basta chiedere a chi era a Monza domenica..... le macchine....non vanno mai forte da sole...!!!! a me servirebbe un'info: quanti di voi che dicono che una GT3 va più forte di una M5, hanno guidato(forte) sia una che l'altra vettura? ps. il toipic lo avevo aperto solo per una delusione da parte di bmw...non per le prestazioni. però è diventato interessante...quindi ok
Non ho detto che non siate bravi. Fate finta di essere soli tra noi e che nessuno legga: ammettiamolo, in pista le nostre BMW non è che siano lame dai.:wink: Un conto è l'orgoglio per il marchio, la consapevolezza di avere un'ottima macchina a 360°, un conto è il cronometro. Diciamocelo in tutta franchezza: le BMW non sono macchine da pista. Ma lo sai che tu con l'M3 a Varano faresti fatica ad andar via ad un Boxster S di diversi anni fa? Lo sai che al Mugello dopo un giro un GT3Rs manco riesci più a vederlo? Io capisco che uno si trovi bene con una macchina e che cerchi di spremerla, ma negare l'evidenza è da quelli che vedono un solo marchio e non ammettono il confronto.
E il video di top-gear... la prova l'avevano fatta vedere due anni fa su nuvolari!!! sul video c'è il presentatore,ma il pilota dopo averla provata, disse: '' Questa volta gli ingenieri bmw sono riusciti a nascondere una delle migliori supersportive al mondo, sotto un vestito di una berlina!!! ciao fratello
purtroppo un GT3rs è difficile da prendere....ma non impossibile...se si avessero quanto meno le stesse gomme... scaricare a terra i 500 cv della M con delle 275 è un conto....farlo con delle 305(che poi sono delle 325 è un'altro) ciò non toglie che la GT3rs è nata per la pista e la M....non proprio. I tempi poi,sono un discorso a parte... Con le moto ad esempio....io giro più forte con un 125 di quanto fanno molti altri con un 600... Quindi il discorso tempi lascia il tempo che trova.La cosa fondamentale è quella di avere un mezzo che ti permette di andar forte andando tranquillo...senza rischiare il 110%....ma avendo prestazioni al 110%
Chiedi a nino o giowin come andava l'm3 vecchio modello.. dell'amico di corrado a varano domenica .. girava 1min e 16'' di passo!!!! Se capisci qualcosa di tempi a varano....... e che c..... nn diciamo eresie!!!! Nn mi piace fare campanilismi ..... ma chiedi a Hunter (che guida varamente forte!!!un 996tt con 600cv)se a monza o mugello è facile passare un M5 guidato a dovere!!! Io rispetto in toto la sua risposta, prima di sentirla!!! grazie e a presto umby
se per quello pure la seat leon cupra r non è una macchina da pista, ma a monza davano la paga a tutti, forse perchè i piloti che c'erano su sgommavano davvero
1.16" a Varano lo fa un'Exige 240R, non vedo come possa farlo una M3. Avete mai provato a fare 15 giri puliti e vedere se i tempi dal terzo giro non decadono? Io non voglio parlar male di BMW, ma neanche passare da talebano ostinato a non prender coscienza della realtà. Se siete convinti lascio perdere, tanto non mi convincerete mai.
Io mi ricordo che al penultimo corso che ho fatto della motorsport academy nel giro di 2 giorni 3 M6 si sono rotte, una proprio mentre la guidavo io, il motore non spingeva più e si è accesa la spia avaria motore (mi piangeva il cuore a sentirla soffrire così). L'istruttore mi disse che non nostante le bmw siano le prime per affidabilità in pista tra i marchi più commerciali (audi, mercedes ecc ecc), le M5 e M6 erano risultate abbastanza delicate per l'uso che ne facevano loro, che in effetti era molto ma molto intenso. Infatti al corso successivo le M5/6 no c'erano più, sostituite da Z4M forse più adatte a quell'utilizzo.
