a me non sembra proprio che l'interessato abbia preso alla leggera la questione..... ricordiamoci che e' uno dei pochi neopatentati ad aver avuto un incidente NON per alta velocita'. il sudarsi/penarsi le cose che si hanno, piu' che educare fanno apprezzare meglio, dando un altro valore rispetto ad una cosa avuta senza sforzi.
Certo Bat, il mio problema in macchina è che non ho ancora paura di farmi male, nel senso che l'istante prima dell' impatto ho inconsciamente pensato "cazz la macchina!" La mia paura è solo quella di rovinare l' auto, ma mentre guido non concepisco il pericolo di farmi male fisicamente. In altre discipline o in moto, per esempio, sono portato a rischiare meno o ad aver paura proprio perchè sento imminente il farmi male, associo direttamente l'incidente al danno fisico. Poi quando sono ad un tavolo ho ben presente quanto l'auto sia un' arma letale, infatti gli incidenti automobilistici mi hanno sempre shockato, mi fa sempre effetto vedere i telai accartocciati, non so come spiegarmi, ma mi danno sempre un senso di angoscia. Per ora ho realizzato economicamente e materialmente cosa ho fatto, emotivamente solo a piccoli pezzi. Pian piano la cosa mi distruggerà, perchè io a quella macchina volevo bene come ad una persona, non ho pianto così nemmeno quando ho perso dei parenti. Non l'avrei scambiata nemmeno con una f40, non so, ma io ai miei mezzi ci parlo, ci vivo, sono parte della mia vita.
L'ultima frase la condivido.:wink: La prima, ti dico che purtroppo tanti incidenti avvengono pure andando piano (non per sminuire Matteo, ma per dire che spesso i neopatentati fanno sinistri causa pura incapacità, Matteo invece ha delle ottime capacità, ma l'inesperienza sulle reazioni del suo fisico ha causato il problema, e magari se fosse corso invece rimaneva sveglio, ma il senno di poi è cosa inutile)
i fari non sono stati ritrovati, così non posso nemmeno recuperare gli angel, spero che la barra antirollio sia recuperabile. Ho ancora le ferodo ds2500 nuove in garage mai montate, aspettavo il prossimo ring
Io ci parlo con tutte.. praticamente ho un harem e mi innamoro facilmente Tieni a mente la lezione, e vedrai che non ricapita anche perchè per statistica è difficile, ma se ricapita allora va male:wink: Temo che la antirollio sia a banana... e i fari pure se ritrovati... Recupera il possibile e via, se così deve essere, ma pensaci 2 volte, se invece il post sopra lo confermi, in quel caso tienila lì per ricostruirla in futur, che se la demolisci mai la riavrai:wink:
Matteo, non ci conosciamo di persona, ma da subito ho avuto l'impressione di un ragazzo giovanissimo ma molto intelligente, ponderato.. insomma, un ometto con la testa sulle spalle. Alla tua età io non ero così, quando ero al volante della macchina o in sella alla moto, e posso solo invidiare la tua maturità. Perchè io ci sono arrivato tanti anni dopo. Mi dispiace per ciò che è successo, ma la cosa più bella è sapere che tu stai bene. La prossima auto sarà una nuova miniera di emozioni, qualunque sia la tua scelta. Risalire in sella subito è la medicina migliore. Me lo fece fare mio padre dopo un terribile incidente in moto. Poi non toccai la moto per sei mesi, poi la ricostruì con le miei mani. Ma si inizia sempre da quel passo. Un abbraccio! :wink: Lorenzo.
Dio mio, per andare a salutare della gente ho mandato a put tane un sogno, tanti soldi e ho rischiato la vita....mio dio....
Non serve a un casso piangersi addosso e battersi il petto. La tua vita è integra, il sogno lo ricostruirai, magari con altro nome. I soldi si recuperano lavorando sodo. Se c'è la testa, c'è tutto. Il resto vien da se.
