Ciao a tutti, vista la durezza del cambio della mia z4 M vorrei provare a mettere un additivo con il quale mi sono sempre trovato molto bene, lo ZX1, posso aggiungerlo da solo o accedervi non è possibile? Grazie!:wink:
soprattutto a freddo, ma secondo me si può fare qualcosina...l'olio è nuovo, solo che ho dimenticato di far mettere al meccanico l'additivo e ora vorrei sapere se c'è modo di aggiungerlo senza ponte...
è un problema risaputo della Z. Io ho messo l'additivo consigliato dal mecca e a parte i soldi spesi, di cambiamenti non ne ho visti... ed ho pure dovuto insistere per far fare il lavoro perchè lo riteneva superfluo! Invece l'utente Valex si è trovato benissimo dopo averlo messo. Forse dipende dal prodotto usato. In tutti i casi, il cambio della Z lo devi "maltrattare" perchè vada discretamente.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sì ma tu non hai una M. Quindi il cambio è diverso. Se il problema è comune ad ogni Z allora non è il cambio, ma i leveraggi che forse faranno qualche giro un po' vizioso. Io controllerei quelli ad esempio.
A parte se esiste qualche kit all'interno delle forcelle del cambio, poco o nulla. Perchè non avendo cavi di rinvio, tutto il movimento è decretato alla leva cambio che agisce sulle forcelle interne per spostare gli alberi secondari sul primario.
Ecco...credo che allora il poco o nulla spieghi il perché molti rimangono con il problema, che tuttavia migliora se lo usi con rabbia