ciao ragazzi,ho qualche dubbio sul addtivo che voglio mettere nella mia x3 3.o con filtro antiparticolato,allora vorrei mettere un additivo x migliorare la qualita del gasolio e per mantenere puliti iniettori e tutto il sistema iniezione, e poi dato che la macchina viene usata in paese x breve tratti cioe non arriva neanche in temperatura che si spegne qualcosa che mi salvaguarda un po sto benedetto antiparticolato,non ho propio idea di che marca mettere,sento parlare di stp e arexons ma vorrei fare un trattamento con un prodotto piu specifico,il gasolio che metto e un comune d autotrazzione,voi piu esperti cosa mi consigliate, grazie x l attenzione a presto sempre fedele luca
Liqui moly cleaner system . L ' unico che veramente riduce anche il rumore a minimo del battito . stp ne ho messi un infinita e di solito col pieno metto pulisci iniettori e trattamento diesel .
Io metto questo ogni 10.000km http://www.autoricambiallibrio.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=42547&idC=45&idA=20
Io ho usato un additivo x diesel stp,assieme a 2 pieni di blu diesel...ma ho letto che non va bene come carburante,sarà vero?
grazie ragazzi,allora liqui moli e quello che mettono in conce bmw ok,guardando altre info ho trovato anche dieel fuel conditioner petro chimical e un 'prodotto che lo trovi nelle offficine , qualcuno di voi lo ha gia provato.......ciao luca
Io l ho provato compravo bidoni da 25 litri . Andava bene. Io ho comprato dal link sopra velocissimi 2 giorni . Ottimo prezzo
si ! il miglior prezzo col miglior additivo! unico che mi ha sempre diminuito il battito in testa di quei maledetti iniettori piezoelettrici. grazie mille Fetr!
quando ci son offerte comunica che io ne faccio un uso industriale........ molta gente dice che non servono , ma la mia biturbo senza additivo diventa rumorosa e poi ho visto un mio ex motore con 750 mila km con zero incrostazioni e motori con 100 mila km con moltissime incrostazioni. io ci devo far km quindi cambio spessissimo olio e filtri e uso sempre additivi. bludiesel no, fa tre volte piu rumore del solito, secca troppo e non lubrifica iniettori.
anche io... un flacone ogni 10000 km, sette flaconi all'anno. Per le offerte ok anche se iscrivendoti alla loro newsletter hai notizia immediata delle loro promozioni... io le trovo così
ciao ragazzi,ho trovato additivo liqui moly in ebay,latta da 1litro, diegno con figura iniettore,totale 21 euro, puo andar bene, grazie luca
ciao fetr, scusa volevo chiderti se secondo te quello che ho trovato su ebay latta da 1 litro con disegnato iniettore che spruzza e lo stesso che utilizzi tu,nella dicitura pero non ce scritto sisten clenenear,percui ho qualche dubbio nel prenderlo,volevo esser sicuro,l ho trovato da aloisi ricambi,grazie luca
Compra quello del link di fetr! veloce spedisce subito ! incredibile iniettori un quarto rumorosi e se funziona nei miei che son mal nati di nascita funziona a tutti.
sul sito della liqui moly non ho trovato il prodotto del quale state parlando, duque ho guardato le schede di sicurezza di altri 3 prodotti simili non sono un chimico, ma dai numeri CAS delle sostanze si può capire di cosa si tratta.. dunque questi additivi contengono per 3/4: Idrocarburi, C10-C13, n-alcani, isoalcani, cicloalcani, aromatici (chiamato comunemente kerosene) il resto sono nitrati, servono ad aumentare il numero di cetano, poi in percentuale minore altri idrocarburi che dal numero cas posso identificare come nafta pesante idrodesolforata (detta comunemente acquaragia) dunque per avere più o meno lo stesso effetto buttate mezzo litro di kerosene nel pieno e siete a posto ho fatto diversi esperimenti con diverse sostanze, ora ho una tanica da 25 litri di combustibile per stufette zibro (kerosene) e altre cosette che saltuariamente aggiungo... la differenza si sente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nella mia che al solo gasolio diverso fa rumore mettendo kerosene nel Rail a 2000 bar faccio la bomba .
in quasi tutti gli additivi che trovi in vendita in vendita c'è il 75% di kerosene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tanto vale prendersi un boccione di zibro così lo si paga 2,25 € al litro