Ciao Ingrid dopo l'ultimo problema che mi hai creato ho deciso di cederti e non prendere piu una auto della tua famiglia. Mi sono innamorato di te due anni fa, lo so che prima hai avuto altri come io altre, ma per me eri l'unica! Un sogno. ti ho trattata come merita una regina, ogni tuo capriccio era esaudito, ma da un po di tempo circa 4mesi hai iniziato ad essere deludente. Una volta la turbina un'altra volta il serbatoio poi il tagliando da 1.6K ma nonostante cio mi sono preso cura di te e ti ho sempre difesa come una macchina di valore che ricambia, invece.. Invece adesso anche l'intercooler bhe si vede che da me vuoi solo i soldi. Mi rattristo perche davvero mi piacevi ma con i soldi che ho speso in questo ultimo periodo direi che è giunto il momento di separarci. Non te ne faccio una colpa, me la prendo piu con mamma BMW che non ha saputo riconoscere i suoi errori e me li ha fatti pagare a me nel vero senso della parola. Certo che se pensa che con queste auto riescono a fideillizzare un cliente si sbagliano. Ora qualcuno di voi puo pensare che fosse la mia prima BMW o "che barbone questo" invece non è cosi, tant'e che ho anche avuto piu di una moto BMW e attualmento guido non solo l'auto ma anche la moto della stessa marca BMW. Mi orienterò su qualcosa di Giapponese, magari bruttarella ma affidabile. Un mai piu arrivederci Ingrid questo è l'ultimo assegno che stacco per te con affetto Antonio
Mi dispiace davvero per la tua bambina...personalmente ci sono davvero affezionato e non mi ha mai deluso...anzi...la tratto anch'io come una regina(la mia ragazza fa attenzione anche a salire a forza di lamentele da parte mia) ma capisco che hanno alcuni problemi che dopo un pò portano a cambiare genere....un saluto e speriamo tu possa,forse,in un futuro riavvicinarti ad un grande marchio che adoro....saluti e a presto!! Diego P.s. continua a seguire il forum
Hai tutta la mia comprensione, anch'io mi sono disamorato della mia 1er lo scorso autunno dopo una sciocchezza da oltre 3000€. Mi piace ancora, ma la passione è sfumata e il prossimo acquisto non sarà sicuramente una BMW.
Addio cara serie1 Lo presa che aveva 58k km quindi ora ne ha 102k circa 44k troppo pochi km e troppi problemi Mandato da talpapacca con mio ipazz
Addio cara serie1 Si vede che la mia è nata sotto una brutta stella, sono contento per te da parte mia MAI PIÙ BMW mi spiace ma sono troppo deluso non è con queste a chine che ti fai un cliente fideizzato Mandato da talpapacca con mio ipazz
R: Addio cara serie1 ....sicuramente ci son cadute di stile sulla serie 1 precedente (ho una e87 163cv), per ora, sgrat sgrat in 155.000km la mia ha fatto, 1 frizione, 1 piantone sterzo ed 1 turbina (pagato solo la turbina); in ogni caso 3 anomalie dovute a caxxate made in BMW non ad altro /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi spiace ma ti capisco benissimo, se BMW nn si da una raddrizzata (nn so come sia la F20, ma i motori N47.....vabbé), per me nn ha senso prenderne un'altra ed in casa mia entrano quasi solo BMW dal 1978 !! Nexus S - Tapatalk 2
Capisco il tuo atteggiamento di fronte alle varie rotture e spese per mantenere la macchina! anche io tratto la mia come una regina, mia madre a chi lo chiede dice che preferisco la mia macchina a lei! Ma ora abbandonare bmw per queste problematiche mi sembra passatemi il termine "stupido" ogni macchina ha i suoi difetti o c'è anche l'auto sfigata! ma come bmw ha difetti ne hanno anche nelle altre case!! Vi racconto in breve storie accadute di gente che conosco A3 40k km turbina saltata A6 rotto il piantone dello sterzo, e considerate che l'auto con cambio automatico e freno elettronico da lì senza meccanico non la si spostava! Kuga 2k km saltato lo xeno di entrambi i fari 306 testata da rifare a 100k 156 3 pistoni spaccati + valvole testata ecc... a 120k polo egr rotta a 30k sostituita rotta nuovamente a 60k ora o sono solo io a conoscere gente sfigata o in tutte le case ci sono problematiche di vario tipo! Se oggi dovessi scegliere una macchina sceglierei a occhi chiusi bmw la sua linea, la sua trazione, lo stile di guida, l'impostazione di guida, le rifiniture interne per me bmw è anni luce avanti ha design esenziali puliti appariscenti ma non troppo! Ti auguro di cambiare auto presto e finire con questa catena di sfiga ma se poi prendi una giapponese e rompi qualcosa imho era meglio tenersi la 1er!
troppe rotture in pochi chilometri......capisco la delusione, sarei deluso anche io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> piuttosto, sicuro che l'auto avesse 58.000km originali quando l'hai presa?
