addio zetina | BMWpassion forum e blog

addio zetina

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Claudio Z, 21 Luglio 2013.

  1. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    Purtroppo devo dire addio alla mia amata zetina....
    venerdì scorso sono stato coinvolto in un tremendo scontro frontale con una fiat 500 che procedeva contromano in tangenziale...
    fortunatamente (e per miracolo) io sono uscito ILLESO dallo scontro, ma la mia zeta è andata distrutta in maniera irreparabile.
    posso solo dire che se fossi stato al volante di una vettura meno sicura non potrei nemmeno raccontare l'accaduto. Infatti la guidatrice della 500 è ancora in prognosi riservata con un una lesione midollare, un rene spappolato, una gamba rotta e vari altri traumi...io invece il giorno dopo l'incidente ero di nuovo in palestra ad allenarmi!!![​IMG]
    ho avuto una gran fortuna, ma sono convinto che gran parte del merito per essere uscito illeso da un simile incidente sia dovuto alla mia straordinaria BMW Z4.
    in questi anni che l'ho posseduta si è rivelata un mezzo veramente straordinario!!! stile impareggiabile, buone prestazioni, consumi eccellenti per un 3000 benzina e soprattutto.......MI HA SALVATO LA VITA!
    non scorderò mai le emozioni che mi ha regalato.....
    è una macchina che mi resterà nel cuore per sempre....
    godetevi la vostra zeta perchè è una vettura straordinaria e non è un semplice assemblato di lamiere!
    ora sono in attesa della sostituta che andrò a ritirare mercoledì prossimo: una Porsche Cayman S con 320 cavalli, nera con interno in pelle totale rosso Cartier veramente full optional:
    - pelle totale
    - cambio doppia frizione PDK
    - pacchetto sport chrono plus
    - PASM (sospensioni regolabili)
    - PCM (il navigatore top originale porsche)
    - sedili sportivi originali porsche
    - scarico sportivo porsche tequipment
    - aerokit originale porsche
    - ecc..........
     
  2. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    942
    427
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    165.331.163
    Mazda CX5 - BMW X1
    addio zetina

    Mi dispiace per quello che ti è accaduto. Un frontale è un'esperienza di cui faccio volentieri a meno.

    Ancora ci sono i matti che riescono a prendere le tangenziali contro mano.

    Comunque ne sei uscito illeso perché hai avuto la fortuna (si fa per dire) di fare a cornate con un'auto più leggera della tua di circa 3 quintali.

    Fosse stato un berlinone di 1,7 tonnellate avresti avuto tu la peggio, purtroppo.

    Ah, congratulazioni per la sostituta. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    sicuramente hai ragione con riguardo alla tua considerazione sul peso delle vetture coinvolte, però secondo me, in ogni caso, la sicurezza passiva della zeta si è rivelata veramente egregia!

    grazie per le congratulazioni per la nuova bimba..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Tangenziale contromano... Ma come si fa?? Era allucinata ??
     
  5. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    ciao Claudio, mi dispiace molto per l' accaduto un frontale è sempre una brutta esperienza sono contento di leggere che la zeta sia un' auto sicura anche se come detto su aver incrociato una 500 è stata una fortuna..

    Auguri per il nuovo mezzo, quando ritirerai la nuova metti qualche foto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Cavolo che brutta esperienza! Mi dispiace x l auto e x l altra conducente (anche se é colpa sua). Ti é andata veramente molto bene senza nemmeno un graffio!! Però la sostituta mi sembra molto meglio della precedente. Aspettiamo foto e sensazioni di guida xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Cavolo, ma come si fa ad andare contro mano in una tangenziale?! Allucinante! Mi spiace veramente...

    Il caymanS dev'essere proprio un gran mezzo da guidare, le uniche 2 cose che non mi vanno giù, sono: la linea per me bruttarella e il bollo di circa 2000 euro l'anno (praticamente il quadruplo rispetto alla tua z4 3.0i)

    Se posso permettermi.. strana scelta dopo una roadster dalla linea "impareggiabile" e prestazioni già molto elevate, ma sopratutto, dopo un potenziale incidente mortale. Comprare qualcosa di ancora più potente, evidentemente per il solo scopo di guidare veloce (dato che la linea è quello che è e che prendi addirittura la S con il bollo quadruplo rispetto alla cayman normale) mi sembra una scelta un po strana...
     
  8. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Contromano? assurdo... mi dispiace per la tipa; le auto si aggiustano e te ora approfitti per un bel mezzuccio vedo ; )))))))))))
     
  9. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    ha perso il controllo a causa della combinazione tra velocità eccessiva e distrazione....e sfortuna ha voluto che proprio in quel punto le carreggiate dei due sensi di marcia non fossero separate da spartitraffico....
     
