Ciao fabio io avrei inserito questo prodotto direttamente in un topic in cui si parla di dpf! Comunque per quanto riguarda la sua efficacia non saprei cosa dirti, come fai ,spia a parte che si accende solo se il dpf e' davvero arrivato ad essere colmo, a capire se funziona davvero oppure è solo uno dei soliti prodotti che crea un effetto placebo?
Ciao! nessuno ha avuto occasione di provare questo additivo? L'ho visto da Norauto ad € 19,90, il commesso dice che fa miracoli.... ovvio no??!! :-)
Quindi ad ogni pieno dovrei aggiungere 20 euro di additivo? Per qualcosa di cui non sono neanche convinto che funzioni? Il problema delle rigenerazioni sta solo nel fatto che non so quando inizino e quindi nel momento in cui spengo il motore blocco tutto con le conseguenze che conosciamo ed a quel punto nessun additivo ci può fare niente, se invece continuo la marcia tutto si svolge secondo progettazione e quindi nessun problema. Io cercherei di mettere una spia che mi segnali l'inizio della rigenerazione così al massimo posso sacrificarmi e continuare a girare finchè si spegne e mi segnala che la rigenerazione è terminata.
I problemi sono legati ai tanti possessori di BMW che, non facendo grosse percorrenze kilometriche ma spesso brevi spostamenti si sono trovati con DPF intasati e testate da ripulire per non parlare di olio nella coppa diluiti dal gasolio ed al disopra del livello massimo. Se questi non sono problemi!!! Il problema di fondo sono le rigenerazioni interrotte.
Conosco bene il dpf e relativi problemi,ma con bmw mai sentito di questi problemi,mentre ,ripeto,con audi e volkswagen ci sono,in particolare intasamento ed aumento livello olio in coppa
Capisco e mi fido, ma su questo forum in tanti si sono lamentati, compreso me, della spia motore accesa e dei problemi di livello olio diluito da gasolio, intasamento testata e solo per avere il difetto di utilizzare l'auto in città per brevi tratti e di interrompere spesso (involontariamente) le rigenerazioni.
Additivo berner fap - dpf A me la spia per fortuna non si è ancora accesa, tuttavia con il chilometraggio attuale le rigenerazioni sono sempre più frequenti e intense... Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Probabilmente chi di voi ha avuto problemi possiede bmw "vecchie" con i primi sistemi dpf o mi sbaglio? Cosa sarebbe "intasamento testata"?Mai sentita una cosa del genere.