Adesso chiedo io suggerimenti.... | BMWpassion forum e blog
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Adesso chiedo io suggerimenti....

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da coupèMania, 21 Settembre 2004.

  1. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    2 domande:

    1) ho gli ammo M con le molle originali causa precedente
    proprietario rincoglionito. Gli ammo M sono a stelo corto?

    2) Monto solo H&R. Quanti tipi di abbassamenti fa la H&R per
    il coupè? Prezzi? Eventuali assettari della mia zona? Thanks
     
  2. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Non capisco se vi sto sul culo :frown:
    o se nessuno sa davvero nulla in merito :confused:
     
  3. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ti aiuterei volentieri, ma sugli assetti so poco e niente.
     
  4. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    io fossi in te monterei le molle originali ///M la macchina è già abbastanza bassa e sono fatte apposta per quegli ammortizzatori
     
  5. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Anche io ti consiglierei le molli orinali, almeno parti da queste poi se più avanti vuoi abbassarla ancora lo farai con più certezze.
    Io come molle opterrei per le Eibach che mi pare abbassino un po' meno rispetto alle H&R.

    Purtroppo anche io non sono esperto, infatti come sai avevo chiesto suggerimenti su un altro thread.
    In effetti c'è uno scarso aiuto mi pare in questo forum, chissà come mai tutti quelli che sono intervenuti sugli assetti non ci danno info :confused:
     
  6. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.344
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
     
  7. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io col Golf ho provato 3 tipi di molle e 2 di ammortizzatori.

    L'unico mio dubbio è se gli ammo M sono a stelo corto o no.

    Sulle molle sono convinto sulle H&R, le Eibach le ho già
    provate e dietro abbassavano il golf di 1 cm.

    Le + basse che ho montato erano le Sparco, 4 cm all'anteriore
    e 4 al posteriore ma sono dei cessi in termini di guida.

    Io monterei le H&R Cup Kit che abbassano 4 davanti e 3 e rotti dietro
    sul coupè.
     
  8. Duckstein

    Duckstein Collaudatore

    309
    1
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    15
    BMW 330ci
    Io ho ammortizzatori M e molle Eibach, e ti posso assicurare che la macchina si abbassa il giusto e non perdi confort...se non ti metti a fare fuoristrada :mrgreen:

    Gli ammortizzatori M hanno lo stelo più corto, infatti io avevo ordinato le molle prima di vedere che amm. erano e ho dovuto cambiarle perchè troppo lunghe.
     
  9. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ammo M = stelo corto e corsa piu' frenata...

    se monti una molla aftermarket su un originale "normale" l'ammo lavora male... e rischi di andare "a tampone"
     
  10. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Le H&R sono aftermarket ma sono rigide e difficilmente si
    schiacciano + del dovuto.
    A maggior ragione che gli ammo M sono a stelo corto
    mi sembra impossibile che un'accoppiata H&R con ammo
    M possa mandare a pacco gli ammo.
    Tenuto presente che gli ammo sono lo step successivo.
     
  11. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Dovresti preoccuparti soprattutto di verificare se i tuoi ammortizzatori sono ancora sufficientemente frenati, poi vedi se ti piace + bassa e dura o così com è.
    Il problema potrebbe venire dal fatto che una molla + dura ha bisogno di un freno superiore per non causare l'effetto canguro (boing boing...).
    Ricorda che il minore rollio lo ottiemi soprattutto se hai frenato l'estensione delle sosp. interne alla curva e non tanto se hai indurito in compressione le esterne.
     
  12. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Si si le conosco bene ste cose.

    Tant'è che sono efficentissimi gli ammo.
    Sono sicuro che non sarà ottimale all'inizio ma
    è in previsione anche la sostituzione degli ammo.
    Ho già fatto ste esperienze.
     

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