...quoto....purtroppo sarà poi il pool di legali BMW contro l'avvocato di un cliente a fare la vera differenza........
...hem...volevo dire della concessionaria, che se è la stessa che mi ha fatto visitare Albano ne avrà parecchi di legali.....:wink:
bisogna che albano, nel caso sia sfortunato ancor< di piu' e si imbatta in persone che non vogliono rednergli il giusto per la sua m5 rubata, si affidi ad uno di quei legali da consumatori, di quelli che sono iene e che fanno sputare anche il sangue. iomi auguro che la concessionaria abbia tirato fuori una m5 nuova con uno o due anni di vita, pochissimi km,a prezzo affare, e propongano a lui quella (che sentivo gli garbava much)ad un conguaglio vantaggiosissimo, tipo se l auto vale 65mila euro, gli propongano un conguaglio di 40 42mila, sempre che lui abbia volgia di cacciare fuori di nuovo un sacco di soldi...la mia era una semplice ipotesi, che puo'essere fatta con qualche altra macchina. la concessionaria deve dimostrarsi furba, trovare un auto che gli piaccia, pagarla pochissimo, venderla a guadagno zero facendo così sembrare che la sua sia stata supervalutata, in fondo invece facendo sto gioco il cliente indora la pillola e magari loro se la scampano con 15 17 mila euro. pinione ed idea mia personalissima, io ad albano invece auguro solo che gli preparino un assegno da 25mila euro, senza vincoli di spesa o altro, ma mi sa che e' utopia
SUlla questione "diffamazione" ti assicura che funziona tutto alla grande, visto che la Cassazone si è particolarmente "divertita" in merito.:wink:
azz... proprio l'altra sera su Nuvolari hanno fatto un servizio (di un'ora) sull'///M6 da quella conc.
Sicuramente se la consessionaria è furba troverà un accordo con il nostro albano. Sul discorso del risarcimento bisogna considerare un particolare importantissimo e cioè che qui, come nel mio caso, non si sta parlando di un semplice risarcimento da furto, ma di un bel risarcimento danni. Questo perchè l'auto è stata rubata mentre era sotto la responsabilità di terzi. Quindi anche se l'auto ad esempio è stata valutata dall'assicurazione solo 7000€ a fronte di una spesa iniziale di 15.000 si può chiedere tranquillamente la differenza di 8.000€ direttamente al concessionario (più eventuali danni morali, risarcimento per eventuali giorni di lavoro persi, eventuale noleggio auto sostitutiva, ecc. ecc.). Se questi rifiuta, sono sicuro che qualche avvocato dell'associazione dei consumatori sarebbe felice di dare una mano. Cmq ripeto, sono convinto che la conce abbia tutto l'interesse a risolvere la cosa in maniera amichevole e vantaggiosa per entrambi
Albano, sta diventando un caso di stato ( almeno per noi ). Se sai qualcosa di nuovo, aggiornaci. Siamo TUTTI con te.
killer avrebbe ragione...piu passano i giorni piu si avvera quello ke pensiamo in molti...il concessionario non gli dara nulla,alla fine mica è colpa loro se i ladri sono andati li,le circostanze possono essere mille diverse...può essere ,facendo l'avvocato del diavolo,ke possano dire ke albano era d'accordo con i ladri,alla fine ke ne sa un presunto avvocato??dove sta la verita?? credo ke si prenderà 9.000 euro dell'auto,magari fara un danno biologico,d'altronde sta veramente male,tra l'altro in auto aveva degli occhiali e altri accessori costosi e gli han detto ke nemmeno quelli gli rimborsano ...lui è deciso a voler il giusto ma secondo me porterà a casa quello e ,magari,gli fanno uno sconto di tot soldi in piu x un'auto nuova... io son sicuro di una cosa invece...ke motorsport perderà un cliente... ...un'ottimo cliente,e sono anke un pò stupidi xke x 5.000 euro perdono uno ke gli prendeva in media 2 auto l'anno... ...ma ripeto spero di sbagliarmi :wink:
vero, però in tale circostanza era il conce ad avere l'auto in custodia e quindi ne aveva la responsabilità..
responsabilità??cioè...era dentro a un capannone chiuso a chiave...sopra un ponte tra l'altro e le chiavi,non è obbligatorio toglierle dato ke era su un posto ricoverato al chiuso PS:x varano ci sei sabato??e x senigallia il 15??
si, però se è stata lasciata in conce per dei lavori, è il conce che è custode del bene, ed è lui che deve aver cura di non lasciare su le chiavi.. domanda: quando lasci l'auto in conce per le riparazioni, all'accettazione ti fanno firmare qualcosa? se sì, quello comprova che l'auto è stata presa in concessionaria.. per il p.s.: varano non ci sono..periodo nerissimo questo.. senigallia dovrei esserci, se trovo un passaggio A/R in giornata
se il mezzo è dentro a un box chiuso a chiave le chiavi dell'auto possono stare su...anke se fosse a casa tua...:wink: alla fine quello che dici è giusto ma quello ke non è giusto è ke daranno il valore di quattroruote dell'auto ad albano quando il valore "non" reale è quasi il doppio...è quello ke albano vorrebbe,giustamente,xke l'affetto ke lui avevva verso quell'auto nessuno glielo ripagherà :wink: ti passo a prendere io x senigallia...saremo io e albano...ti chiamo in settimana x metterci d'accordo casomai ci troviamo al parcheggio di monselice e sali con noi...io torno su la sera x forza :wink:
IMPORTANTE! Di ad Albano di mandare una lettera raccomandata sia all'assicurazione della concessionaria che al concessionario dove viene espressamente fatta richiesta di un rimborso di x.000€ per il furto dell'auto + x.000€ di danni morali. Fatto questo digli di contattare l'associazione dei consumatori. La raccomandata è importante, dimostra che entrambe le parti erano al corrente dei fatti e della richiesta risarcimento danni.