Adun X-drive tour sono salito con un pilota di guidare pilotare il quale mi disse: " la mia auto sportiva ideale dovrebbe avere 250cv e 800kg di peso" io non potei far altro che dargli ragione!! Meditate gente meditate!! Comunque nulla si toglie alle Emmone ma usarle troppo spesso in pista (come si direbbe da noi) "no xe so mare". Per uno che ha il prurito della pista le auto da scegliere sono ben altre. Ciao
Io sabato ho girato a varano con le monoposto predators, hanno solo un centinaio di cv.....eppure arrivano a 1.18'' .... certo pesano poco... Prendi un vecchio M3 da 300cv togli tutto il peso superfluo.... ed il gioco è fatto...... ciao umby P.s. io nn voglio convincere nessuno.... chi mi conosce sà che nn mi piace parlare dei fatti.. ma far parlare i fatti!!!!
bè le ///M ......non le puoi dare in mano all'ultimo arrivato.... a meno che non sia una persona talmente umile dal dire:" OK,QUA COMANDA LEI" ps. io non sono un manico...vorrei sottolinearlo
Beh cmq ce le facevano guidare con il cambio al "minimo" e cmq, anche se io era la terza volta che ci facevo il corso, credo che chiunque guidi un mostro da 500cv per la prima volta in pista sia molto umile nel farlo,pena farsi male! L' m5/6 la prima volta che ci sali, soprattutto in pista, devi rispettarle! Comunque ritornando sull'argomento, fidati che una z4M ti da delle bellissime sensazioni, almeno io se dovessi fare un confronto mi sono divertito molto di più con la Z che con la 5, sarà che a me piacciono le macchine scorbutiche e nervose che bisogna un pò "domare", mentre con la 5 mi sembrava che facesse tutto lei..anche se il sound era spettacolare
Le macchine non si scupano ad andar piano, si sciupano a non saperle usare. Anche io comunque ho apprezzato molto la Z: una macchina deve essere così. Un motore un cambio manuale e un autobloccante.
nurburgring:l'm5 neanche si avvicina ai tempi di una cayman,non bestemmiamo mettendola con il gt3 1. Radical SR8 6:55 ´05 363 / 650 Michael Vergers 2. Donkervoort D8 RS 7:14.89 ´05 350 / 600 Michael Düchting 3. Radical SR3 Turbo 7:19 ´03 320 / 500 Phil Bennett 4. Pagani Zonda F Clubsport 7:27.82 ´05 650 / 1230 Marc Basseng 5. Porsche Carrera GT 7:28 ´03 612 / 1380 Walther Röhrl 6. Porsche 997 GT2 7:32.18 ´07 537 / 1440 Walter Röhrl (autobild) 7. Pagani Zonda F 7:33 ´05 602 / 1230 Sport Auto 8. Koenigsegg CCR 7:34 ´04 806 / 1180 Sport Auto 9. RUF RT12 7:35 ´05 659 / 1573 Sport Auto 10. Mercedes SLR 722 GT Mclaren 7:38.00 ´07 650 / - 11. Nissan GT-R 7:38.54 ´08 479 / 1720 Toshio Suzuki 12. Lamborghini Murcielago LP640 7:40 ´06 640 / 1800 AutoBild sportscars 01/07 13. Mercedes SLR McLaren 7:40 ´03 626 / 1768 Klaus Ludwig 14. Mercedes CLK DTM 7:40 ´04 582 / 1750 Klaus Ludwig 15. Lamborghini Murcielago LP640 7:40min ´06 640 / 1800 Giorgio Sanna 16. Porsche 997 GT3 7:42 ´06 415 / 1395 Walter Röhrl 17. Chevrolet Corvette Z06 7:42.9 ´05 513 / 1420 Jan Magnussen 18. Porsche 996 GT3 RS 7:43 ´03 381 / 1360 "Motor" magazine 19. Pagani Zonda C12 S 7:44 ´02 555 / 1250 Sport Auto 20. Aston Martin V8 Vantage N24 7:45 ´06 415 / 1330 21. Porsche 996 GT2 7:46 ´03 460 / 1430 Sport Auto 22. Lamborghini Gallardo Superleggera 7:46 ´07 530 / 1520 Auto (Italy) 23. Jaguar XJ 220 7:46 ´92 549 / 1555 John Neilsen 24. Ferrari 599 GTB Fiorano 7:47 ´06 620 / 1690 Sport Auto 25. Porsche 997 GT3 RS 7:48 ´06 415 / 1375 Sport Auto 26. Chevrolet Corvette Z06 7:49 ´05 513 / 1420 27. Porsche 997 Turbo 7:49.0 ´06 480 / 1585 Walter Rohrl using Michel 28. Lamborghini Murcielago 7:50 ´02 580 / 1800 Sport Auto 29. BMW M3 CSL (E46) 7:50 ´03 360 / 1385 Sport Auto 30. Nissan GT-R 7:50min ´08 479 / 1720 sportauto Horst von Saurm 31. Lamborghini Gallardo 7:52 ´03 500 / 1613 Sport Auto 32. Mercedes SLR McLaren 7:52 ´03 626 / 1768 Sport Auto 33. Ford GT 7:52 ´04 550 / 1538 Sport Auto 34. Mercedes CLK DTM 7:54 ´04 582 / 1750 Sport Auto 35. Porsche 996 GT3 7:54 ´03 380 / 1380 Sport Auto 36. Ferrari F430 7:55 ´05 483 / 1450 Sport Auto 37. Porsche 996 Turbo 7:56 ´00 420 / 1540 Sport Auto 38. Ferrari 360 CS 7:56 ´03 425 / 1280 sport auto 02/2004 39. Chevrolet Corvette C5 Z06 7:56 ´03 385 / 1430 John Heinricy 40. Honda NSX-R 7:56.733 ´02 280 / 1270 Motoharu "Gan-san" Kurosa 41. Audi RS4 7:58 ´05 420 / 1720 Frank Stippler 42. Chevrolet Corvette C6 7:59 ´04 400 / 1470 Motortrend 43. Porsche 997 Carrera S 7:59:00 ´04 355 / 1420 Walter Roehrl, WHEELS 06/ 44. Bugatti EB 110 SuperSport 8:01 ´92 650 / 1418 45. Lamborghini Gallardo Spyder 8:01.84 ´06 520 / 1720 Wolfgang Kaufmann 46. Mercedes CLK 63 Black Series 8:02 ´07 507 / 1760 autobild 07/07 47. Aston Martin V8 Vantage 8:03 ´05 380 / 1630 Sport Auto 48. Porsche 911 GT3 8:03 ´99 360 / 1350 Sport Auto 49. Lamborghini Diablo GT 8:04 ´99 570 / 1530 Sport Auto 50. Audi R8 8:04 ´06 420 / 1560 Sport Auto 51. RUF CTR Yellow Bird 8:05 ´87 469 / 1170 52. Ferrari 575 Maranello 8:05 ´02 540 / 1730 Sport Auto 53. BMW M3 (E92) 8:05 ´07 420 / 1655 Sport Auto 54. Mercedes SL 55 AMG 8:06 ´06 517 / 1960 55. Ferrari 550 Maranello 8:07 ´96 486 / 1690 Sport Auto 56. BMW M6 8:07.76 ´05 507 / 1710 Sportauto 57. Ferrari 360 Modena 8:09 ´99 400 / 1390 Sport Auto 58. Lamborghini Diablo 8:09 ´95 510 / 1575 Sport Auto 59. Honda NSX-R 8:09 ´02 280 / 1270 Sport Auto 60. Porsche 993 GT2 8:09.3 ´95 436 / 1295 Sportauto 61. Donkervoort D8 180R 8:10 ´01 240 / 675 Sport Auto 62. Dodge Viper GTS 8:10 ´97 457 / 1580 Sport Auto 63. Porsche Cayman S 8:11 ´05 295 / 1340 Walter Roehrl (*mfr.) (sp 64. Porsche 993 Turbo (3.6) 8:12 ´95 408 / 1502 Sportauto 65. Mercedes SL 55 AMG 8:12 ´02 476 / 1855 Sport Auto 66. Mercedes SL65 AMG 8:12:90 ´04 612 / 2110 67. Lotus Esprit Sport 350 8:13 ´99 354 / 1324 Sport Auto 68. Aston Martin V8 Vantage 8:13 ´05 380 / 1630 sport auto 10/2005 69. Dodge Viper