io il cambio lo uso in S4 quando giro in pista....ma il problema è che in biemme mi hanno solo detto che ciò che è successo(non mi hanno detto Cosa è successo ) potrebbe verificarsi ogni volta che giri in pista...con guida un pò aggressiva.
Il motore credo anche io che sia eterno, magari bisogna vedere se non scalda troppo, comunque sono cose che con un interruttore di qualche ventola comandabile da dentro si risolvono. Quello mi preoccuperebbe sarebbero problemi circa il cambio, il differenziale, i semiassi, ecc.
No, scusate una cosa....ma stiamo scherzando o cosa? Cos'è, il giochino delle 3 scimmiette? Tu hai un'auto da OLTRE 100.000 euro e questi non ti dicono COSA è successo? Tu BMW mi vendi un prodotto e se non specifici PER ISCRITTO cosa posso farci o non posso farci secondo te, pena problematiche tecniche, io ci vado in pista anche tutti i santi giorni e m'inca-zzo se accadono problemi di questo tipo. Ma poi che modo è..........si rompe qualcosa e non ti dicono cosa? Ma roba da pazzi...........alla gogna!
si ma la ///M5 era il sogno della mia vita..... sono stato troppo felice di averlo realizzato già a 27 anni.... ......e forse è stato proprio tutto quell'entusiasmo iniziale a farmi prendere questa decisione.
mi hanno solo detto: "lasciala qui 2 giorni,che ti rifacciamo la centralina in modo da annullare il guasto....e poi sei apposto.Però mi raccomando,niente più pista".
Da novembre ad oggi....ho cambiato : 3 volte l'olio motore 2 volte l'olio differenziale 1 volta l'olio cambio ....e 100 volte le gomme posteriori il tutto in 10mila chilometri forse sono anche esagerato sotto questo punto di vista
100mila euro di auto, che poi ti sconsgliano di usare in pista. boh. prenditi allora un bell m3 nuovo 4 p per girare sempre, e per la pista una vecchia m3 e36,che trovi a 6mila euro, e segui la filosofia di deftones: svuotala, assettala, pompala, turbala, poi vediamo.
ti dovranno dire (se sono seri) che cosa è successo e perchè il tornare in pista con un'auto da 507cv potrebbe dare problemi
Ma si, ma infatti questi stanno completamente fuori. Ma quale niente più pista............... ....semai loro, NIENTE PIU' DROGHE.
IMHO cambia concessionaria, forse lì non capiscono nà mazza non si domandano cosa ci si fà con un'auto da oltre 500cv?
Anche io sono per le le car piu' "essenziali" .... Ma concordo anche con chi dice che non è possibile che con un motore da 100 cv/litro che tira fuori 500 cv,di nuova concezione non si possa andare in pista.....scusami cosa dovresti farci secondo loro con questa potenza? andare a prendere dei velox ??? ... e poi devi farti dire esattamente la motivazione di cosa "danneggia questo utilizzo" ! :wink:
Io un M5 per un uso intensivo in pista non l'avrei mai presa...scusa se mi permetto. Nemmeno un M3 cmq... Il fatto è che sono auto pesanti e per usarle intensivamente si sfrutta veramente tanto la meccanica, non ve ne accorgete ma la meccanica soffre...il motore, il cambio, la trasmissione, i semiassi e tutti i giunti e braccetti vari, senza contare le varie cazzatine che vanno cambiate come supporti, supportini ecc che si rompono. Inoltre un'auto da corsa ad ogni gara viene quasi completamente smontata e ripristinata al 100%, voi una volta usciti di pista andate a casa e fate il tagliando quando ve lo dice la centralina, oppure cambiate i freni perchè sono finiti...con questo c'è da aggiungere che un'auto da corsa è già leggera per definizione, inoltre preparata con componenti specifici per l'utlizzo per cui è nata...una stradale pur M che sia no! Per cui anch'io penso che se ci vai ogni tanto in pista va benissimo anche l'M3, ma se l'utilizzo inizia ad essere intensivo bisogna alleggerire, semplificare ecc...oppure prendere qualcosa come il GT3 che è già progettato per uno utilizzo sotto sforzo.
è vero....! sono cosciente del fatto che sono molto giovane per un'auto come la ///M5 ....però...i sogni son sogni...! e quando li puoi realizzare.....è il top...:wink: