Trovo sempre interessanti queste discussioni e riporto la mia esperienza: pur avendo, fin'ora, i medesimi risultati di (marzo), nel mio caso ho sempre usato il gasolio "buono" da quando l'ho comprata. Ora la mia Bmw, ha 185k km e per quanto concerne la velocità, laccelerazione, la ripresa ed i consumi, è ancora molto performante e di questo sono molto, molto contento. Tralascio il discorso sul fatto che per vedere nella realtà quanto efficaci siano o meno questi additivi o carburanti additivati, bisognerebbe aprire il motore ed analizzarlo dettagliatamente, ad ogni modo, penso che qualcosa di positivo ci sia sempre.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie mille ad entrambi per la chiarezza Appena ce l'ho sottomano, butto un litro di acquaragia nel serbatoio e poi vedremo... Mi sa che sputerà fuori un pò di fumo nero dai 4 cannoni
scusate se mi intrometto il mio meccanico di fiducia che se ne intende anche di elaborazioni mi ha detto che sul diesel ogni pieno si può mettere mezzo litro di petrolio puro che si trova in ferramenta e nei vari centri di bricolage ecc.... che funge da additivo e non gli succede niente anzi,un'altra cosa degli additivi veramente validi ma veramente! sono quelli della whurt costano un pochino e non si trovano dappertutto ma fanno veramente il loro lavoro,il mio mecca ce l'ha sempre disponibili
Additivi cetano gasoli speciali Ciao a tutti sono nuovo nel forum e vorrei riaprire la discussione sugli additivi. Vorrei portare in pista la mia 335d e avevo pensato di fare un bel pieno di vpower che ha concentrazione di cetano 57 e aggiungere un additivo che aumenta il cetano di 5/9 punti della Panta, azienda che fornisce vari team da corsa come quello Ducati althea... Per esempio. Loro vendono anche gasoli e benzine da competizione e il loro tecnico mi diceva che l'additivo non può essere aggiunto al loro gasolio da gara perché essendo un gasolio chimicamente modificato, con l'aggiunta dell'aditivo potrebbe dare problemi la centralina. Per il vpower più additivo non ci sono problemi almeno dice lui. So pero che anche il vpower ha elementi lubrificanti chimici. Inoltre nel tappo c'e no additivi, secondo voi? Grazie
a me nel conce bmw mi hanno dato il liqui moly per diesel con dpf da mettere nel serbatoio ho 83000km non l'ho ancora usato , ho un po paura di fare qualke danno
a che scopo? pulire non pulisce nulla. il carburante con N di cetano alto è solo un carburante in grado di essere combusto in maniera migliore, ma principalmente ai regimi elevati (ai regimi bassi il gasolio normale viene combusto bene comunque) quindi facendo UN solo pieno cosa risolveresti? che l'auto durante quel pieno andrebbe (forse) un po meglio, e basta.. (finito quel pieno l'auto tornerebbe a funzionare come ora)