Addio sofferto alla mia m3.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Addio sofferto alla mia m3..

Discussione in 'Sardegna' iniziata da davidino, 31 Agosto 2010.

1. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Davide, non ho parole :sad:... Solidarietà più completa, e per fortuna non ti sei fatto niente... La M si può ricomprare o riparare, la vita no... E ti ha protetto fino alla fine!

2. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    mi dispiace tantissimo,l'importante e' che tu non ti sia fatto niente

3. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    mi dispiace!! massima solidarietà!!

4. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    anche se non credo lo facciano...penso che sarebbe l'ideale!!anche se fa male dirlop l'unico sarebbe farsi dare il valore(anche se cercheranno di abbassarlo il piu possibile) e cercare di compensare con eventiale vendita di ricambi!solo un propulsore simile non te lo molllano per meno di 3/4 mila euro secondo me!!piu il resto che si è salvato(interni...lamierati recuperabili visto che di m//3 son rari,e altra roba) cosi da compensare l'eventuale risarcimento!

5. Fusofuso2003

Fusofuso2003 Direttore Corse

1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    l'idea era di prenderne un'altra, magari incidentata sulla quale impiantare i pezzi di carrozzeria ed eventualmente interni, motore e quant'altro possibile...

6. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    :sad::sad::sad::sad::sad: max , mi dispiace da matti , davide e' la prima persona (oltre ad ivano , con cui ne avevo discusso una sera a cena a montiferru) che mi ha invogliato indirettamente ad acquistare la mia

ti ricordi la sera in giro ad iglesias con voi , davide e arturo , che discutevamo con le consorti di questo suo acquisto e mia moglie si incazzava (avevamo il 320) e diceva che bisogna pensare a non sprecare soldi ? #-o:lol: bhe , lui essendo un normale ed onesto lavoratore come noi , che non abbiamo l' albero dei soldi in cortile , mi ha fatto capire che ci sono pazzie che vale la pena di fare , e mettere in moto la mia per me , nonostante quello che mi e' costata e che mi sta costando , e' una vera goduria , fancul.o alle 20 euro di benzina che spariscono in fretta , e alla pizza che ci usciva , e tante altre cose , mi faccio a pezzi al lavoro , con gli straordinari mi recupero 150-200 in piu' al mese e mi faccio un giro in m3 , si vive una volta sola

che poi per tornare a davide se fosse stato a bordo di una macchina di merd.a magari si sarebbe fatto anche male , per fortuna non e' andata cosi , essendo sopra una "vera dura":evil::evil::evil:

chissa che gli diano il valore reale in base alle condizioni dell' auto , era veramente messa bene , e meriterebbe di essere rimessa a posto

aspettiamo qualche foto , chissa' che nel frattempo la situazione si evolva in meglio per lui

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2010
  7. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    bè...che ragionamento è??sarebbe meglio che ne trovasse una fusa o ragnata da furto per impiantare pezzi buoni!!il problema sta nel ripararla in carrozzeria!quindi è preferibile se proprio incidentata,una con un lieve danno che fa scendere il prezzo di acquisto..e si ripari con poco!!
    cmq come dice Roberto che è del mestiere,(so anche io di attrezzature particolari) ci sono i sistemi per ripararla..anche se è messa cosi male!ovviamente i costi son quelli che sono!l'importante è che la ripari uno che davvero ami quest'auto.. per garantire la buona riuscita del lavoro,lvisto che un amatore non trascura il particolare!!

8. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    =D>=D>....quando ti vedo ti do un bacio in bocca!!!!:mrgreen:....grande roby!!parola per parola!OT: quanto mio piacerebbe la rifacessi tu la mia 320 :sad:!!!

9. Fusofuso2003

1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    ricordo benissimo Roby e son d'accordo con te, Pure io gli ho detto la stessa cosa, i miei hanno distrutto il 318 di mio fratello, appena preso e benchè i danni personali ci siano stati, se non avessero avuto quella penso sarebbero da un'altra parte ora, quindi grazie a mamma BMW che le fa così dure

10. Fusofuso2003

1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    beh, se in bmw la rimettono a posto e garantiscono che riesce perfetta ovvio! Poi magari ti costa il doppio del suo valore.. dettagli.

11. Fusofuso2003

1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    poi per incidentata intendo cose di poco conto, Davide ne ha trovata una che ha fatto frontale con l'anteriore da sostituire (perfetto nella sua) a 7500 euro, vedi te se conviene avendo già i pezzi per la riparazione...

