io ho sentito dire che i GT3 ci girano...e sinceramente potrei crederci. però....ripeto:il 2'08 di una ///M....se guidata,ci può stare!
Non so, all'ascari la M può letteralmente saltare il primo cordol, sicuramnete la GT3 sarebbe molto più veloce in uscita e potrebbe staccare più tardi alla parabolica, però bisogna vedere se uscire con 10km/h in più gli basta per mettere il muso davanti. Forse direi di più alla seconda variante dove potrebbe già uscire davanti all'imbocco del curvone e potrebbe riuscire a mantenere il musa davanti alla staccata.
Non è questione solo di provare le vetture in questione...è fisica. Tutti più o meno abbiamo provato vetture più pesanti e più leggere e sappiamo cogliere le differenze sui comportamenti delle due. Poi l'M5 può avere un'elettronica e delle sospensioni che fanno magie, ma il GT3 non è certo da meno in questo campo.
Fermo, fermo! Una Spec C li può fare eccome. Ma una Spec C gli gira intorno ad una m5.:wink: Sexige (cioè Bimmer) mi ricordo postò un video in cui al Mugello lui col GT3 e P Zero Corsa non riusciva a scrollarsi di dosso una Spec C. Dico Sexige, non dico l'ultimo dei pagliacci.:wink:
Veramnete si parlava di una cosa diversa o per lo meno io l'ho sempre intesa tale. Se leggi bene quello che ho scritto io ho detto: la GT3 è sicuramente più veloce a Monza della M5 ma se la M5 è davanti quello con la GT3 ha vita dura nel superarlo. Io parlavo di questo e mi scuso se ho dato adito a fraintendimenti. Ho detto pure che se un GT3 incontra una M5 sulla Siena-Bettolle, è meglio che quello della GT3 metta la freccia a dx.
A beh, la spec C è il GT3 marchiato Subaru... è regolabile ovunque (aggiunto al fatto che non le tiene originali praticamente nessuno)
Giusto, ma è un'stremizzazione. Se io voglio tenerti un giro dietro a Varano ti ci tengo, mica è una cosa difficile. Ma mi stupirei se tu non girassi 3-4 secondi più veloce di me.
Io penso che anche Umby volesse intendere la stessa cosa. Tutto è partito dal fatto che se l'è giocata con uno con la 996 turbo da 550cv.
certo..ma quello di Elaborare sostiene di averlo fatto con una semplice STI 2002..... per cui ha molte probabilità di rientrare tra i quaraquàquà!
le 9996 gt3 girano sul 2.06 ben guidate,2 secondi non sono pochi a mio avviso:wink: ,dopo 3-4 giri non lo vedi piu:wink: Al mugello girano le ben guidate sul 2.12-14, anche se ha tanto motore,tolto il rettilineo che guadagni 2-3 secondi dopo due giri per me lo perdi di vista... Una spec c,al mugello faceva 2.11 ,puo essere che li fa 2.08 a monza se e' quella.
comunque...continuare a parlar di tempi....non ha senso! c'è un unico e solo modo per confrontarle tutte e due. Provate a mettere sulla porsche delle belle posteriori da 275...anzichè 305(che poi son più larghe ancora!) ....... già con questo piccolo accorgimento il suo tempo sul giro si abbasserà a monza di quasi 2 secondi...! le prove vanno fatte con vetture equipaggiate allo stesso modo.
Si ma bisogna vedere quanto ti ha distanziato la m sul lungo, è proprio di questo che parlo, 15, 20 o anche 30 metri potrebbero non bastare. Alla GT3 997 mancano 92cv ed alla 996 ben 127cv. Sui rettifili di Monza sono differenze pesanti.
Ma che discorsi fai? Il GT3 esce così, perchè gli devi ridurre la gomma? Ma che fate come i bambini quando vogliono vincere a tutti i costi. Il confronto per come lo vedo io è macchina completamente stock, cambiare solo le gomme e regolando pressioni, angoli, barre. Solo regolazioni, nessuna sostituzione di pezzi.