Addio piccolina, grazie governo italiano di tutto | BMWpassion forum e blog

Addio piccolina, grazie governo italiano di tutto

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Robertino85, 26 Marzo 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Grazie Italia, grazie governo, grazie evasori, grazie a tutti!!!
    Arrivato a questo punto vista la crisi e viste le disponibilità economiche a mia disposizione la mia cara Z andrà in vendita....
    Basta non ce la faccio più a lavorare per buttare soldi in benzina, nel giro di 2 anni è aumentata di 60 centesimi roba fuori dal normale quando ancora in spagna costa 1,40...
    Non è più un auto alla mia portata, non esco praticamente mai, al lavoro non ci vado mai dato che farei 60km al giorno, la uso la domenica se va bene ma spendo 2500 euro anno di assicurazione e minimo 70 euro la settimana di benzina.
    Ora direte " dai tuoi post si capiva che stavi bene, anche dalla macchine nella firma" Io non faccio i conti con i soldi della mia famiglia, voglio fare i conti con i miei soli soldi dello stipendio di 1300 euro al mese, non voglio bruciarmi tutto per mantenere una macchina, voglio mettermi qualcosa da parte, prima ci riuscivo bene, e vivevo alla grande, ora continuo a farlo ma la vita è fare sacrifici quindi ormai la z non va più bene, un domani che magari avrò gli averi della famiglia potrò ancora giocare con le mie passioni ma fino ad allora voglio contare solo sulle mie forze!
    E' un paese di ***** in fondo spero vermanete che fallisce come la grecia così almeno ci leviamo dal ***** tutta questa classe politica, i negozi sono vuoti ragazzi, io lavoro in un negozio è vuoto!!!
    Le tasse aumentano, gli stipendi rimangono uguali, le spese aumentano e tutto questo a cosa ci sta portando? ad essere sempre più poveri!
    Non voglio pensare come arriva a fine mese una famiglia italiana con mutuo figlio e stipendi da operaio a fine mese.
    Scusate lo sfogo ma sono davvero amareggiato triste mi viene da piangere a pensare che dovrò dare via la mia macchina non perchè la voglio cambiare ma perchè ormai non riesco più ad andare avanti con lei sulle spalle, voglio avere un futuro, e se ora che sto in famiglia non metto qualche soldo da parte quando potrò mai farlo...:cry::cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Gonzo

Gonzo Aspirante Pilota

40
    0
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 35iS
    Capisco perfettamente lo sfogo. Per fortuna svolgo una professione creativa ed intellettuale (fotografo che vive di royalties), quindi non ho capannoni o simili, e fra un paio d'anni valicherò il confine.

Ti faccio i miei auguri.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2012
  3. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Solidarieta robertino...certo che 2500 euri di assicurazione... io ne spendo950... non sapevo che roma fosse così cara ..

4. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Capisco e condivido il tuo sfogo. Spero solo che alla fine tu riesca a tenerti e goderti ancora un po la tua Z

5. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.575
    5.569
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.118.317.393
    520d G31 LCI
    Mi spiace Roberto, io ho sempre detto che ognuno di noi si gestisce da solo e spende i soldi come meglio crede ma....anche pensando a 2 anni fa, Z4 23i e 1300 € al mese, per il mio punto di vista, non vanno molto d'accordo.

In ogni caso, quello che scrivi ti fa onore, tieni duro, contiuna così e vedrai che nella vita potrai toglierti tante altre soddisfazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    Ar147 come detto sto a casa e i miei sono benestanti, per quello i 1300 euro al mese che prendevo mi bastavano a mettere benzina, uscire e mettermi qualche soldo da parte, non dovendo rinunciare a nulla, oltretutto prendevo praticamente un mese si e uno no i premi produzione di 500 euro quindi stavamo sui 1800, ora con la crisi i premi produzione non li vedo più, la benzina cosa sempre di più, i miei sono contrari al fatto di venderla dato che non mancano i soldi ma io vorrei riuscire ad andare avanti solo con quello che guadagno se no un domani se voglio mettermi su famiglia come vivo?

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.967
    22.375
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche io la vedo come AR147.

Pero' mi spiace comunque.

In bocca al lupo per tutto!

8. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    Non so cosa fare, vorrei andare avanti solo con le mie forze ma i miei mi dicono di non fare cazzate che 200 euro in piu a fine mese non sono niente e di prendermeli dal conto, mi fa incazzare questa cosa, non riuscire piu a fare tutto da solo e mettermi da parte qualche soldo...

