Costa 100 euri, se cambi parabrezza è necessario per sapere se hai fatto un buon lavoro, te lo ripaghi al primo uso...:wink:
Nell'esprimere la massima solidarietà ho l'impressione, Matteo, che ti stai demoralizzando troppo per una questione - sempre e comunque - assolutamente risolvibile. Mi sembra, tra l'altro, tu ti stia costruendo dei sensi di colpa (l'ho tritata, è stata una caxxata che non dovevo fare ecc.) che, in questo caso, non dovrebbero proprio esserci visto che il colpo di sonno, come molti hanno detto è, purtroppo, il più subdolo dei pericoli alla guida specialmente autostradale. Aggiungerei, per personale esperienza e per fare due chiacchiere e non certo colpevolizzarti, anche un altro aspetto: a volte non basta neanche fermarsi ai primi sbadigli perché potrebbe essere già tardi. Secondo me le soste opportunamente intervallate con un minimo di attività fisica all'esterno dell'abitacolo (tanto più frequenti se si stima di aver già accumulato stanchezza) sono forse il miglior antidoto contro questo problema.
Solidarietà...mi dispiace un sacco...anche io nei primi mesi di patente feci diversi incidenti...ma era una semplice twingo...che al terzo botto ha cessato di vivere. Da quel momento grazie a dio niente di niente con le 2 auto successive che ho avuto...e niente neanche con la nuova(sgrat sgrat sgrat). Vedrai che una volta superato lo shock già andrà meglio...e quanto all'auto non piangerla...anzi...ti ha salvato la vita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Concordo al 100%,anche a me è capitato di rischiare un colpo di sonno,ma per fortuna me ne sono accorto in tempo per fermarmi in autogrill a ripigliarmi un pò e a spararmi quanlche caffè,ma non è il caso di pensare in negativo,anzi,è il momento di rimboccarsi le maniche con il lavoro,mettersi da parte un pò di soldi e comprarti una nuova Biemme,con l'esperienza che ora non ti lascerai fregare dalla stanchezza,dai Matte :wink:
rimedio contro i colpi di sonno? caffè e poi redbull... io e black jack abbiamo testato la sua efficacia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la redbull in effetti mi ha tenuto ben sveglio anche a me quando ho dovuto farmi milano-madrid in un unica tirata partendo alle 10 di sera. Mpfrerider.... non ti colpevolizzare, e' stato un colpo di sonno, non hai fatto niente di sbagliato, purtroppo puo' succedere e succede anche a guidatori esperti ed attenti e a persone con molta piu' esperienza di te.... anche qui sul forum ricordo un utente finito contro un albero con la famiglia...... Vedilo come un incidente di percorso..... come se ti fosse scoppiata una gomma. Adesso sai di andarne soggetto..... in futuro ai primi segni di stanchezza ti fermerai e chissa che questo brutto episodio non ti abbia salvato la vita 2 volte, oggi essendoti andata bene e un domani evitandotene un altro quando magari non sarai solo in auto.
quotone! altrimenti non sarei riuscito nella notturna chiasso-strasburgo che mi sono sciroppato 2 anni fa! :wink:
Prossimo passo! Ragazzi, non demordo, ho bisogno di una grande mano per il passo successivo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4584000#post4584000
Ce l'aveva mio zio, proprio come la vorresti tu, ed è ancora a giro di tanto in tanto la vedo per strada. Solo che è automatica, senno facevi una ricerca al Pra e vedevi se poteva vendertela (ricordo ancora la targa)
CI credete che uscendo dal negozio ho guardato alla mia destra, ho visto due fari riflettere, dico ECCOLA! Era una punto grigia
Non ci sono parole che aiutino di fronte alla distruzione del proprio amato mezzo, però mi dispiace Dai alla fine per fortuna sei tutto intero, e hai una splendida MDE da strizzare nel periodo in cui sei senza macchina, e quella non si romperà facilmente