Addio ///M...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da giowin, 18 Febbraio 2008.

  1. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    concordo pienamente sul fatto della Z....anche io ho fatto i tuoi corsi...e posso dire che
    la Z è stata la macchina con la quale mi son divertito di più :wink:
    il problema è che a questi corsi....spesso partecipa gente che....guarda troppa televisione...!!!
    ad i corsi si va per imparare....e non per dimostrare =D> =D> =D> =D>
     
  2. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono sempre numeri da mediare, comunque questa volta ti quoto.
    Tra l'altro il Ring è abbastanza da BMW che normalmente sono ben motorizzate.
    Al Mugello, Vallelunga o Imola il gap sarebbe anche maggiore.
     
  4. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    quando si parla di gt3 siamo sempre d'accordo,ci mancherebbe!
    A sto punto valuterei anche una cayman s,in pista va veramente forte!
     
  5. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    ripeto che se dovessi comprare una macchina in base ai tempi in cui gira al ring
    od in qualche altra pista....a quest'ora andrei in giro con la vespa.
    Io li ho fatti un pò di test per alcune riviste di 2 ruote.....se volete sapere
    come funziona ve lo dico...ma credo ci arriviate da soli! #-o #-o #-o
    I tempi riportati sopra....son buoni per batterli giocando a GT4 con la ps2...:wink:
    fidati

    ps. non metto in dubbio che la GT3 è la GT3 !!!!!! =D> =D> =D>
    è la mia auto da pista preferita :wink:
     
  6. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Infatti a vallelunga, sempre a detta degli istruttori, la m5/6 non riuscivano a staccare di molto un 330d..
    Io cmq sono rimasto impressionato dalla cambiata delle emmone, ho messo tempo fa un video su youtube di un training lap sempre a vallelunga con il capo istruttori della MotorSportAcademy con la M5, e io nella mia picocla esperienza penso che un calcio in cxxo del genere del cambio l'abbia sentito solamente su una moto (il cambio era in modalità "massima"). Penso però che a lungo andare, utilizzando così un cambio, prima o poi qualcosa si possa rompere..e infatti le hanno buttate. Io cmq sono dell'idea che il consiglio che ti hanno dato di non andare più in pista sia stato più una cautela da parte loro che una raccomandazione, nel senso che non penso che tu possa aver causato così tanti danni da non poter portare la tua M in pista ma che loro per evitare altre riparazioni in garanzia te l'abbiano sconsigliato..come di dice a roma.."se so' parati il cxxo"
     
  7. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Csl che banalità....
    hai visto chi guida la cayman....un certo Walter Rohrl....
    le M,sportauto,giornalisti!!!

    Facciamo una cosa, pensiamo agli 8.11'' di Rohrl,
    pensi seriamente che se guidasse la M3 o M5 nn sia in grado di scendere di parecchi secondi....sotto gli 8 minuti.. te lo dico io!!!!
    vai su youtube, cercati il filmato di rohrl, guarda quello che fà....
    nn servono altre parole!!!!!
    Io accetto tutte le provocazioni, ma per fare certi paragoni.....
    almeno che ci sia confrontabilità dei dati!!!!
    A monza la differenza nn so come sarebbe?
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non parlo di riviste io, parlo di gruppi di persone tipo quelli di T4F che hanno avuto tutto il parco macchine possibile e immginabile, dall'FXX alla Megabusa, e che per me contano più di tutti i giornali.:wink:
    Vorrei che partecipasse Bimmer a questa discussione...
     
