concordo pienamente sul fatto della Z....anche io ho fatto i tuoi corsi...e posso dire che la Z è stata la macchina con la quale mi son divertito di più :wink: il problema è che a questi corsi....spesso partecipa gente che....guarda troppa televisione...!!! ad i corsi si va per imparare....e non per dimostrare
Sono sempre numeri da mediare, comunque questa volta ti quoto. Tra l'altro il Ring è abbastanza da BMW che normalmente sono ben motorizzate. Al Mugello, Vallelunga o Imola il gap sarebbe anche maggiore.
quando si parla di gt3 siamo sempre d'accordo,ci mancherebbe! A sto punto valuterei anche una cayman s,in pista va veramente forte!
ripeto che se dovessi comprare una macchina in base ai tempi in cui gira al ring od in qualche altra pista....a quest'ora andrei in giro con la vespa. Io li ho fatti un pò di test per alcune riviste di 2 ruote.....se volete sapere come funziona ve lo dico...ma credo ci arriviate da soli! I tempi riportati sopra....son buoni per batterli giocando a GT4 con la ps2...:wink: fidati ps. non metto in dubbio che la GT3 è la GT3 !!!!!! è la mia auto da pista preferita :wink:
Infatti a vallelunga, sempre a detta degli istruttori, la m5/6 non riuscivano a staccare di molto un 330d.. Io cmq sono rimasto impressionato dalla cambiata delle emmone, ho messo tempo fa un video su youtube di un training lap sempre a vallelunga con il capo istruttori della MotorSportAcademy con la M5, e io nella mia picocla esperienza penso che un calcio in cxxo del genere del cambio l'abbia sentito solamente su una moto (il cambio era in modalità "massima"). Penso però che a lungo andare, utilizzando così un cambio, prima o poi qualcosa si possa rompere..e infatti le hanno buttate. Io cmq sono dell'idea che il consiglio che ti hanno dato di non andare più in pista sia stato più una cautela da parte loro che una raccomandazione, nel senso che non penso che tu possa aver causato così tanti danni da non poter portare la tua M in pista ma che loro per evitare altre riparazioni in garanzia te l'abbiano sconsigliato..come di dice a roma.."se so' parati il cxxo"
Csl che banalità.... hai visto chi guida la cayman....un certo Walter Rohrl.... le M,sportauto,giornalisti!!! Facciamo una cosa, pensiamo agli 8.11'' di Rohrl, pensi seriamente che se guidasse la M3 o M5 nn sia in grado di scendere di parecchi secondi....sotto gli 8 minuti.. te lo dico io!!!! vai su youtube, cercati il filmato di rohrl, guarda quello che fà.... nn servono altre parole!!!!! Io accetto tutte le provocazioni, ma per fare certi paragoni..... almeno che ci sia confrontabilità dei dati!!!! A monza la differenza nn so come sarebbe?
Non parlo di riviste io, parlo di gruppi di persone tipo quelli di T4F che hanno avuto tutto il parco macchine possibile e immginabile, dall'FXX alla Megabusa, e che per me contano più di tutti i giornali.:wink: Vorrei che partecipasse Bimmer a questa discussione...
Chi è Bimmer??? Credo che sia il trackdaysta italiano più prolifico e uno dei più temuti. Siccome conosce bene il mondo Porsche e quello BMW potrebbe fare u parallelo. E presumo che mi darebbe ragione..:wink:
Ti do due dati: pista di vairano prova di 4R alla guida Alain Prost Gallardo SL con Pzero corsa: 1'16"17 vel. nella curva più veloce: 150,3km/h;nella cuva sud: 80,7km/h Porsche GT3RS 997 Sportcup+: 1'18"54 v.c.+v. 147,6km/h; v.C.S. 71,2km/h R8 con Pzero hero: 1'18"46 v.c.+v. 140,5km/h; v.C.S. 70,8km/h M3 con PS2: 1'20"910 v.c.+v.144km/h; v.C.S. 68,5km/h Adesso la vera differenza di tempi di un'auto, secondo te, la fa l'accelerazione laterale che riesce a sviluppare in percorrenza di curva? Rispondo io: no, molto anzi troppo dipende dalla gomma che monti e dal suo connubio con il telaio. Insomma la M3 l'avessero provata con le 048, oggi saremmo qui a dire che eguaglia, se non migliora, i tempi di una RS e l'avremmo decretata la migliore sportiva del mondo. La seconda vera differenza la fa la velocità di inserimento e di uscita dalle curve, la maneggevolezza (handiling), non mi stancherò mai di dirlo, le Porsche in pista sono sempre state avvantaggiate, perchè le velocità delle curve in pista sono basse ed equiparabili ad un percorso di montagna. Metti una RS sulla Siena-Bettolle e sai già che fine farebbe con una M3 e non mi dire che è tutta dritta per le velocità raggiungibili dalle due macchine. La terza vera differenza è sempre in mano a chi le guida, una Porsche per un guidatore medio può essere meno sfruttabile di una M3 ed anche fra i piloti professionisti possono esserci differenze di secondi solo per l'adattabilità del pilota al mezzo. Prost ad esempio ha dichiarato di essersi trovato male con la Gt3 e l'ha stroncata (ha le qualità di un'auto sportiva senza averne l'efficacia). Io non ho nessun orgoglio verso il marchio, ma le differenze fra auto così performanti è solo nel compromesso alle quali sono destinate, un GT3 (a parità di gommatura) sarà velocissima nelle curve sotto i 150km/h ma in quelle sopra i 250 scaglierà dalla M5 fosse solo per la differenza di cv. Il cronometro a monza sarà sicuramente dalla parte della GT3 ciò non toglie che se uno che guida una M5 come deve essere guidata e con le gomme giuste, la GT3 non passa neanche se la guida Prost. Mentre al Mugello o a Vallelunga è facile che passi almeno in due punti. Dove ti quoto in assoluto è che con una GT3 al terzo giro superi la M perchè la M ha bisogno di fare un giro a 60km/h per raffreddare tutto. Ma non credo che sia un problema, non si sta mica facendo una gara ma si parla di prestazioni assolute.
Non so perchè.................. ...........ma ho la sensazione che si finisca come sempre col giocare a........... "IOCEL'HOPIU'LUGNODITE".
Se volete una macchina da pista per fare la pole position so che certi team di F1 ogni tanto vendono a privati vecchi modelli delle loro monoposto. Forse alla Brabham hanno ancora un esemplare della BT 52 del 1983 con cui Piquet vinse il mondiale Motore BMW 1,5 litri 4 cilindri turbo da 1200 cv . Dovrebbe andare abbastanza
Uhm......meno male che CEL'HOPIU'LUNGODIVOI a prescindere PAPPAPERO. ehehehe...vabbè va, mi levo dalle balle, vi lascio parlare di giochi da adulti in santa pace