Secondo voi sono utili gli additivi da aggiungere al serbatoio per pulire dalle incrostazioni i diesel? Hanno controindicazioni o al massimo non fanno nulla? Se ne vale la pena, sapere indicarmi il migliore? Grazie
é solo il mio parere ma in base alla mia esperienza con i diesel(in totale quasi 200000 km con 2 bmw diesel tra cui una come la tua)posso dirti che non c'é un gran bisogno di usare additivi particolari.... io ti consiglio solo di mettere un litro di olio per miscela motori 2t per ogni pieno e avrai fatto piu del tuo dovere:wink:
questa dell'olio 2t mi è nuova ma offre un'azione di pulizia o + che altro miglior lubrificazione di iniettori,pompa ecc. ecc.
io sapevo un litro di Benza ogni pieno, questa dell'olio nn l'ho mai sentita! siamo sicuri che nn vada a rovinare il catalizzatore?
io nel multijet della mia ragazza sinceramente uso un additivo della bardahl ogni tanto... si chiama top diesel e fino a oggi problemi zero. stessa cosa sulla mia bmw. altro additivo della bardahl (fuel iniector cleaner) mrale della storia... 260000 km ed è tutto ok :)
ho gia spiegato.... e ne abbiamo parlato in diversi post se non vi fidate lasciate perdere se no provate e vi farete un idea da soli:wink:
Secondo me è meglio non fare troppi esperimenti visto la delicatezza di certi motori Diesel, io sul Golf TdiGti ho fatto solo qualche pieno di bludiesel un pò prima di portarla a fare il service.
io sono daccordo con questa affermazione... io non so se realmente funzionino questi additivi, però ho notato che problemi di alimentazione la car non me ne ha mai dati. le candele non si sporcano quasi per niente (anche se le cambio lo stesso) e insomma mi trovo bene... poi a ognuno il suo :)
pero il mio discorso vale solo per i diesel! non ti rischiare a farlo sul benzina per quello c'é chi usa un prodotto che mi pare si chiama octane booster o alcuni tipi di benzina che fanno rendere piu il motore... ma non ho esperienze in merito,io nella william mettevo benzina senza piombo
Bhà in merito all'aggiunta di 1 litro di olio 2T non l'ho mai sentita, però a conti fatti 1 l di castrol TTS per 2t costa circa 9 euro, il Rothen evoluzione diesel che aggiungo a pieni alterni costa 10 euro ma mi dura sicuramente per 3 volte. Anche il rothen contiene prettamente olio più altre pozioni magiche. Diciamo che io l'ho usat dall'inizio con un percentuale del 2% a modo prevenzione non curativo perchè in tal caso sarebbe il 5% ogni pieno. Dico questo anche perchè a conti fatti è come se il gasolio costasse a 1,328 € circa al litro. Mi sembra eccessivo :wink:
io non uso castrol ma un olio scadente che costa 2,70 euro al litro(lo prendo a scatoli)... non c'é alcuna necessita' di spendere per un olio buono per quello ceh deve fare:wink:
c'e' un prodotto apposito della Sintoflon che pulisce e protegge pompa e iniettori! vale la pena di provarlo!
ragà ma lasciate perdere sti prodotti, non servono a niente e peggio, se usati male fanno danno..... Se volete far pulire iniettori e pompe andate in un centro car bosh service e state tranquilli. Il discorso olio 2T serve poco, lubrifica un pochino meglio la pompa, ma ne risente la combustione... lasciate il mondo per come si trova o se proprio dovete fatelo fare a chi è del mestiere
Anch'io sapevo quella del litro di benza. Nel mio vecchio volvone 760 , in inverno lo facevo sempre. Ma dell'olio non aspevo nulla, secondo me, rovina...
mio cognato na volta sul multijet anzichè gasolio per sbaglio ha messo benzina....LOL poi ha fatto subito un pieno di gasolio cmq + che altro la benzina si mette nel gasolio nei periodi freddi per non farlo congelare.... poi se spacca il tutto non lo so però lo fanno in molti