  10. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    probabilmente la linea bruttarella è una considerazione soggettiva....personalmente trovo che sia molto riuscita....è elegante ed aggressiva al tempo stesso ed ha un posteriore fantastico (ad ogni modo mi rendo conto che sono valutazioni molto personali).

    ti assicuro che stai parlando con un innamorato della z4 e85 che ne apprezza tuttora il fascino magnetico e la linea senza tempo, ma ritengo che la cayman non abbia molto da invidiare anche come linea.

    per quanto riguardo il superbollo di 2000 euro l'anno è una fregatura, ma non ci posso fare niente...so solo che non permetterò mai allo Stato di tarpare le ali della mia passione!

    le motivazioni della mia scelta: anche se vengo da una z4 3.0i ed ho preso un Cayman S ti assicuro che guido come un anziano e che uso l'auto solo per andare al lavoro ed al supermercato. Semplicemente sono un sincero appassionato di motori ed amo la linea delle macchine sportive. Anche se non ne sfrutto le potenzialità, sono molto attratto dalle caratteristiche tecniche dei veicoli ed amo possedere un mezzo capace di prestazioni eccellenti anche se non faccio pista.

    ad esempio, mi piace molto sapere che la mia cayman è una S con un 3400 benzina ad iniezione diretta, con cambio PDK, chrono plus, PASM, PSM, scarico sportivo, sedili sportivi, ecc.....ed invece non me ne frega granchè di tutte quelle cazzbubbole tecnologiche quali navi, bluetooth, telefono, tempomat e non so quali altre diavolerie...

    per come uso io l'auto sarebbe stata sufficiente una panda, ma vuoi mettere il fascino e lo stile di un Cayman S per un appassionato? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ho preso un Cayman S e non un Cayman liscio perchè per me le porsche sono solo S. Non avrei MAI acquistato un Cayman liscio.

    ero indeciso tra il Cayman S ed una BMW z4 e89 35is perchè volevo un'auto potente che si potesse utilizzare tutti i giorni (è la mia unica auto)....il fatto è che mi costavano uguale, ma l'impressionante svalutazione della z4, il fascino del marchio porsche e la natura da granturismo più che da sportiva vera della z4 e89 mi hanno fatto optare per il cayman S.
     
  11. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    grazie per l'apprezzamento... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.134
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi consola non essere l'unico.

    Qualche foto della 987? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Hai gia' scavettato il PSE? Assolutamente da fare. Se vuoi poi per 50 euro + spese ti do io questo
     
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Claudio un ragazzo ha bisogno di una capote perché gliel' hanno squarciata. Se hai ancora modo di attingere dalla tua incidentata forse si riuscirebbe a combinare qualcosa.
     
  14. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    ah già, anche te eri il cliente più veloce del parcheggio dell'esselunga.....:mrgreen:

    perdonami, cos'è il PSE? ed a che serve quell'aggeggio che gentilmente mi offri?

    per le foto è un problema....io sono una megapippa col computer e non sono mai riuscito a pubblicare sul forum neanche foto della mia amata zetina e85.....:mrgreen:
     
  15. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    mi ha già mandato un messaggio privato e gli ho già risposto.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Dostoevskij

    Dostoevskij Kartista

    74
    7
    17 Aprile 2013
    Reputazione:
    732
    BMW Z4 3.5is 2013
    mi spiace per l'accaduto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> nessuno si augurerebbe mai un frontale

    scusa ma la foto nell'avatar è quella della tua Zeta?

    è la foto della Z4 di un mio amico che l'ha acquistata da un ragazzo di Sxxxxxxx
     
  17. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    grazie per la solidarietà... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    come dicevo, non sono mai riuscito a pubblicare delle foto sul forum perchè sono una megapippa col computer.

    la foto dell'avatar l'ho trovata su internet e ritrae una z4 nera interni rossi con i cerchi 108 identica alla mia.
     
  18. Dostoevskij

    Dostoevskij Kartista

    74
    7
    17 Aprile 2013
    Reputazione:
    732
    BMW Z4 3.5is 2013
    ok

    quella della foto però ha in più un assetto Eibach ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.134
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il PSE e' il Porsche Sport Exhaust (lo scarico sportivo, diverso dai terminali sportivi). Il "problema" della centralina del PSE e' che anche quando la valvola viene aperta (o con il comando dedicato o con quello collegato al tasto sport [MENTION=4530]dieselteox[/MENTION] spiega il tutto please) la stessa si chiude tra i 40km/h e gli 80km/h, cioe' nel momento in cui tu voi godere dello scarico sportivo.

    L'accrocchietto magico ti fa comandare indipendentemente l'apertura e chiusura della valvola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Indispensabile.
     
  20. Dostoevskij

    Dostoevskij Kartista

    74
    7
    17 Aprile 2013
    Reputazione:
    732
    BMW Z4 3.5is 2013
    basta anche staccare un condotto a pressione pneumatica, per far si che lo scarico sia sempre "aperto"

    lo avevo fatto sulla mia ex boxster
     

Condividi questa Pagina