Mi porto come esempio... Per il furto della mia, pagata 8200€ p.p. compreso e che era assicurata per 6100€, l'assicurazione mi ha dato il valore di quattroruote al momento del furto, cioè 5800€ - il 10% di franchigia > 5220€ + 72€ di accessori () TOTALE 5292€ Siccome l'avevo pagata 8200€ 15 giorni prima e avevo speso svariati soldi tra assicurazione, accessori, tagliando e gomme sono arrivato ad un totale di quasi 9500€ sborsati (tutti documentati con regolari fatture e scontrini). Trattandosi di risarcimento danni e non di normale furto d'auto ho fatto semplicemente 9500€ - 5292€ = 4208€. 4208€ è l'importo dell'assegno che ho preteso dal mio garage a titolo di risarcimento e che vado a ritirare proprio stasera. E faccio presente che alla fine ho lasciato perdere il discorso danni morali perchè ci conosciamo e sono loro cliente da più di 10 anni...
susami cyber la domanda ot, ma tu hai detto che quando te l han rubata c'erano auto ben piu' costose, con le chiavi nel quadro...scusa, ma in questi parcheggi si devono lasciare le chiavi su e l auto aperta???
I teoria no, ma in pratica lo fanno tutti, in questo modo avendo la possibilità di spostare agevolmente le auto riescono a farci entrare molte più macchine. A Roma le auto non le rubano più in strada, vanno a prenderle direttamente nei garage... fanno prima.
sabato mattina torna mio fratello dall'america dopo piu di un mese e mezzo...quindi io torno...se gli altri si voglion fermare non so... potrei anke rimanere,lui arriva alle 14.30 a venezia ma la mattina dovrei partire,andare a Verona poi andare a casa prender l'altra auto,xke con tutte le valige ke avranno nella mia non ci stanno e andare all'aereoporto...vediamo dai...ci penso...anke se mi fermo non ho problemi di hotel li a senigallia...:wink: no non ha nessuna novità...a parte una "leggere presa in giro" da un venditore...
se tirano la corda, albano spende quelle 300/400 euro, e sul giornale locale della domenica compra una pagina e scrive per filo e per segno "c'ero una volta io, che in tot anni ho speso in quella concessionaria xxx soldi dopo aver speso l altranno per l m5 prima tot, e poi per sistemarla da loro altri tot, l ho portata per un lavoro in carrozzeria LORO, dove e' stata rubata in circostanze ancora poco chiare...basti pensare, cari lettori, che c'erano dentro auto x y z nuove, la mia era su un ponte, senza paraurti, con le chiavi su.... ora, dopo tanta rabbia, dispiacere e frustrazione i signori mi han trattato così, mi vogliono rimborsare di tot, e addirittura un venditore mi ha detto xyz. mi sento offeso e preso in giro, consiglio da consumatore quali siete voi di scegliere un altra concessionaria. sperando di avere fatto un servizio utile, arrivederci a tutti. con l augurio, a chi mi ha rubato la mia bimba, di finire sotto un camion la fa leggere anche a un legale che lo consigliera' su come smussare alcune cose per evitare beghe legali, quindi non potra' essere perseguito....ma sai che soddisfazione????sai che figuraccia meschina che fara' la ditta??? sai che impatto mediatico??? e poi vediamo come si comporteranno! magari, basta solo che in caso di difficolta' con i grandi capi lui ventili questa possibilita'...dai, gazzettino e via. ma sai che soddisfazione. questo sempre che questa azienda non si comporti in modo corretto, che e' cio' che speriamo (ma opinione mia avrebbero dovuto gia' agire, non temporeggiare così tanto). Io non consoco la concessionaria ne' posso giudicarla, quindi, visto che non consoco nemmeno il nome, ma dalla preoccupazione delle frasi di Albano, e da questo temporeggiare, non posso che consigliare modi "alternativi" di muoversi in caso di ronge. con tutti i migliori auguri, come ho scritto, che il nostro riceva un trattamento consono, talmente buono da convincere molti utenti qui dentro a prendere la le loro prox auto. speriamo non sia solo vana speranza
Ciao ragazzi!!..Eccomi a Voi...purtroppo nessuna novita' all'orizzonte. Ho gia' provveduto a fare la perdita di possesso all'ACI e l'estratto cronologico da presentare all'assicurazione,la quale ha gia' messo in sospensione l'RCA come da legge. Il mio amico venditore l'ha buttata in ridere; ecco le sue testuali parole:" Ma siii,tanto cambi due auto all'anno,avevi voglia di vendere pure questa qualche mese fa e tu alle auto non ti affezioni,non ti preoccupare che una soluzione l'abbiamo studiata" ....mia risposta:" questo e' ovvio caro mio,e spero che la soluzione sia quella che penso io,altrimenti vado dall'avvocato...vedete voi!!! E comunque quell'auto avevo intenzione di tenerla,era la MIA AUTO"....Non ho parole. Credo che dovro' andare in causa per avere giusta soddisfazione economica....mi costasse una cifra...
Ed intanto giro con una mini cooper che mi hanno dato loro,ho preteso una vettura sostitutiva piu' grande date le mie abitudini di guida (la stanno cercando)....per il momento sono a 90°....vedremo in seguito se l'atteggiamento nei miei confronti rimarra' tale....
Come è già stato detto, è perfettamente legittimo che tu chieda, oltre al risarcimento del valore di mercato dell'auto anche un risarcimento per il danno economico arrecato. PS. Ti mando un pm.
non ho parole per il commento del venditore comunque se vuoi un suggerimento: sfrutta per benino la mini intanto:wink:
Scusa la domanda, ma loro hanno la vaga idea che tu hai intenzione di andare per vie legali? Misà di no...