Ciao a tutti, apro un nuovo post in merito all'utilizzo di additivi per il nostro 30d N57. Dopo i mesi di chiusura ultimamente la macchina in accelerazione "fonda" emette un po' di fumo, lo vedo dallo specchietto se ho un'auto dietro..Successivamente non lo fa più. é vero che a causa della chiusura ho fatto percorsi molto brevi rispetto al solito, prima non era mai capitato. La macchina ha 65.000km e funziona bene, forse è il caso di utilizzare un additivo per la pulizia degli iniettori? Voi quali usate? Un'altra cosa che ho notato è che misurando l'olio è calato di una "tacca" dall'Idrive, e l'ultimo tagliando è stato fatto 7.000 km fa. Potrebbero essere le frequenti rigenerazioni? In passato sono arrivato al tagliando con tutte le tacche al massimo.. Un grazie a chi risponderà!
Stasera controllo, ma sono abbastanza sicuro che sulla mia consumo d'olio e fumosità siano assolutamente a posto, nonostante negli ultimi mesi abbia usato pochissimo la vettura, rispetto al passato. Però nel mio caso l'utilizzo è prevalentemente extraurbano, quindi non dovrei aver influito sulle rigenerazioni.
Guarda sono 6 anni, cioè da quando c'è l'ho, che la uso sporadicamente, ma non ho mai avuto problemi. Quelle poche uscite, prevalentemente extraurbano, l'N57 e sempre andato alla perfezione. Con questo spero ne faccia almeno altrettanti, sempre che non decida di cambiarla prima con una evoluzione di questo, a mio parere, straordinario motore.