Additivi Sintoflon | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Additivi Sintoflon

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mc 007, 10 Settembre 2006.

1. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.553
    2.681
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    98.278.176
    330cd ///M Performance
    cari colleghi,avendo provato tutti i prodotti della Sintoflon,chiedo a chi ha provato i vari prodotti di darmi i loro giudizi! sulla mia 325ci ho messo il Gearlube nel cambio e differenziale,l'Hydrodrive nel servosterzo,ho fatto il primo trattamento motore con l'E.T. e adesso ho appena fatto il secondo trattamento al motore inserendo il Protector,il Puliniettori lo uso ogni 5000km,il Protector Clima calcolo di testarlo il prossimo anno in primavera in quanto sostituisce l'olio che viene mescolato al gas nel climatizzatore! attendo le vostre informazioni!:-k

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    puoi darci anche i tuoi di giudizi? sono interessato..

3. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.553
    2.681
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    98.278.176
    330cd ///M Performance
    come cambio ti posso dire che si e' ammorbidito,appena aquistata erano durette le marce ad uscire ed entrare,per il servosterzo,adesso a fine corsa no si sente quello stridolio,con questo additivo anche la scatola patisce di meno montndo gomme larghe! per il resto ti racconto un po' alla volta.....!

4. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    raga, vi comunico ufficialmente che ho i prodotti Sintoflon (appena ricevuto il listino..)
    Se vi interessano.. basta un fischio..
    In effetti sono molto validi.. per questo che mi sono interessato..
    Il sistema e' quello dei Powerflex.. si ordina si dice cosa si vuole e io ve lo faccio spedire a casa.. piu' facile di cosi'.. (ah.. ovviamente si paga pure ehm.. ):mrgreen:

5. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    ehm dimenticavo..
    Anche io ho fatto il trattamento motore.. e sto per prendere per me il resto del "pacchetto".. aspetto solo di finire definitivamente la preparazione (sembra la storia infinita!)
    Comunque ne sono pienamente soddisfatto (per questo che li vendo..)

6. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ma và, bisogna pure pagare?
    Azz, non c'è + nulla gratis a questo mondo... :lol: :mrgreen:

7. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Ahahah... beh d'altronde.. se uno vuol metter su FAMIGLIA... toma castagna!!!
    Salutami Giadina.. zio!!

8. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Toma, toma ehehehe...
    Non mancherò, grazie! :razz:

9. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    anche io ho provato i prodotti sintoflon,
    e posso dare un giudizio davvero positivo,
    molto meglio di ZX1, ampiamente provato prima

il costo è pure contenuto!

10. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    si infatti.. e poi hanno una gamma molto vasta di prodotti.. dagli additivi e i trattamenti ai grassi per l'accoppiamento meccanico, booster e additivi per la benzina... grasso al rame.. additivo per il cambio.. per il sistema del climatizzatore...
    Insomma roba interessante..
    credo che prendero' uno di tutto.. anche per provare prima di vendere..

11. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    io ho usato et (1x 250 ml - 1x 125 ml) per pulire un po il circuito di lubrificazione e poi il protector "normale" (500 ml) per il trattamento antiusura , lo spray pulitore del sistema di alimentazione , il Gearlube nel cambio , e per chiudere l'additivo dieselube ..........

Che dire , mi sono trovato benissimo .............

12. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    sonic, dal momento che tieni i prodotti sintoflon, L S7 PER LA PULIZIA DEI CONDOTTI DI ASPIRAZIONE PER IL DIESEL, c è ancora nel catalogo oppure no?? ho visto su internet e nel catalogo nn c è...

13. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Si si ti confermo che e' ancora presente.. sai che non lo avevo visto? ho da fare proprio quel lavoro.. quasi quasii....

14. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Sintof*n è un ottimo prodotto, l'unico difetto che son riuscito a trovargli (quello additivo motore, gli altri ok al 101% ) è la resa chilometrica:-s
    dopo 4500 km gli effetti si affievoliscono e necessiti di un altro trattamento (per fortuna solo protector) e dopo si che ri-senti la differenza..:mrgreen:
    sul mio 3.0d si riduce tantissimo il freno motore in rilascio (e ciò la dice lunga sull'ottimo effetto che ha sulla meccanica!)

15. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Si hai ragione.. in effetti anche io ci ho fatto caso..
    infatti quando si impoverisce l'olio e passa un po' l'effetto.. si sente la differenza.. pero' niente da paragonare con il motore originale.. nel senso.. con la normale lubrificazione non si ottengono comunque quei risultati..
    Sara'perche' appena fatto ha il 150% della resa... e poi si stabilizza..
    Ne ho provati tanti (X1.. Ceramic Power Liquid nero e rosso) ma questo mi sembra ottimo anche per il rapporto qualita' prezzo.. che non e' indifferente..

16. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    su questo non ci piove è il meglio

17. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    scusate la mia ignoranza...ma il trattamento di cui stavate parlando, avviene mediante un additivo sintoflon per olio motore?? ovver, si mette nell olio una volta fatto il tagliando e si ha l olio nuovo??

18. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    si , il trattamento và fatto sull'olio motore.

Prima si mette dentro l' et a circa 2/3000 km dal cambio olio (quindi nell'olio vecchio ) e si gira un oretta per pulire il circuito di lubrificazione e il resto dei km servono a stendere una "prima mano" di antiattrito ,

poi si cambiano olio e filtro e si mette dentro nell'olio anche il protector che è la parte terminale del trattamento , la percentuale può variare dal 5 al 10% anche se si parla di 125 ml per ogni 1000 cc di cilindrata. Io ad esempio ho messo 350 ml di et e mezzo litro di protector nel 330d.

Quindi a seconda della percentuale di prodotto che metti dentro ti devi regolare con l'olio , nel senso che se normalmente hai 6 litri di olio e vuoi mettere mezzo litro di protector chiaramente al cambio olio ne metti 5,5 litri ...... per l'et invece si può mettere dentro tranquillamente quello che si vuole perchè poi evapora e il livello olio resta uguale.

Il gearlube va inserito nell'olio del cambio poi ognuno sceglie se metterci una goccia o un flacone ......

19. pollo_00

pollo_00 Kartista

194
    0
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    bmw
    faccio un ipotesi, non e' che avvertite che quaesto e' meglio per il semplice fatto che un po' va' a miscelarsi al prodotto usato precedentemente?

il meccanico leva l' olio mica fa' un lavaggio pezzo per pezzo quindi per aderenza resta del vecchio prodotto attaccato alle pareti.
    questo lo dico perche' avevo provato anche io altri antiattriti e poi ne ho provato un altro notando effettive migliorie ( non cv ma silenziosita' fluidita' ) mentre altri amici con il medesimo prodotto non le notavano molto.

al cambio mio che era duretto negli innesti e'bastato sostituire l' olio ed e' ancora ( dopo 30000km) ancora morbidissimo

20. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Che funzioni o meno rispetto ad altri o che non si notino differenze è solo un discorso di cosa ci si aspetta da un prodotto , se si pensa di avere 20 cv in più o 10/15 kmh in più allora si è fuori strada ...... personalmente posso dire che sul 330d se parliamo di prestazioni max non è che faccia miracoli ...... però qualcosina la noti sui consumi , sulla silenziosità del motore , ma secondo me questo tipo di prodotti bisogna vederli solo come forma di "protezione" delle parti meccaniche e non come "vitamine" per il motore ......

Poi usando il prodotto chiamato et ( il pre trattamento ) si eliminano in teoria lo "sporco" e anche eventuali prodotti usati in precedenza , non è che l'et faccia proprio un lavaggio pezzo per pezzo ma serve anche per preparare il trattamento successivo che è il protector.

La funzionalità di questi prodotti ad esempio la si nota anche usando lo spray per l'alimentazione , potete sempre fare la prova ad esempio smontandola per vedere il livello di sporco che si è depositato e poi dopo aver usato lo spray rismontarla per vedere il risultato.

Non dico che viene fuori nuova ma , a meno che non ci siano due dita di sporco" ci si avvicina molto ...... poi se uno fà questo lavoro la prima volta a 200.000 km è un altro discorso .....

Diciamo che questi prodotti (sintoflon e altri) non solo la soluzione dei problemi ma un buon aiuto .......... poi ognuno sceglie quello che vuole .

Condividi questa Pagina