Ma quindi alla fine erano solo i catalizzatori che rompevano le scatole?...non si possono scollegare dall'elettronica? Ma tu hai rimappato un M5 a 507 cv? ...grande!
rumori strani od irregolari no...!!!! solo qualche volta una leggera vibrazione tra i 3.000 ed i 4.000 giri. ma il catalizzatore....potrei toglierlo...???
no!!!! io non ho fatto altro che lasciare la macchina il martedi....e riprenderla il giovedi con tutti i lavori già fatti....
appunto..quoto la prima parte del tuo post!:wink: e poi aggiungo che cosa pretende... lavori in garanzia con una mappa fatta? parli di problemi..ti lamenti della M5...3000 pagine di post....e poi c'è di mezzo una mappa che al 99% è lei che crea problemi......
ma nooo....!!!!! io non mi lamento della M5......io mi lamento dell'incopetenza dell'officina bmw...!!!!!!
quoto papà spinazzola.. dico se e ripeto se hai mappato è facile che sia andata in protezione dopo sta scannata.. mi è capitato anke a me col golf errori in centralina.. saltavano fuori quando scannavo bene bene.. ma se dice la sonda che da problemi non capisco.. quello che ci fà le centraline da corsa a noi ci riesce a dire vita morte e miracoli della centralina.. infatti ha scoperto che la golf nn era originale e che aveva 1 problema di pressione benzina poi ha visto il resettamento centralina e alla fine me l'ha mappata.. ne parliamo domenica cmq.. ah dimenticavo.. se ti ha rimesso il software originale 2 sono i casi 1 ha cancellato e rimesso il nuovo senza fare modifiche (quindi è limitata) 2 ha visto che era slimitata e ti ha fatto 1 favore nel rimettere il nuovo slimitato (dubito che in bmw sono così intelligenti..)
Purtroppo quando aggiorni una e60 non puoi decidere cosa aggiornare, il programma parte e per 4 ore aggiorna tutto.
Ma scusate...non per farmi gli affari vostri, ma è così necessario rimappare un mostro da 507cv aspirato? si sente la differenza? erogazione, potenza, altro? Ovviamente a parte la storia del limitatore!:wink:
spendere 400e x slimitare e spendere 400e x slimitare e mappare nn è meglio... già che ci sei lo fai:wink:
In realtà sono delle ottimizzazioni, i motori sportivi sono addormentati dalle norme antinquinamento, con una mappa si può appunto ottimizzare la carburazione per sfruttare al massimo le prestazioni. I motori a corsa corta hanno maggiori problemi di combustione e sono più imbrigliati di quelli a corsa lunga. Quindi, se su un corsa lunga puoi prenedere con a semplice mappa un 3% di potenza, con un corsa corta puoi arrivare ad un 4-5%. Su 507cv significano 25cv di guadagno.
Mah sinceramente imho il motore dell'M5 va benissimo originale (e te credo!!!) al max la slimiterei! Stesso discorso per l'M3 sempre imho!
Quoto!!!!!! ma... Bisogna stare comunque attenti , a non compromettere troppo le ottimizzazioni, altrimenti bisogna saper ingannare, le varie sonde, per evitare protezioni indesiderate!!!
Io a rimappare la mia arrivo a 440cv, ma che me ne faccio di 20cv in più uscire dala garanzia ecc...secondo me 20cv si sentono poco su una macchina da oltre 400cv, non so! Poi se mi dicono che la C63 AMG con "solo" 457cv si mette dietro sia M3,M5,M6 sta nel fatto che secondo me ha più cavalli del dichiarato tenendo conto che pesa oltre 1800 kg...