (per assurdo) non fai un caxxo dalla mattina alla sera, nessuno ti dice niente e per licenziarti serve una squadra di santi in paradiso.Hai una rendita vitalizia, non uno stipendio.

Se il barista non rischia e non si smazza, chiude!

PS. Sottolineo che mia madre è una dirigente nella pubblica amministrazione , e lo stesso discorso lo faccio a lei.Per me è uno scandalo.

18. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

anche fossero 10,la barca cmq non se la compra!

19. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

a me fa girare le balle e basta.

l'economia gira anche per chi va dall'imprenditore e acquista da lui.

non diciamo le solita c.azzate per cortesia

20. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ti assicuro che se non facessi un caxxo dalla mattina alla sera in servizio durerei poco.........
    (è già successo nel mio Comune)....forse il discorso può valere x altri "tipi" d'impiegato pubblico....

Condividi questa Pagina