SRT-10 8:13 ´05 506 / 1546 Sport Auto 70. BMW M5 8:13 ´05 507 / 1830 Sport Auto 71. Ferrari F355 8:13 ´95 380 / 1350 72. Mercedes SL65 AMG 8:14 ´04 612 / 2110 Sport Auto 73. Mercedes SLK 55 AMG Black Series 8:14 ´06 400 / 1506 Sport Auto 74. BMW Z4 M Roadster 8:15 ´06 343 / 1485 "Sport Auto" 75. Porsche 997 Carrera 8:15 ´04 325 / 1395 Walter Röhrl 76. Aston Martin DB9 8:16 ´04 450 / 1710 Sport Auto 77. BMW M6 Cabrio 8:16,52 ´07 507 / 2015 Wolfgang Kaufmann 78. Honda NSX 3.2 8:16.15 ´97 280 / 1388 Best Motoring 79. Porsche 911 Carrera 8:17 ´97 300 / 1320 Sport Auto 80. Porsche 996 Carrera 8:17 ´01 320 / 1345 Sport Auto 81. Aston Martin V12 Vanquish 8:17 ´01 460 / 1835 Sport Auto 82. BMW Z8 8:18 ´00 400 / 1585 "Sport Auto" 83. Chevrolet Corvette C5 Comm. Edition Targa 8:18 ´04 344 / 1452 Sportauto 84. Ferrari F355 8:18 ´95 380 / 1350 Sport Auto 85. Maserati Coupe GranSport 8:18 ´04 400 / 1680 Sport Auto 86. Porsche 987 Boxster S (276bhp) 8:18.00 ´05 280 / 1345 Walter Rohl 87. Audi RS6 8:20 ´02 450 / 1840 88. BMW M3 (E36) 8:20 ´96 321 / 1474 "Autocar Magazine" 89. BMW M3 (E46) 8:22 ´00 343 / 1542 "Sport Auto" 90. Mercedes C 55 AMG 8:22 ´04 366 / 1635 Sport Auto 91. BMW Z3 M Coupe 8:22.0 ´99 315 / 1465 sportauto 92. Chevrolet Cobalt SS/TC 8:22.85 ´08 260 / 1352 93. Porsche 986 Boxster S (262bhp) 8:23 ´04 266 / 1320 Sport Auto 94. Aston Martin DB7 GT 8:23 ´03 435 / 1780 Sport Auto 95. Porsche 996 Carrera 4 8:23 ´01 320 / 1405 Sport Auto 96. Mercedes SLK 55 AMG 8:24 ´06 360 / 1495 Sport Auto 97. Subaru Impreza WRX STi 8:24 ´05 280 / 1495 Sport Auto 98. Mitsubishi Evo VII 8:25 ´02 280 / 1454 Sportauto 99. Audi RS4 Avant (B5) 8:25 ´00 380 / 1675 Sportauto 100. Mitsubishi Lancer Evo VI 8:25 ´99 280 / 1384 Sportauto 101. Callaway C12 8:25 ´99 440 / 1480 Sport Auto 102. Jaguar XKR 8:25 ´06 420 / 1665 Sport Auto 103. Mercedes SLK 32 AMG 8:26 ´01 354 / 1395 Sport Auto 104. Nissan 350Z (283bhp) 8:26 ´02 287 / 1429 Sport Auto 105. BMW 335i Coupe 8:26 ´06 306 / 1600 Sport Auto 106. Audi S5 8:26 ´07 354 / 1630 Sport Auto 107. BMW M5 (E39) 8:28 ´98 400 / 1795 Sport Auto 108. Porsche 993 Carrera 8:28 ´93 272 / 1350 Sport Auto 109. Porsche 993 Carrera Cabrio 8:28 ´95 286 / 1370 Sport Auto 110. Nissan Skyline R32 GT-R 8:28.21 ´89 280 / 1430 Hiroyoshi Katoh 111. Mercedes CLK 55 AMG 8:29 ´99 347 / 1520 Sport Auto 112. Audi S4 (B6) Avant 8:29 ´03 344 / 1720 sportauto 113. Maserati Coupe Cambiocorsa 8:30 ´02 390 / 1580 Sport Auto 114. Cadillac STS-V 8:31 ´06 476 / 1948 AutoWeek 115. BMW Z4 3.0si Coupe 8:32 ´06 265 / 1408 Sportauto 116. BMW Z4 3.0i 8:32 ´03 231 / 1290 Sport Auto 117. BMW Z3 M Roadster 8:32 ´97 321 / 1350 Sport Auto 118. Lotus Exige 8:32 ´04 192 / 875 Sport Auto 119. Porsche 986 Boxster S (248bhp) 8:32 ´99 252 / 1295 Sport Auto 120. BMW Z4 3.0i 8:32.0 ´03 231 / 1384 Sportauto 121. Vauxhall VX220 8:34 ´03 200 / 930 "Sport Auto" 