  9. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    e che caxxè????:-k
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Chi è Bimmer???
    Credo che sia il trackdaysta italiano più prolifico e uno dei più temuti.
    Siccome conosce bene il mondo Porsche e quello BMW potrebbe fare u parallelo. E presumo che mi darebbe ragione..:wink:
     
  11. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    non lo so neanche io...:eek: :eek: :eek: :eek:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti do due dati: pista di vairano prova di 4R alla guida Alain Prost

    Gallardo SL con Pzero corsa: 1'16"17
    vel. nella curva più veloce: 150,3km/h;nella cuva sud: 80,7km/h
    Porsche GT3RS 997 Sportcup+: 1'18"54
    v.c.+v. 147,6km/h; v.C.S. 71,2km/h
    R8 con Pzero hero: 1'18"46
    v.c.+v. 140,5km/h; v.C.S. 70,8km/h
    M3 con PS2: 1'20"910
    v.c.+v.144km/h; v.C.S. 68,5km/h

    Adesso la vera differenza di tempi di un'auto, secondo te, la fa l'accelerazione laterale che riesce a sviluppare in percorrenza di curva?

    Rispondo io: no, molto anzi troppo dipende dalla gomma che monti e dal suo connubio con il telaio.

    Insomma la M3 l'avessero provata con le 048, oggi saremmo qui a dire che eguaglia, se non migliora, i tempi di una RS e l'avremmo decretata la migliore sportiva del mondo.

    La seconda vera differenza la fa la velocità di inserimento e di uscita dalle curve, la maneggevolezza (handiling), non mi stancherò mai di dirlo, le Porsche in pista sono sempre state avvantaggiate, perchè le velocità delle curve in pista sono basse ed equiparabili ad un percorso di montagna.

    Metti una RS sulla Siena-Bettolle e sai già che fine farebbe con una M3 e non mi dire che è tutta dritta per le velocità raggiungibili dalle due macchine.

    La terza vera differenza è sempre in mano a chi le guida, una Porsche per un guidatore medio può essere meno sfruttabile di una M3 ed anche fra i piloti professionisti possono esserci differenze di secondi solo per l'adattabilità del pilota al mezzo. Prost ad esempio ha dichiarato di essersi trovato male con la Gt3 e l'ha stroncata (ha le qualità di un'auto sportiva senza averne l'efficacia).

    Io non ho nessun orgoglio verso il marchio, ma le differenze fra auto così performanti è solo nel compromesso alle quali sono destinate, un GT3 (a parità di gommatura) sarà velocissima nelle curve sotto i 150km/h ma in quelle sopra i 250 scaglierà dalla M5 fosse solo per la differenza di cv.

    Il cronometro a monza sarà sicuramente dalla parte della GT3 ciò non toglie che se uno che guida una M5 come deve essere guidata e con le gomme giuste, la GT3 non passa neanche se la guida Prost.

    Mentre al Mugello o a Vallelunga è facile che passi almeno in due punti.

    Dove ti quoto in assoluto è che con una GT3 al terzo giro superi la M perchè la M ha bisogno di fare un giro a 60km/h per raffreddare tutto.

    Ma non credo che sia un problema, non si sta mica facendo una gara ma si parla di prestazioni assolute.
     
  13. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    che dire.....=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Non so perchè..................


    ...........ma ho la sensazione che si finisca come sempre col giocare a...........


    "IOCEL'HOPIU'LUGNODITE". :lol: :lol: :lol:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lasciate stare Vairano.
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Guai a chi glielo tocca!


    Oggi sto in fase demente, perdonatemi :lol: :lol: :mrgreen:
     
  17. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    no intendevo cos'è la megabusa
     
  18. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    bè dopo tutto.....il bello è tutto li...!
    se così non fosse....avremmo tutti le stesse auto:mrgreen:
     
  19. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Se volete una macchina da pista per fare la pole position so che certi team di F1 ogni tanto vendono a privati vecchi modelli delle loro monoposto.

    Forse alla Brabham hanno ancora un esemplare della BT 52 del 1983 con cui Piquet vinse il mondiale
    Motore BMW 1,5 litri 4 cilindri turbo da 1200 cv .

    Dovrebbe andare abbastanza :cool:

     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Uhm......meno male che CEL'HOPIU'LUNGODIVOI a prescindere :mrgreen:

    :lol: :lol: :lol:

    PAPPAPERO.

    ehehehe...vabbè va, mi levo dalle balle, vi lascio parlare di giochi da adulti in santa pace :mrgreen:
     

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