Ti sono vicino. Da anzianotto devo dirti che forse hai sopravvalutato le tue capacità, anche la stanchezza, il sonno la poca concentrazione devono essere conteggiate nel bilancio delle competenze. Un abbraccio.
Grazie Lorenzo:wink:, maturità forse, ma se ripenso al viaggio mi sento un ********, sapevo di avere sonno, dovevo fermarmi! Già oggi volevo guidare, ma non mi è sembrato il caso, non ho nemmeno il coraggio di chiederlo a mio padre. Appena passa il dolore alla testa vado a farmi una discesa in Downhill con la bicicletta, sarà il mio unico svago per i prossimi mesi
Alessandro capisco le tue parole e c'è un pizzico di rabbia per vedere l'auto ridotta cosi ogni auto ha un anima e casispo per come sei che tu dica di ripararla nell'insieme il tuo discorso ha un senso, sai meglio di me però che riparare un telaio a banana come quello è moto difficile e vuol dire metterea nudo la scocca dirarla e tagliare e saldate , la stabilità e la robustezza in termini di sicurezza vengono meno con un costo decisamente alto. HO mi sbaglio?
Parola giusta, ho sopravvalutato estremamente, mi sono proprio reso conto che non sono ancora maturo per niente nel vivere l'auto. Avevo alleggerito l'auto messo i pesi in basso e centrali, gonfiato le gomme al punto giusto ecc, ma avevo dimenticato una cosa fondamentale, il riposo. Ma lo sapevo, solo che avevo pensato che avrei dormito un po' nel piazzale di castelletto, invece non ci sono nemmeno arrivato Grazie Lorenzo
Ti faccio sorridere con un aneddoto riguardate la bicicletta. Anni fa venni coinvolto in una brutta avventura in cui venni accusato da un manipolo di fdo poco inclini al dovere ma facili ai soprusi, di "gara di velocità" in moto. Brutto affare, venni quasi arrestato una sera torrida del mese di luglio. Morale della favola, mi ritrovai senza la moto, senza la patente e quindi senza nemmeno auto per 2 mesi. Tra cui agosto e settembre. Più la revisione della patente, più due gradi di processo (civile+penale). Per la cronaca, quasi un anno dopo ne uscì assolto totalmente. Comunque, il giorno seguente il quasi arresto dovetti andare a spedire una raccomandata. Andai al paese vicino. Come? In bici, ovvio. Ecco, dopo 4 chilometri fatti all'andata, al ritorno forai la gomma anteriore. Ritorno sotto il sole cocente con la bici a mano per quasi un'ora. Guardai il cielo e chiesi: "ma che cacchio ho fatto di male????"
mi immagino la scena Per rimanre in tema di sfiga, a cui non credo, vi racconto come mai pensavo che toccasse a me e sabato sera l'ho detto a un mio amico. Tutto tra colleghi di lavoro: questa settimana hanno rubato in casa a una collega, all' altra hanno distrutto la macchina facendo manovra con un camion e sono fuggiti, quindi nessun rimborso, la sera scherzavamo con la terza collega dicendole guarda che ora tocca a te, esce dal negozio e dopo poco torna con la ruota a terra forata. Pensavo, se tocca a me mi capita in macchina che è l'unica cosa a cui tengo tantissimo. TRAN!
MIo aneddoto simile ritiro della patente per ecceesso di velocit il 15/08/2002 ero al mare mi chimano dal lavoro di turno come mai non arrivi??? Chi io sono di turno domani no no oggi.... salto in macchina e parto non c'era nessuno in autostrada solo io e una subaru che mi seguiva a debita distanza .... Polstrada con auto civetta... bene Era un sabato di un torrido agosto io passai ad andare a lovoro la settimana seguente con la bicicletta facendo 40 km ad andare e 40 a tornare , ovviamente tornando anche a ore serali con il buio, in una sera incontro il Maresciallo del paese che mi conosceva e mi dice guarda che senza le luci non puoi circolare non bastano i catarifrangenti e io ripartendo in bici mi girai e gli dissi " ritirami la patente , tanto no c'è l'ho piu' "