Addio ///M...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da giowin, 18 Febbraio 2008.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    #-o Cavolo!
     
  2. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    ho ragione io,

    "cambio manuale forever" :wink:

    sia per il piacere di guida, sia per l'affidabilità
     
  3. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Mi dispiace...ma secondo me un M3 manuale come ti hanno detto potrebbe servire a farti rimanere il sorriso e la passione accessa visto oltretutto che ora lo zio ti aveva insegnato il "mestiere"...

    Non prendere decisioni affrettate ora perche' potresti fare stupidate...se ora hai un M5 un motivo c'è ... :wink:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    IMHO tirano l'acqua al loro mulino. Una M non è una macchina da pista nel senso che è "lenta" (ho messo le virgolette) e non è agile, ma che mi si venga a dire che va in protezione perchè si spreme è un po' una bischerata. Anche perchè, limiti permettendo, non vedo cosa cambi dalla pista alla strada.
    Questo è quello che penserei di BMW e relativa assistenza se fossi nei tuoi panni.

    Adesso invece cerco di affrontare il discorso tra noi appassionati. Se vuoi andare in pista e se non ci vuoi andare una volta ogni due anni se capita e fare solo un turno, procurati una macchina con una meccanica più semplice.
    Dove per meccanica semplice non necessariamente intendo scadente.
    Intanto una macchina leggera, perchè meno pesa e meno stressa tutti i componenti.
    Poi un cambio normalissimo ad H: nel 99% dei casi sono più robusti e con meno sensori e cazzatine di quelli elettroattuati. Idem per la frizione.
    Io vedo l'M5 come un mezzo da occasionale uso pista, quella famosa volta all'anno come dicevo su, oppure ogni due se capita. Certo è che se anche in quella unica volta ti va in protezione siamo messi male.
    Le uniche M da usare un po' in pista sono la Z4 M e l'M3 e anche queste sono un po' prese per la gola.
    Per stare tranquillo un bel GT3 e dormi tra sette guanciali. Non ci sono cazz.i, per un uso estremo è troppo più affidabile delle altre, è fatta apposta per questo tipo di utilizzo. Oppure più terra terra una Elise/Exige con un po' di soldi da spenderci su.
    Facendo un paragone motociclistico è come se ti lamentassi del fatto che una K1200LT non regge 20 giri consecutivi a Suzuka: per fare queste cose ci sono altri tipi di moto.
    A me piace usarla anche in strada la macchina, per me la pista è un aspetto importante della guida ma non l'unico quindi concepisco l'auto prestazionale anche per utilizzo stradale. Ma se per te la strada è solo il corollario della pista, hai sbagliato macchina.
     
  5. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    ragazzi,già ci son passato in questa situazione....quando correvo in moto.
    ho fatto 10 anni di gare....e poi ho smesso.
    ho iniziato a girare in pista con una r6 SIMILE a quella con cui correvo...
    ma purtroppo ero troppo abituato ad altre prestazioni...che non mi divertivo più.:sad: :sad: :sad:
    prendere una macchina per la pista....significherebbe passare ad almeno 200CV in meno...!!! io lo so che non li sfrutto i CV che ho,e so anche che
    io alla guida della mia emme giro più piano di una clio cup....ma capite anche che questa esperienza l'ho già fatta,come ho detto sopra,e non mi va
    di ripetere l'errore. Mi dispiace da morire,ma sono quasi convinto :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :cry2
     
  6. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Fratello per la depressione ...[-X
    se vuoi ti do un supostone!!!!!:eek:
    Nn mi hai ancora detto che problema hai avuto?
    aspetto delucidazioni chiare e tempestive!:redface:
    ciao umby
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ma si prenditi una bella 530D per la città e i viaggetti fino a casa e poi un GT3 "only for Race", è la soluzione migliore :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè, con una Z4 M penseresti di divertirti meno? Con una Cayman S messa giù bene pensi di divertirti meno?:eek:

    In tempi non sospetti, ogni volta che scrivevi dell'uso pista della tua M5, mi meravigliavo che ancora non fosse esploso nulla. :confused:
    Non perchè ti voglio male, ma perchè ormai ho capito che ci sono macchine più robuste e macchine meno robuste.
     
  9. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    perchè? :eek:
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Magari si poteva fare 2 chiacchere..:wink:
     
  11. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Giowin,

    mica hai detto di avere anche un 330d?

    Tieni quello per la family e compri un bel GT3.. Vedrai che non rimpiangi l'M5 :wink:
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Prenditi una GT3 e vedrai che a cofronto la tua 5 ti sembrerà ferma... o se ti piace la coppia e la potenza comprati una Vette Z06 che in pista non è proprio una ***** e a potenza non è inferiore alla tua M (e con quella drifti ancora meglio :mrgreen::mrgreen:)
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Ti ha preso proprio brutto...

    Beh... abbiamo un benchmark sulla resistenza ed affidabilità della M3 nuova (Andrew) e ti assicuro che tra la M5 e la M3 non c'è una differenza enorme.

    Certo per me non è stato facile convincere la moglie a scendere dalla 535d per salire sulla M3.

    Comunque la M5 la utilizza Guidare Pilotare tutti i giorni in pista, l'unica accortezza che hanno è di mettere il cambio in S3:wink:
     
  14. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    vai di GT3 e non te ne pentirai, è un'auto nata per la pista
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quoto. Anche se non so che casistiche di guasti abbiano le Z06, ma coi i GT3 vai tranquillo.
     
  16. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Mi dispiace per l'inconveniente...
    Da quel che ho sentito e anche secondo me non servono necessariamente 507 cv per divertirsi, sepoi come hai detto non li sfrutti tutti...
    IMHO con un'auto con una buona cavalleria, agile e con peso contenuto potresti divertirti ancora:wink:
     
  17. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    quoto,

    se resiste ad Andrew vuoi che non resista a te? :mrgreen:
     
  18. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Mi dispiace per l'inconveniente...
    Da quel che ho sentito e anche secondo me non servono necessariamente 507 cv per divertirsi, sepoi come hai detto non li sfrutti tutti...
    IMHO con un'auto con una buona cavalleria, agile e con peso contenuto potresti divertirti ancora:wink:

    Vabbè che se proprio ami la cavalleria e puoi permetterti di andare in Porsche o giù di li:mrgreen:
     
  19. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Beh teoricamente i motori delle Z06 non dovrebbero essere tanto delicati.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'M3 resiste perchè è più leggera e più semplice.
    Gli elettroattuati su 500cv io li lascerei alla Scuderia (forse).

    Oppure la mia: è un polmone, ma è semplice come meccanica: un motore, un cambio, una frizione e stop. Poi si possono rompere tutte, ma se Porsche sui CarreraGT, sulle GT2/3 adotta questa filosofia credo che un motivo ci sia, quelli non fanno nulla per niente se non ci sono motivazioni tecniche importanti.
     

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