questo lo pensavo anche io....:wink: invece domenica mi son dovuto ricredere un'ora intera,anzi 50 minuti,a tirare come un matto....!!!!! io son rimasto così quando l'ho visto
Guarda, non te ne avere a male, ma secondo me parliamo lingue diverse. Io non ci credo che tu hai fatto 50 minuti tutti tirati dal primo all'ultimo senza decadimento prestazionale. E' IMPOSSIBILE con una BMW, è difficile anche con altre macchine. Oppure andavi al 70%.
beh che discorso... se è per questo guida anche una enzo o una mc12, ma far il tempo è ben diverso , poi parlo di un gt3 o un rs non di un 997 carrera o carrera s (quelli van bene per andarci a f@@a.) ricorda , se il limite è 10 , mooolti arrivano ad 8 e ti sembra di andar fortissimo , pochi a 9 e ancora meno a 10 :wink:
Marco su questo sai che sono completamente d'accordo, ma si parlava di altro, se leggi bene il mio post ho chiarito qual'è il concetto, prima della macchina ci sono le gomme ed il manico. Metti un GT3 con le termiche (invernali per intendersi) ed una M con le semislick o metti prost sulla M5 e csl ( ) sulla GT3 e vediamo chi fa il tempo migliore. Una GT3 per baricentro, peso, geometria delle sospensioni e telaio è a parità di dotazione sicuramente ancora avvantaggiata anche in una pista veloce come Monza ma un vantaggio facilmente compensabile dalla differenza di manico. E giusto per temperare la supposta, non è che la GT3 sia proprio leggerissima, sicuramente riesce a girare più a lungo di una M5 ma se spinta al limite non credere che ne fai molti di giri in più. Le sportcup sono ottime gomme ma non fanno certo i miracoli.
ma una 997 GT3 la hai mai provata? hai visto come prende giri e velocità?? non mi pare da come parli...senza nulla togliere al motore della M5 che è indiavolato anche lui!:wink:
se io guido una GT3 e tu una M5.....stai davanti se io guido una M5 e tu una GT3....stai davanti lo stesso le prove vanno fatte nello stesso giorno,con le stesse condizioni,con le stesse gomme(ognuno la sua misura) e dallo stesso pilota! il fatto resta sempre che stiamo parlando solo "per sentito dire" ho chiesto più volte se qualcuno avesse mai guidato queste 2 macchine...ma non ho mai avuto nessuna risposta! chi mi dice che se tu prendi una GT3 vai veramente più forte che con una M5???? ps ho usato il termine TUedIO,solo x far capire che parlavo di due persone diverse.Non era riferito a te ovviamente :wink:
E' naturale che in un trackday conti il pacchetto finale e si ritrovino a duellare macchine diverse ma che girano sullo stesso passo. Akuma con un 355 ha sverniciato un GT2 a Varano, ma mica va a dire che il 355 va quanto il GT2. Dice che quello col GT2 non sapeva guidare. http://www.youtube.com/watch?v=TQ37oCGlc9U
Io a monza giro con i michelin sport cup plus della M3 che sono 275 post e 245 ant. ....quindi purtroppo nn posso sfruttare la massima impronta a terra 285 e 255 di serie,perchè nn esistono. nn so in che tempo girassi, ma a fatti l'unico che è riuscito a mettere sul dritto le ruote davanti è hunter 996tt con 580 cv, e comunque nn è che mi ha passato e ciao.... ho disattivato i controlli e per qualche giro è stato spettacolo, fino a quando è arrivato leggermante lungo alla roggia,l'ho infilato, poi per problemi hai freni lui ha dovuto mollare..... chedete a lui se è facile passare una M5 a monza... il resto sono solo parole..... trovate un gt3 .... e se riesce a passarmi sul dritto ... il giorno stesso lo compro!!!! io arrivo alla staccata a 275mh..... Hunter 996tt 280kmh pensateci!!!!
Ciao, ho visto un foto dove in staccata lasciavi dietro una flotta di auto che freni hai messo? me li descrivi per favore?
no no...ho detto che: "io son rimasto così quando l'ho visto" era umby che girava,io ero in tribuna! comunque ha lottato tutto il turno con il 997 turbo. purtroppo anche io non ci credo...ma è così.... ps se me lo avessero detto,avrei il tuo stesso identico pensiero :wink:
Non ci crede nessuno ... ma io ho tutto originale,chiedi a chi era a monza domenica.. io ho detto raga faccio qualche giro a bomba fino a che i freni tengono! ho girato fino a che mi si è accesa la spia della riserva!!!(50 minuti a palla) La cosa più strana che io sono il primo a essere stupito!!!! ciao umby
senza tempi non vuole dire nulla.... puoi girare su un passo alto e divertirti come un matto contro un'altra auto.... insomma senza tempi non dice niente...conosco gente che con i 996 Turbo gira in 2.30!!!!:wink:
...a meno che 350.000 euri non rappresentino meno del 10% del patrimonio....e purtroppo non ho di questi problemi.....
Si parla di fare da 180 a 275 alla fine del rettilineo, il peso a quelle velocità ha un'influenza diversa rispetto a fare uno 0-100. Su questo sarai d'accordo.
Ni, fossero 100Kg potrei anche dirti di si, ma quando iniziano a essere 350-400 Se poi consideri che la parabolica il GT3 se la mangia ad una velocità indescrivibile...