Addio ///M...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da giowin, 18 Febbraio 2008.

  1. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    io il cambio lo uso in S4 quando giro in pista....ma il problema è che
    in biemme mi hanno solo detto che ciò che è successo(non mi hanno detto Cosa è successo:eek: ) potrebbe verificarsi
    ogni volta che giri in pista...con guida un pò aggressiva.
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il motore credo anche io che sia eterno, magari bisogna vedere se non scalda troppo, comunque sono cose che con un interruttore di qualche ventola comandabile da dentro si risolvono.
    Quello mi preoccuperebbe sarebbero problemi circa il cambio, il differenziale, i semiassi, ecc.
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No, scusate una cosa....ma stiamo scherzando o cosa?

    Cos'è, il giochino delle 3 scimmiette? :eek:

    Tu hai un'auto da OLTRE 100.000 euro e questi non ti dicono COSA è successo?

    Tu BMW mi vendi un prodotto e se non specifici PER ISCRITTO cosa posso farci o non posso farci secondo te, pena problematiche tecniche, io ci vado in pista anche tutti i santi giorni e m'inca-zzo se accadono problemi di questo tipo.

    Ma poi che modo è..........si rompe qualcosa e non ti dicono cosa?

    Ma roba da pazzi...........alla gogna!

    ](*,)
     
  4. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    si ma la ///M5 era il sogno della mia vita.....=D>
    sono stato troppo felice di averlo realizzato già a 27 anni....:razz: ......e
    forse è stato proprio tutto quell'entusiasmo iniziale a farmi prendere questa decisione.:sad:
     
  5. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    mi hanno solo detto:
    "lasciala qui 2 giorni,che ti rifacciamo la centralina in modo da annullare il guasto....e poi sei apposto.Però mi raccomando,niente più pista".
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma con un tester diagnosi non BMW non si riesce a capire che è successo se loro fanno gli omertosi?
     
  7. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Io fossi in te adnrei fino alla fonte, cerca di capire che problema ha realmente la macchina.
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Valla a ritirare e cambia concessionario!!#-o
     
  9. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    Da novembre ad oggi....ho cambiato :
    3 volte l'olio motore
    2 volte l'olio differenziale
    1 volta l'olio cambio
    ....e 100 volte le gomme posteriori

    il tutto in 10mila chilometri :eek: :eek: :eek:
    forse sono anche esagerato sotto questo punto di vista
     
  10. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    100mila euro di auto, che poi ti sconsgliano di usare in pista. boh.

    prenditi allora un bell m3 nuovo 4 p per girare sempre, e per la pista una vecchia m3 e36,che trovi a 6mila euro, e segui la filosofia di deftones: svuotala, assettala, pompala, turbala, poi vediamo.
     
  11. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    ti dovranno dire (se sono seri) che cosa è successo e perchè il tornare in pista con un'auto da 507cv potrebbe dare problemi
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    T'hanno detto una ca@@ata, vuoi la prova?

    http://www.ringers.it/ring-taxi.asp
     
  13. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Sei davvero giovane per un'auto del genere, ma visto che era il tuo sogno hai fatto bene!!!=D>...
     
  14. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    ebbravi , ti vendono un'auto da 500 cv per cosa? per farti ritirare 500 punti di patente???:evil: :evil: :evil:

    [-X [-X [-X [-X [-X
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma si, ma infatti questi stanno completamente fuori.

    Ma quale niente più pista...............

    ....semai loro, NIENTE PIU' DROGHE.
     
  16. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    IMHO cambia concessionaria, forse lì non capiscono nà mazza :-k

    non si domandano cosa ci si fà con un'auto da oltre 500cv?
     
  17. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Anche io sono per le le car piu' "essenziali" ....

    Ma concordo anche con chi dice che non è possibile che con un motore da 100 cv/litro che tira fuori 500 cv,di nuova concezione non si possa andare in pista.....scusami cosa dovresti farci secondo loro con questa potenza? andare a prendere dei velox ???
    ... e poi devi farti dire esattamente la motivazione di cosa "danneggia questo utilizzo" ! :wink:
     
  18. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Io un M5 per un uso intensivo in pista non l'avrei mai presa...scusa se mi permetto.
    Nemmeno un M3 cmq...
    Il fatto è che sono auto pesanti e per usarle intensivamente si sfrutta veramente tanto la meccanica, non ve ne accorgete ma la meccanica soffre...il motore, il cambio, la trasmissione, i semiassi e tutti i giunti e braccetti vari, senza contare le varie cazzatine che vanno cambiate come supporti, supportini ecc che si rompono.
    Inoltre un'auto da corsa ad ogni gara viene quasi completamente smontata e ripristinata al 100%, voi una volta usciti di pista andate a casa e fate il tagliando quando ve lo dice la centralina, oppure cambiate i freni perchè sono finiti...con questo c'è da aggiungere che un'auto da corsa è già leggera per definizione, inoltre preparata con componenti specifici per l'utlizzo per cui è nata...una stradale pur M che sia no!

    Per cui anch'io penso che se ci vai ogni tanto in pista va benissimo anche l'M3, ma se l'utilizzo inizia ad essere intensivo bisogna alleggerire, semplificare ecc...oppure prendere qualcosa come il GT3 che è già progettato per uno utilizzo sotto sforzo.
     
  19. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    è vero....!:rolleyes: sono cosciente del fatto che sono molto giovane per un'auto come
    la ///M5:sad: :sad: :sad: ....però...i sogni son sogni...!:razz:
    e quando li puoi realizzare.....è il top...:wink:
     
  20. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada

Condividi questa Pagina