9. Gonzo

Gonzo Aspirante Pilota

40
    0
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 35iS
    Tu fai conto che quando ho preso le 35IS io subito dopo mi hanno messo il superbollo Tremonti, poi quello Monti e ora la benzina che costa 1,85/1,90.

Praticamente è come se l'avessero fatto apposta, oppure ho portato sfiga io :lol:

10. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.575
    5.569
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.118.317.393
    520d G31 LCI
    Ribadisco ancora una volta, decisamente ammirevole da parte tua e ti fa onore, ma tutti nella vita possiamo andare incontro a delle difficoltà. Se tieni duro ne uscirai più forte, fermo restando che, comunque, è importante cercare di essere indipendente.

Oggi ti aiutano i tuoi genitori, un domani potresti essere tu ad aiutarli...impara da questa esperienza per il futuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Se ti può consolare appoggio la tua scelta; quella che stai facendo è una scelta di vita responsabile, e molto più importante della semplice vendita di un'auto.

Di certo in questo periodo togliersi degli sfizi è diventato quasi impossibile se non si hanno margini elevati per riuscire a viversi una vita.... Purtroppo stiamo diventando un Paese sempre più modesto e meno civilizzato; questa è la mia impressione. Togliere a tutti (vedi benzina, semplicemente folle, irpef ecc.) per sistemare le casse è una soluzione che non credo ripagherà molto; aumento del costo del lavoro e della vita senza guardare in faccia a nessuno non corrispondono secondo me ad un'iniezione di fiducia nel futuro e ad una ripresa a breve/medio termine della produttività e del benessere sociale.

Se poi consideri che paghiamo allo stato in tasse ben oltre il 50% della benzina, più il bollo auto (minimo 450€ per una 23i), più le tasse sull'assicurazione e l'autostrada e ci ritroviamo con delle strade che sono messe peggio degli sterrati della Namibia (non scherzo), la cosa si fa veramente frustrante in ambito automobilistico.

Più tasse = meno servizi, a me sembra questo il motto del nostro stato attualmente... mi sa che ci dobbiamo fare l'abitudine.... oppure emigrare.

Ciao

12. scumar70

scumar70 Kartista

134
    5
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.014
    525d touring xdrive
    mi spiace, però se effettivamente i tuoi ti dicono di non vendere, perchè ti possono aiutare senza grosse difficoltà, puoi pensare di tenerla. è vero che la benzina continua ad aumentare e la crisi economica colpisce sempre più, però il passo lungo l'hai fatto prima e solo adesso te ne accorgi, perchè le uscite incidono maggiormente.

prima di prendere decisioni affrettate pensaci bene e parlane con i tuoi genitori, buona fortuna.

13. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Scusa Roberto; Capisco ed apprezzo la tua scelta di voler essere autonomo e non gravare sui tuoi.

Non voglio farti i conti in tasca ma se vivi da loro e non hai altre spese inderogabili come un mutuo od un affitto, con 1300€ al mese la 23i puoi mantenerla pagandoti anche bollo assicurazione, manutenzione e ti resta anche qualcosa da mettere al pizzo. A questo punto sta a te valutare le priorità:

Rinunciare ad altre eventuali spese superflue e tenerti la 23i o rinunciare alla macchina e mantenere le altre abitudini oppure mantenere macchina abitudini ed accettare l'aiuto che i tuoi ti offrono.

Io pur di non dargliela vinta a questo stato feroce farei anche il triplo salto mortale.

14. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    solidarietà,mi spiace molto...

15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.967
    22.375
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono scelte.

Io ad esempio ai tempi dell'universita' preferivo girare con la Uno 45 di mamma (quando c'era) e togliermi mille altri sfizi con i soldi che guadagnavo (alla fine dovevo pagare giusto bollette, condominio, vestiti e poco altro) piuttosto che dover contare se e dove andare a cena.

Sarei pero' curioso di capire di quanto Robertino85 pensi di poter ridurre le spese passando ad un'altra macchina in termini di costi correnti e costi fissi.

Immagino che il ricavato della vendita verra' allocato almeno in parte all'acquisto della nuova auto.

16. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A meno di aver disponibilita' per tutto, e' ovvio dover operare delle scelte e darsi delle priorita'.

Con questa crisi poi la cosa diventa ancor piu' un obbligo.

Non so oltre alla Z4 quali altre spese tu abbia, se tu magari abbia gia' rinunciato ad altro e ti vedi costretto a rinunciare alla macchina in ultima opzione.

