Addittivo olio motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Addittivo olio motore

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da FabioM77, 2 Novembre 2022.

  1. FabioM77

    FabioM77 Aspirante Pilota

    16
    4
    9 Ottobre 2022
    Lucca
    Reputazione:
    0
    BMW 420d Cabrio
    Ciao a tutti,

    cercando sul forum non ho trovato niente su questo argomento e quindi eccomi qui a chiedere.

    Usate un addittivo per ridurre gli attriti del motore?
    Un mio amico che ha fatto il meccanico per molti anni e non su macchine qualsiasi ma sulle Porsche, mi ha consigliato di usarlo per ridurre l'usura dei vari componenti fra cui la turbina e la catena di distribuzione.

    Ora, siccome la mia macchina monta un N47 che non è proprio famoso per la robustezza della catena, prima di aprire il tappo dell'olio e buttarci dentro sta roba, volevo sapere e qualcuno di voi ha esperienza a riguardo.

    Grazie e complimenti per il forum.
     
  2. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    mi ero informato bene anche io per l'additivo, non metterlo, la cosa migliore per il motore è cambiare più frequentemente l'olio, logicamente usando un ottimo olio con la gradazione che dichiara la casa che va benissimo, a meno che abiti in posti molto freddi allora puoi cambiare gradazione, oppure devi cambiarla se hai elaborazioni pesanti o fai pista
     
    A nivola piace questo elemento.
  3. FabioM77

    FabioM77 Aspirante Pilota

    16
    4
    9 Ottobre 2022
    Lucca
    Reputazione:
    0
    BMW 420d Cabrio
    Ok, grazie.
     

Condividi questa Pagina