additivi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

additivi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 4N63LO, 1 Dicembre 2011.

1. 4N63LO

4N63LO Aspirante Pilota

12
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d eletta 143 CV
    Ciao ragazzi oggi ho compreto un additivo arexons (che ne pensate come marca?), ho fatto il pieno alla macchina e ho cercato di versare l'additivo.Il problema e' che il serbatoio non si e' "aperto" e parte dell'additivo e' fuoriscito (probabilmente nel serbatoio ne e' entrato veramente poco se non addirittura zero).
    Ora volevo sapere come mai il bocchettone non si e' aperto,forse era troppo pieno?, e inoltre e' vero che questi additivi sono molto corrosivi?
    Grazie per l'attenzione....

2. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

4.049
    172
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    il bocchettone è fatto apposta in modo da permettere l'inserimento solo della pistola del gasolio, serve ad evitare di sbagliarsi e di fare rifornimento con la benzina...comunque è studiata in modo da permettere un passaggio di carburante dai lati della linguetta di protezione, in modo da fare gasolio anche con una tanica e un imbuto in caso di necessità...bastava che lo versavi piano e non usciva...

altra cosa, prima si mette l'additivo, poi si fa il pieno, in modo da miscelarlo bene all'interno del serbatoio...

3. 4N63LO

4N63LO Aspirante Pilota

12
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d eletta 143 CV
    Grazie per la risposta!!!

4. djsantiz

djsantiz Secondo Pilota

643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    gli STP hanno il beccuccio lungo in modo che entri come la pistola del distributore.. immagino anche l'arexons

5. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    io come additivi uso soltanto sintoflon, per olio motore, olio cambio, diesel, ecc.

Condividi questa Pagina