BMW Serie 6 F12/F13 - ADESSO M6..che ne pensate?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 6 F12/F13 ADESSO M6..che ne pensate??

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da ciro850, 25 Aprile 2020.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In CH c'e' la stessa ma MOOOOOOOOOOOOOLTO piu' alta. In pratica una misura protezionistica per garantire il mercato interno.
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.469
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Esatto. Il senso è proprio quello, assurdo.
     
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ovviamente. Però sono soldi facili da incassare. Pensa a quando una concessionaria immatricola le KM0 a fine mese quanti soldi butta in questo balzello.
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  4. ciro850

    ciro850 Kartista

    54
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.254
    bmw e 31
    Grazie per le risposte ragazzi...
    Allora avevo preventivato una spesa di 7/8 euro tra trasporto e tutto il resto più la macchina...alla fine vado a spendere ciò che ci vuole per prendere una in Europa con smg..però è una manuale!
    Vero come giustamente dite che L’smg non è un’automatico..
    Però credo che magari appunto per le noie che poterebbe dare se il lunch è stato usato male, prendendola manuale questo problema non dovrei averlo,magari ci sarà la frizione da fare...
    E comunque a parità di costi avrei una macchina che è una mosca bianca anche a livello di collezione..tra qualche anno..
    Per quanto riguarda le frecce sono già arancioni avanti dietro mi sa anche al massimo sono solo da sostituire i fari posteriori con gli europei, il tachimetro ha già anche oltre la scala in miglia anche quella in km più piccola qui di no problem..il tutto dipende dove la si immatricola..se lo fai a Nord magari sono più precisi al sud sono un po più elastici a dirla tutta..

    Ma per chi l’ha già avuta..cosa devo vedere bene..prima di prenderla..??
    MI SPIEGO MEGLIO:

    per esempio io ho avuto una 850 per 3 anni e se qualcuno volesse dei consigli gli scriverei un libro su cosa controllare..

    quindi due sono le cose ho è una macchina affidabilissima questa M6 con il suo v10 ho nessuno la conosce propio bene essendo non vecchissima...

    grazie a tutti...

    P.s. ma l’eco tassa di 2500 e compresa anche del super bollo giusto ?
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.192
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    No
     
  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ovviamente no. L’ecotassa va pagata una tantum al momento dell’immatricolazione in base alle emissioni di CO2. Il superbollo lo paghi sui sui KW eccedenti i 185.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prova a mettere qui l'xls con cui hai calcolato i costi per aver la macchina finita, cosi e' piu' facile capire se e cosa dovesse mai mancare. Sarebbe -immagino- spiacevole trovarsi con un 10k di costi inaspettati all'ultimo minuto. Per i costi di manutenzione (tagliandi, gomme etc) @Sgranfius e' quello che ha forse maggiore visibilita.
     
  8. ciro850

    ciro850 Kartista

    54
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.254
    bmw e 31
    Per il file xls è un po’ complicato ma vi posso elencare ciò che credo siano le spese a cui andrò in contro

    auto : 14000 $
    Trasporto: 2500 $
    Tasse in America: 1500 $

    E con il cambio circa 16600

    eco tasse di cui si parla 2500
    Iva su 16600 euro. 3600
    Immatricolazioni (credo) 1500
    Bollo e super b. (credo) 2500

    per un totale di 26700

    e credo che se la macchina non ha problemi li valga tutti..anche perché a questi soldi in Italia credo non si trovi niente di buono neanche con smg.?

    a poi c’è da mettere il prezzo del mio biglietto per la Florida quindi diciamo
    Un totale di 30000 euro
     
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Giusto per fare due conti veloci:
    • Ecotassa: €2.500,00;
    • Bollo + Superbollo: €2.574,98 (nel caso delle regioni in cui il bollo costa di più);
    • Immatricolazione: €1.800,00 (circa, variano in base alla provincia)
    E solo con queste voci siamo a quasi €6.900,00. Mancano IVA, dazi doganali, tasse americane e trasporto.

    EDIT: io e @ciro850 abbiamo risposto insieme.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    beh insomma, ti può convincere ad evitare l'acquisto di auto che consumano tanto, qualora avessi qualche dubbio a monte.

    poi possiamo concordare senza alcun dubbio che sia l'n-esima cacata.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.192
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Manca il dazio
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius

    31.469
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    I tagliandi non erano chissà che grandi cifre, in realtà. Dovrei avere da qualche parte in ufficio le fatture, casomai lunedì le cerco e controllo.

    Capitolo gomme invece, boh, a me duravano circa nove, diecimila chilometri, ma sicuramente lo stile di guida influiva, quindi quattro Pirelli PZero Corsa System asimmetriche all’epoca costavano sui 2.200, 2.400 euro, mi pare. Oggi saremo più o meno là come prezzo. Altrettanti per le Pirelli invernali.

    Con un pieno di benzina in media ci percorrevo 300/330 chilometri nei giorni buoni.
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.469
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    A 31.700 euro ce n’è una bianca del 2009 cabrio, 93mila chilometri. Su AutoScout24.
     
  14. ciro850

    ciro850 Kartista

    54
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.254
    bmw e 31
    Quindi al parte il dazio che non ho messo come cifra siamo lì...
    Il conusmo non mi spaventa affatto anche perché sin da giovane ho sempre avuto auto che non viaggiavano mai al di sopra dei 6/7 reali tipo 1.6 hf, Jaguar xtype 3.0 , Maserati ghibli gt e 850 e31
    le gomme lo stesso alla fine il bollo purtroppo c’è e non ci si può far niente..
    Sono tutti costi ordinari...

    Le mie preoccupazioni sono sull’ affidabilità vera e propria della macchina..
    Ho letto di gente che a spesso 20000 euro per un motore..

