Ciao ragazzi oggi ho compreto un additivo arexons (che ne pensate come marca?), ho fatto il pieno alla macchina e ho cercato di versare l'additivo.Il problema e' che il serbatoio non si e' "aperto" e parte dell'additivo e' fuoriscito (probabilmente nel serbatoio ne e' entrato veramente poco se non addirittura zero). Ora volevo sapere come mai il bocchettone non si e' aperto,forse era troppo pieno?, e inoltre e' vero che questi additivi sono molto corrosivi? Grazie per l'attenzione....
il bocchettone è fatto apposta in modo da permettere l'inserimento solo della pistola del gasolio, serve ad evitare di sbagliarsi e di fare rifornimento con la benzina...comunque è studiata in modo da permettere un passaggio di carburante dai lati della linguetta di protezione, in modo da fare gasolio anche con una tanica e un imbuto in caso di necessità...bastava che lo versavi piano e non usciva... altra cosa, prima si mette l'additivo, poi si fa il pieno, in modo da miscelarlo bene all'interno del serbatoio...
gli STP hanno il beccuccio lungo in modo che entri come la pistola del distributore.. immagino anche l'arexons