Il mondo è bello perchè vario. A me piace il cambio a leva e frizione, quindi non il DSG. Sarò l'unico al mondo ma se spendo voglio guidare io. Sull'efficacia avrei qualche dubbio perchè non credo proprio che alla fina il 130i stia sempre dietro. Ma ammesso e non concesso che così sia, preferisco star dietro ma con un 6L piuttosto che con un V stretto che non ha motivazioni se non quella di dover esser montato trasversale. Come vedi non sono BMWista a priori è solo che quello che cerco io lo fa BMW e non VW. Dissento nel modo più assoluto invece per Mitsu e Subaru. E' un'altra categoria solo per chi vuol giustificare l'acquisto di una Golf o una S3. Il prezzo è simile se non vantaggioso per le jap, sono tutte 4WD (ma almeno le jap sono fatte coi contromaroni!), cavallerie simili (almeno stock e sulla carta). Non c'è neanche la scusa della casa in montagna, di portarci la nonna, di caricarci le casse d'acqua all'Ipercoop perchè sono spaziose 4 porte. Poi ok.. la ragazza con le mestruazioni, il riscaldamento del pianeta, le guerre civili.. bla bla bla. Dimenticavo.. mentre andate in montagna con la Golf mettete le sicure perchè se passa una EVO con lo spostamento d'aria vi apre le portire!
non so a me quel golf lì pare sterile mi sembra una roba senza carattere con un buon motore e discreta meccanica ma non ha stile e non ha gusto imho ovviamente
quando si fanno questi discorsi sembra sempre che la gente guidi tutto l'anno sul ghiaggio o sotto fiumi di pioggia bo sara che io vivo in un posto strano, ma guido trazioni posteriori da quando avevo 19anni, in tutte le condizioni e non ho mai avuto la sensazione che mi servisse qualcosa di + "sicuro" anzi ho sempre avuto la sensazione che non mi servisse affatto qualcosa di + pesante detto questo l'R32 e' una buona macchina con un bel sound ma imho la GTI e' molto + divertenta da guidare poiche' l'R32 si comporta come una trazione anteriore con l'aggiunta di un notevole peso in + ed ha un sottosterzo molto elevato se vogliamo guardare il motore poi un 3.2 con 250cv ha una potenza specifica da anni 80 io non avrei fatto un cambio del genere, opinione personalissima ci mancherebbe