    Poi in realtà sono un po all’antica ho sempre avuto manuali...

    magari questo smg è una bomba...ma purtroppo non l’ho mai provato...

    e il rischio di trovarmi in curva con una macchina da 507 cv che cambia da sola mi spaventa un po’...

    Ho forse questo problema non c’è con l’Smg ?
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    31.469
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Se non lo usi in funzione simulazione automatica, la cambiata la gestisci tu.

    L’unica cosa è che non essendo un doppia frizione, nei setup più spinti di velocità di cambiata, ti arrivano letteralmente dei calci nella schiena (se stavo spingendo), che detto sinceramente a volte mi facevano un po’ preoccupare in merito alla sua resistenza nel tempo.

    Ma poi c’ho percorso centomila chilometri e problemi non ne aveva mai manifestati.
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    in questi anni di letture potrei scriverti che le bronzine è consigliabile farle almeno ogni 100.000km per uso pista o intensivo anche prima

    per il resto è un ottimo propulsore
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esatto, manca il dazio. Che mi pare sia il 10% del valore incluso il trasporto.
    Davvero ti fan pagare così poco il trasporto? Tutto compreso?
    Perché quando lavoravo in America avevo valutato di prendere una vette al posto delle macchine a noleggio e poi importarla, tenendola.
    Parliamo di dieci anni fa, e non costava meno -allora- di 3.500 euro incluso lo svuotamento dei vari liquidi (che magari non è più obbligatorio), l’assicurazione, lo scarico dal container, il trasporto al di fuori dell’area portuale etc. Questi costi non includono i costi per lo spostamento fino al punto di imbarco e dal punto di imbarco fino al meccanico (folli in Europa rispetto agli usa, per chilometro) che dovrà preparare la macchina al collaudo e all’immatricolazione. Per le traduzioni di tutti i documenti chi se ne occupa? Mi pare manchino i costi per la sostituzione delle varie parti per renderla a norma.
    Verifica poi, come ti scrivevo, il doppio passaggio Di immatricolazione paese europeo+Italia. I due o tre importatori che avevo sentito suggerivano tutti il doppio salto Germania-Svizzera o Olanda-Svizzera per la facilità di immatricolazione. Magari con l’Italia è più snello farlo direttamente, ma dubito.
    Controlla molto bene se puoi tenere i gruppi ottici anteriori USA, altrimenti anche lì c’è da ridere.
    In bocca al lupo per questa avventura.
    Non sarà ne veloce ne economica ma secondo me sarà appassionante. Cerca la migliore M6 manuale che puoi trovare, a costo di pagarla qualche cosa di più. Alla fine la maggior parte dei costi che avrai saranno “fissi”, quindi meglio spalmarli su un buon prodotto più che uno “a prezzo” ma già stanco.
    Last but not least, qui in CH se ne fregano del valore della fattura di acquisto, se non lo ritengono congruo, per la determinazione di dazio e iva. Fanno una loro valutazione sul valore di mercato (mi avevano avvisato quando mi ero informato prima di immatricolare la mia 997). Non so come funzioni in Italia.
     
  18. ciro850

    ciro850 Kartista

    54
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.254
    bmw e 31
    Allora per i gruppi ottici non dovrebbero esserci problemi dando un’occhiata su internet ho visto che in America tutte le serie 6 sono già con frecce arancioni..identiche quasi a quelle europee.
    Per il trasporto mio cugino si è informato ed il costo è di 2500$ come detto sopra..
    Purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista..in America costa meno rispetto a farlo fare per esempio da Cuttica di Genova. Come esempio prendiamo un biglietto aereo per Orlando ,se lo facciamo in Italia (Roma-Orlando andata e ritorno) viene 1500 euro lo stesso fatto dall’America viene quasi 1/3 in meno...
    Non chiedetemi come mai ma è la realtà dei fatti..
    Comunque sul fatto di valutare bene avete ragione..parlano tutti bene di questo smg III magari sono io che mi sto fissando sul manuale e non sono al passo coi tempi..

    la cosa che mi fa riflettere e che non capisco come mai è stata commercializzata solo in usa con il cambio manuale, quando tutto il mondo sa che in usa le macchine manuali non le vogliono..mistero..!!

    qualcuno che ha tenuto m6 presa di seconda mano con più di 100000 km c’è?
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' questo che -a me- metterebbe la pulce nell'orecchio per fare ulteriori verifiche.
    Se paga tuo cugino il tutto e tu gli trasferisci i 2.500usd, secondo me tu fai un'affare. Ma ripeto, magari in 10 anni tutto e' cambiato. Basta pensare a quanto sono dimuiti i prezzi dei biglietti aerei. Quando mi ero informato io, visto che abitavo a Owing Mills in Maryland mi ero informato da due spedizionieri, uno appunto ad Qwing Mills e l'altro a Baltimore che peraltro e' (era?) il piu' grande porto degli stati uniti oltre che ad essere vicino (i compiti di entrambi i trasportatori pero' si limitavano allo svuotamento, carico, trasporto, scarico ed operazioni annesse). Per tutto il resto delle operazioni all'arrivo mi avevano dato il nominativo del loro corrispondente EU, appunto il primo in Olanda e il secondo in Germania. Per la parte USA fino al porto mi dicevano che di solito se ne occupa il concessionario che vende l'auto.

    Prendila manuale vera dagli usa. Figata assoluta. Secondo me sei nel mood giusto.

    Fai una ricerca su mobile.de con km > 150.000 e chiedi ai venditori quanti proprietari ha avuto la macchina e a che chilometraggio ci sono stati i vari passaggi.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.192
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Anche in Italia
     

Condividi questa Pagina