12. ananga721

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    pazzzaaaaaaaaaa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non vorrei sembrare il tipo "ho visto cose che voi umani non potete immaginare" pero' io conosco un ragazzo di qua che queste riparazioni le fa' tranquillamente , sono una specie di sfida con se stesso alcune auto , poi tra l' altro e' proprio un grande lavorando anche sulle rifiniture , sugli smontaggi e rimontaggi completi , uno di quelli a cui non avanzano mai viti :mrgreen::cool: e tutto torna al suo posto iniziale , ha fatto a nuovo macchine che erano da pressare , magari se vede qualche foto di quella di davide e da' un parere positivo si puo' organizzare una trasferta per vederla e si mette d'accordo con lui , ma niente di sicuro , se la macchina e' come ho capito io , sara' dura :-k

13. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    lasciamo stare..non mi pronuncio!!sai perchè in bmw costa di piu?...te lo dico io...tu portala ad esempio alla special car,si..loro la prendono..poi mettiti fuori dal conce ad aspettare che succede!!uscira un camioncino giallo con la scritta "soccorso stradale" con sopra la vettura che lìgli hai portato...e seguilo!!va a finire inn una carrozzeria convenzionale(a volte neppure autorizzata,te lo assicuro di per certo) e li hanno solo interesse a fare il lavoro senza un minimo di cuore!un lavoro subappaltato costa sempre di piu!!chissa quanto vorrebbero mangiarci in conce!senza...garanzie di un risultato decoroso!#-o

14. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    è un affare per lui!!:wink:

io a livello burocratico posso mandarlo da un amico per vedere se nel risarcimento gli si puo garantire una cifra decorosa!!l'importante è che non glie l'abbiano gia periziata!

15. ananga721

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    quoto te per la convenienza di questa che hai detto , in quel caso gliela sistemerei io volentieri , con tutte le cure del caso naturalmente , essendo possessore di un auto uguale con cui addiritura parlo da solo a volte , e quoto pure ale , si rivolgono ad altri , loro non hanno carrozzieri interni

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Fusofuso2003

1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    ah, sai che non lo sapevo? mi pare strano, la carrozzeria c'è in bmw, boh boh...

17. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Scusate ragà... Ma alla special car hanno la carrozzeria, a me l'hanno riparata loro... Si trattava solo di cambiare il paraurti anteriore (verniciando il nuovo) ma me l'hanno fatta li :-k

Alla autoprestige invece utilizzano un carrozziere a bancali... Che quando mi attacco il paraurti posteriore, neanche l'aveva agganciato, e quando glielo feci notare gli ha datto la botta per incastrarlo davanti a me, come fosse una cosa normale :evil:

18. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    bè..in effetti..è cosi che si monta!:wink:
    si..hanno la carrozzeria pe riparazioni veloci!sicuramente hanno solo il verniciatore..a livello di lamieristi si rivolgono ad esterni!lo so di percerto!:wink:

19. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    mi dispiace! so cosa vuol dire perdere una macchina tanto amata :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Si farà anche così, ma tu, artigiano, quando completi un lavoro, lo controlli prima di chiamare il cliente, o tu lo dai per finito ed aspetti che ti dice lui che c'è il paraurti sganciato? #-o

E tante altre cose, come i cerchi della lucidatrice sul cofano (prima non c'erano), e quando glielo detto, mi ha risposto candidamente "è la lucidatrice" :eek: (pensavo fosse una levigatrice orbitale :rolleyes:)... o i sensori di parcheggio montati storti #-o

E posso continuare... :evil:

Quindi, l'ho portata alla special car, pur di non vedere l'autoprestige e relativa "carrozzeria" convenzionata (e l'ho detto pure al perito, che da come ha reagito, era palese che era amico del carrozziere, ma non me ne sbatte una mazza, l'auto e la mia ed i soldi anche, e la porto dove mi pare)...

Per ritornare nello spinoso topic, consiglierei a Davide una carrozzeria "amica", che si sa come lavora... Magari non se ne esce neanche con troppo... Lo so ragazzi, l'aspetto economico è relativo, sarebbe stato meglio non fosse mai successo, perchè ora, ogni cifra è troppo :sad:

Ma ormai, purtroppo, è successo :sad:... Bisogna solo cercare di risolvere il problema nel migliore modo possibile, il problema assicurazione e legale, quello riparazione e quello economico :wink:

Condividi questa Pagina