Innanzi tutto mi disp. davvero tanto per la tua disavventura. Per me BMW è quasi una fede, tant'è che ne ho comprata una 2°, ma devo ammettere che con N47 (il 2.0 disel) ci ha fatto davvero una figuraccia sia a livello di affidabilità sia di serietà post vendita. Vi starete chiedendo ma questo è matto, si compra un serie 1 dice che bmw con N47 ha fatto una figuraccia e poi compra un Z4... si ho fatto cosi, perche il piacere di guida che ti da una BMW è (per me) immenso, ed ho capito che con i 2 cilindri in più (su BMW) si entra su un'atro mondo. Brutto da dire ma è cosi, i sei cilindri BMW sono "muli" non dico che sono perfetti ma sono 10 gradini sopra i 4 cilindri per qualità costruttiva, per tanto se mai dovessi farmi una 3 bmw solo 6 cilindri.
infatti la prossima sarà per forza di cose un 6 cilindri.... sempre se ne troveranno in giro ancora quando cambierò la e81!
già ora stanno uscendo tutti 4 cilindi turbo anche per i benza... tra qualche anno ne vedremo l'affidabilità
[quote piuttosto, sicuro che l'auto avesse 58.000km originali quando l'hai presa? Guarda la presi nel feb 2011 in concessionaria BMW a Busto Arsizio io spero che siano originali se no non ci si puo piu fidare di nessuno. E oltre al danno anche la beffa dicono che domani la macchina sarà pronta ma ogni volta che chiedo quale problema avesse tutti fanno finta di niente o non rispondono o dicono che devo chiedere al principale che al momento non c'e Per rispetto del prossimo vi dico che la macchina non è dal un service BMW quindi quelle che inizio a pensare da queste non risposte è che la turbina che mi hanno sostituito a Febbraio era difettosa pure quella. ma va be quello che conta ora è che me la diano e cosi posso gia da sabato andare a cercare qualcos'altro, con mio dispiacere perche a me piace ancora questa maledetta serie1!!!!!!
R: Addio cara serie1 Il discorso 6 cilindri vs 4 cilindri sicuramente i 6 sono un'altra cosa.... per star dietro alla concorrenza però han dovuto far i 4, fare un 6L 2.0 turbo per avere 250cv li mandava fuori mercato in termini di prezzi vettura, ed in ogni caso il mercato non era disposto a tirar fuori 2-3mila euro sui listini già alti di loro per i 2 cilindri in piú, i puristi me compreso magari li avrebbero pure spesi volentieri.... ....il resto ....tutte le macchine non sono perfette.... ma di BMW dal 1978 ad oggi in casa ne son passate una quindicina...tutte prese con uno/due anni di vita e portate tra i 200 ed i 300.000km...ora abbiamo 2 serie 1 un 118d (122cv) ed un 120d ( 163cv)....qualcuno mi deve spiegare xché la somma degli interventi dovuti a rotture non accidentali ma a problemi conclamati, fatti su queste ultime 2 .....é uguale agli interventi fatti negli anni su una decina di BMW possedute ! ...imho qui nn c'entra un cavolo il nulla é perfetto, sono uno di quelli che é disposto a pagare la qualità costruttiva e l'affidabilità...ora la politica BMW sembra diventata: l'auto nn si deve rompere durante la best 4..... Poi chiese ne frega paga il cliente ..... Contenti loro, contenti tutti, ora però é molto meno scontato che mi riabbiano tra i loro clienti.... Xché dovrei prender un che so 320d touring configurarlo a 50-52.000€....per poi veder esplodere il motore N47 dopo 4 anni e un GG....con BMW che ti dice ....sono buona ti riconosco qualcosa sulla riparazione fatta da noi, grazie tra costo pezzi e manodopera quel che mi riconosci da una parte me lo sfili doppio dal portafogli dall'altra /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nexus S - Tapatalk 2
@KAS hai capito il perfettamente il punto! Se compro una macchina tedesca è perchè si sono fatti la fama di macchine indistruttibili e quindi OK la paghi di piu ma nell lungo periodo ti ritorna la spesa, qui invece è solo spesa!
ho appena incrociato un toyota gt86!!!!!!!!!! :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav: ora sò con che posso cambiare la e81!!
Per fortuna nella mia dopo 7anni e 200.000 km è ancora perfetta neanche la batteria ho cambiato . Solo cambio olio ogni 20.000 km