Un saluto cordiale a tutti . In questi giorni ho fatto girare un pò di meccanici e anche quello della Bmw , alcuni dicono che e un problema di frizione e alcuni e il sincro della 4 che a regimi bassi si intoppa un pò invece a regimi al di sopra dei 2200 entra bene e il meccanico bmw conferma anche se deve metterla sul ponte e guardare olio cambio per vedere se cè della limatura e poi eventualmente smontare il cambio. Adesso ho un problema l'auto prima di metà agosto non la possono guardare io dico almeno cambiami l'olio visto che devo andare in vacanza e dovrò sparami 3500 km e dopo quando torno se ci sarà da fare il lavoro lo cambieremo di nuovo.Allora ho deciso gli e lo cambierò io ho letto del royal purple sincromax chi l'ha già nel usato può dirmi se va bene nella mia auto e una e 46 del 2000 a dimenticavo l'olio del cambio non e stato mai sostituito . aspetto notizie grazie. .
a me succede con la 2da e 3za poi quando la macchina è più calda entrano meglio, prova a smontare la cuffia e guarda se la palla della leva non ha gioco...
Certo, in questo video si vede bene quale è: http://www.youtube.com/watch?v=LJgAkC-4h6k&NR=1 Dopo aver cambiato l'olio fammi sapere, perché anch'io avrei cambiato l'olio pero niente cambiamenti.
Tagliando completo olio filtri tutti anche quelli dei vapori olio che molti meccanici non conoscono nemmeno l'esitenza ...mha.... a sto punto potrei fare il meccanico anch'io he he he he... e poi sostituito olio del cambio e del differenziale e e azzerato service con procedura trovata nel forum ,per quel poco che l'ho provata e migliorato molto il cambio e molto più fluido , ma per capire meglio se il problema della 4ta marcia si e attenuato o sparito la devo provare ancora bene girolando un pò, poi ti darò comferma.
sostituzione olio cambio andata bene migliorata al 80% ho fatto 4000 mila km e tutto ok cambio più fluido e più morbido ..
Ma hai cambiato solo l'olio del cambio o anche il sincronizzatore della 4° marcia? ti chiedo questo perchè ogni tanto la retromarcia della mia bimba, si impunta soprattutto quando è fredda, ma faccio 2/3 tentativi e poi entra.
beato te.. io sulla mia che a 100milakm aveva il cambio PERFETTO, ho pensato bene di procedere al cambio. ho usato un olio con le specifiche giuste e di ottima marca (anche se ora non ricordo quali). Inoltre ho aggiunto mezza dose di trattamento al teflon per trasmissioni,pensando che male non potesse certo fare... peccato che ho buttato l'olio vecchio,altrimenti lo rimettevo!! da quel momento il cambio da freddo è un pelo più duro,la 5a° entra più difficoltosamente a freddo,ed è comparso il tipico difetto che quando togli la 5a° la leva non torna nella posizione centrale,ma tende a rimanere a dx..la devi accompagnare.. tutto questo solo a freddo,ma anche in estate. ho provato molte E46,e il mio cambio è in linea con le altre, ma prima della sostituzione era perfetto. mai un impuntamento,e sempre morbidissimo, anche a motore freddo in gennaio.. se lo sapevo non lo cambiavo.