Ciao ragazzi ,la mia 530 nn avendo il servotronic il volante nel girarlo è molto duro ,ho sntito che esiste un additivo che ti allegerisce il volante,qualcuno di voi la usato o lo conosce? Ma nn è che si rovina la pompa del servosterzo?
davvero tanto duro? a me faceva così ogni tanto, quando perdevo liquido, ma rimettendolo tornava morbido.. ok, poi dipende dai punti di vista.. tu hai anche un 3.0d che mi sembra renda l'avantreno più pesante
nn ha perdite, guidando la 7 con servotronic e anche la smart con servotronic quando salgo nella 5 è un legno
la ERG ha appena prodotto un olio per servosterzo completamente sintetico. Tra l'altro è un olio che può essere messo in vetture con olio servo rosso, verde e trasparente e anche negli ammo idraulici delle citroen (olio LHM).... Non ho altre info a riguardo perchè essendo appena uscito me l'hanno solo accennato, ma sosituendo l'olio con questo secondo me qualcosa migliora...
io prima di proseguire per questa strada farei una prova molto semplice..trova qualcuno che abbia lo stesso modello di auto e senti com'è il suo sterzo..potresti semplicemente avere un problema di pompa dell'idroguida nella tua