122. BMW Z3 Coupe 3.0i 8:34 ´00 231 / 1330 Sport Auto 123. Opel Speedster Turbo 8:34min ´ 200 / 928 Sportauto 124. BMW 130i 8:35 ´05 265 / 1450 "Road & Track" 125. BMW M3 (E36) 8:35 ´96 321 / 1474 Sport Auto 126. Ford Focus ST 8:35.00 ´05 225 / 1317 Patrick Bernhard 127. Opel Astra OPC '05 8:35.93 ´05 240 / - Manuel Reuter 128. Porsche 986 Boxster (225bhp) 8:36 ´02 228 / 1275 Sport Auto 129. Jaguar XKR 8:36 ´98 375 / 1640 Sport Auto 130. Subaru Impreza GT Turbo 8:37 ´98 218 / 1230 Sport Auto 131. Maserati 3200 GT 8:37 ´98 370 / 1590 Sport Auto 132. Mercedes C 32 AMG 8:37 ´01 354 / 1535 Sport Auto 133. VW Golf R32 8:37 ´02 241 / 1452 Sport Auto 134. Honda NSX 3.0 (1991) 8:37.28 ´91 274 / 1362 Sportauto 135. Mercedes SL 500 8:38 ´98 306 / 1795 Sport Auto 136. Honda NSX 3.2 8:38.00 ´97 280 / 1388 Sportauto 137. Renault Megane Sport Trophy 8:38:0 ´05 224 / 1371 Sportauto 138. Mazda 3 MPS 8:39 ´06 260 / 1427 Owen Mildenhall 139. Honda S2000 8:39 ´99 241 / 1260 Sport Auto 140. Morgan Aero 8 8:39 ´02 326 / 1135 141. Audi TT 2.0 TFSI 8:40 ´06 200 / 1260 Sport Auto 142. Chevrolet Corvette C5 automatic 8:40 ´98 344 / 1505 Sportauto 143. Bentley Continental GT 8:40.3 ´03 559 / 2350 144. Aston Martin DB7 Vantage 8:41 ´99 420 / 1780 Sport Auto 145. Audi S3 8:41 ´00 210 / 1420 Sport Auto 146. Audi S4 8:42 ´97 265 / 1510 Sport Auto 147. Audi TT Coupe quattro (Mk I) 8:42 ´98 225 / 1461 Sportauto 148. Lotus Exige MK1 8:42 ´00 179 / 780 Sport Auto 149. BMW M5 (E39) 8:42:635 ´98 400 / 1795 Martin Christensen 150. Honda Integra Type R (DC2) 8:43 ´98 190 / 1145 Sportauto 151. Honda Civic Type-R 8:47 ´01 200 / 1204 Sport Auto 152. Opel Corsa OPC 8:47.99 ´07 192 / 1203 Manuel Reuter 153. VW Golf R32 8:49 ´05 247 / 1510 Sport Auto 154. Jaguar XKR 8:49 ´98 375 / 1640 Sport Auto 155. Renault Clio V6 Mk I 8:49 ´01 226 / 1381 Sportauto 156. Mercedes E 55 AMG 8:50 ´02 476 / 1735 sport auto 157. Alfa Romeo 156 GTA 8:51 ´03 250 / 1385 Sport Auto 158. Mercedes C 43 AMG 8:51 ´97 306 / 1470 Sport Auto 159. Mercedes CLK 430 8:52 ´97 279 / 1455 Sport Auto 160. VW Golf GTI 8:53 ´04 200 / 1303 Sport Auto 161. VW Golf IV GTI 8:54 ´02 180 / 1213 Sport Auto 162. Porsche 986 Boxster (201bhp) 8:54 ´96 204 / 1250 Sport Auto 163. Opel Zafira OPC 8:54:38 ´06 240 / 1619 Manuel Reuter 164. Mini Cooper S Works 8:55 ´04 200 / 1175 Sport Auto 165. VW Golf V6 4Motion 9:09 ´99 204 / 1382 Sport Auto 166. VW Corrado VR6 9:24 ´91 190 / 1210 autobild 167. Opel Calibra 4x4 9:25 ´ 204 / 1394 autobild 168. Mazda MX 6 9:29 ´93 165 / 1235 autobild 169. Toyota MR2 9:30 ´90 156 / 1170 autobild 170. Mini Cooper S 9:31 ´04 170 / 1115 Marco 2002 171. Nissan 200SX 9:35 ´94 200 / 1316 autobild 172. VW Polo GTI 9:46,20 ´06 150 / 1139 Wolfgang Kaufmann 173. Mitsubishi Eclipse 9:55 ´90 150 / 1230 autobild 174. Mazda 626 (1999) 9:58.776 ´78 92 / 1470 Meeting Mazda e con questo datevi una regolata