Di mio ti posso dire che la Z4 ha la precedenza sul resto, preferisco far a meno di altre cose o passatempi e la venderei solo ed unicamente se con le spalle al muro.

Il lavoro viaggia male causa crisi, quindi ho tagliato parecchie voci, ma tutto va' bene pur di non rinunciare alla macchina, che per me non e' un semplice mezzo di trasporto ma una passione.

Lodevole il fatto di voler contare solo sulle tue forze, pero' ti ricordo che la vita e' una sola, i tuoi stan bene e sembra voglian supportarti, quindi fossi in te metterei da parte l'orgoglio e mi terrei la Z4.

Fossero messi male sarebbe un obbligo rinunciare alla macchina per non pesar su di loro, ma a quanto pare e' solo una tua scelta e fossi in te ci ripenserei.

Ripeto, la vita e' una sola, goditela al massimo ora.

Se anche un domani volessi sposarti e metter su famiglia, la Z4 non ha spese di gestione folli che ti permetterebbero di metter da parte somme ingenti facendone a meno.

Senza contare che in questo momento la venderesti ad una cifra non altissima causa crisi e causa uscita nuovo modello.

Se il tuo obiettivo e' proprio recuperare piu' soldi possibili dalla vendita della macchina, ok, allora vendila ora, perche' piu' passa il tempo piu' scendera' di valutazione.

Ma se il problema son solo le spese di gestione, tienila, con anche 1300 euro al mese ne avanzerebbero molti di soldini anche con la Z4.

Sempre che tu ovviamente sia disposto a rinunciare a cene, viaggi, vacanze e altro in questa ottica.

Se invece non puoi rinunciare a queste cose, allora vendila pure.

E' una questione di priorita', ognuno ha le sue, decidi secondo quanto ti senti.

17. diegotreccani

diegotreccani Collaudatore

302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    non concordo con te, so benissimo cosa intende l'autore del post, avere una cosa tua comprata da te, con i tuoi soldi, dà molte soddisfazioni, ci son passato anche io nella sua situazione moltissime volte e lo capisco. il pensiero di dipendere da qualcuno o andare in giro con la bella macchina grazie ai soldi di papà dà molto fastidio alle persone come lui e come me e lo capisco. detto questo che ti fa onore roberto, pensa bene se la vendita è dovuta davvero a una questione prettamente economica, oppure alla sensazione teorica di dipendere dai genitori.

Io fossi in te ci ripenserei, anche perché con 3000 euro all'anno di bollo e assic. mettine 200 al mese di benza, il resto ti avanza abbondantemente.

18. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Pero' se leggi bene ho detto anche che con 1300 al mese ci copri alla grande le spese della macchina, fai altro e metti da parte dei soldi, non e' che dipende dai suoi e son loro a pagar le spese della macchina (almeno questo e' quanto si capisce).

Abita coi suoi, hai voglia a spendere ogni mese 1300 euro.

Io ho rinunciato ad altro dovendo contare su meno entrate e le mie spese le copro da decine di anni coi soldi che mi guadagno senza pesare su altri.

Probabilmente ha altre spese cui non vuol rinunciare e preferisce far a meno della Z4, altrimenti dove finiscono ogni mese 1300 euro?

Tra l'altro poi l'assicurazione la puo' ridurre di molto abbassando la copertura del furto o levandola del tutto.

Ci sono assicurazioni online che costano sui 600 euro solo rca.

Dice di non usarla per andare al lavoro in settimana, quindi spende 70 euro di benzina in un weekend?

Forse si e' spiegato male.

19. diegotreccani

diegotreccani Collaudatore

302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    volevo cercare di spiegarti le sensazioni che prova, non tanto la situazione effettiva economica. Probabilmente non la vede come una mancanza di denaro, ma secondo lui con 1300 euro al mese una z4 è troppo a livello personale, x' se non avesse i genitori alle spalle con cui vivere, di sicuro non riuscirebbe a mantenerla. probabilmente il motivo per cui la vende è questo

20. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Be', secondo me dovrebbe esser una scelta pratica e non morale.

Di fatto la puo' mantenere con i soldi che guadagna se vuole.

Quasi tutti fanno sacrifici per potersi permettere degli sfizi come una bella macchina, teoricamente alla portata di chi guadagna molto di piu' e se la compra senza pensarci subito.

Pero' ovviamente si rinuncia ad altro.

Io ho sempre fatto delle scelte, tipo rinunciare a farmi due settimane di ferie per comprarmi altro.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina