Ieri il meccanica, in vista di sostituzione della pompa dell'idroguida, mi ha suggerito di inserire, per qualche giorno prima del cambio, un additivo secondo per pulire e/o lubrificare il circuito compresa la scatola dello sterzo. Io sono fermo all'additivo per il cambio automatico (che in realtà non ho mai aggiunto perchè faccio la sostituzione direttamente del fluido non la macchina) o a quello per la nafta (pulizia iniettori o altro) ma di quello per idroguida non ne ho mai sentito parlare e non so se possa dare problemi. Qualcuno ha notizie al riguardo?
@crino70 @PuccioE39 mi date una mano a capirne di più? Oggi in BMW mi hanno sconsigliato di fare questa pulizia ed al limite farla con lo stesso ATF ed il macchinario senza additivi ed anti attrito
Non ho esperienze in merito, ma se ti fidi del tuo meccanico, faglielo mettere, a meno che non costi uno sproposito, ma non credo. Ai miei mezzi faccio quasi tutto io, ma mi piace anche ascoltare i consigli dei meccanici di cui mi fido. In Bmw c'è tanta gente preparata, ma non fanno cose non previste dalla casa madre.