Addio Cambio Automatico? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Addio Cambio Automatico?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da biolage, 13 Novembre 2007.

  1. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    SCUSATE RAGAZZI:redface: :redface:

    Purtroppo sono stato impegnatissimo con il lavoro, e stamattina mi hanno consegnato la macchina....

    RESPONSO????

    Sto caxxo di attuatore (o come si chiama) ha colpito anche me..
    Il problema stava tutto la. Il cambio non centrava nulla, ma la spinta che la macchina riceveva dava dei problemi alla turbina e sembrava che provenissero dal cambio.
    Morale ho ritirato l'auto stamattina ma continua ad avere uno strano rumore:-k :-k
     
  2. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    ma hai il 177 o il 163 cv???:-k
     
  3. Paolo_BM

    Paolo_BM Kartista

    133
    3
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5
    330xd E91, 996 Carrera 4S
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

    Allora io non l'avrei ritirata :wink:
     
  5. Fabio's

    Fabio's Secondo Pilota

    880
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    27
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Altro 177cv rotto :(
     
  6. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    ma e' un 177 cv??? sgratt...sgratt...megasgratt:sad:
     
  7. Fabio's

    Fabio's Secondo Pilota

    880
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    27
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Si .......
     
  8. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    SI SI E' UN 177 CV... PURTROPPO...:eek: :eek:

    X JENKO...

    L'ho ritirata perchè sembrava tutto a posto, il problema ha cominciato a porsi dopo circa 60km. quando ormai ero giunto a casa..
    Stasera tornando a casa comunque non si è più posto...
    E' un tichettio che deriva da sotto al cofano tipo una vibrazione che sparisce dopo la seconda marcia ma fermo (in selective P) e in (selective D) accelerando si udiva bene...
    Speriamo che sparisca...:rolleyes: :rolleyes:
     
  9. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Nulla è incredibile. Ci sono degli oprtional che variano al tipo di uso che ogni persona è soggetta. Il cambio automatico è una comodità e io, ed altri che hanno fatto questo acquisto lo hanno preferito per questo, dire che è incredibile l'acquisto di questo accessorio non mi sembra la parola giusta. Sicuramente a me può sembrare incredibile l'acquisto di un navi business (c.a. 2800,00€), ma non biasimo chi lo ha acquistato, chi lo ha fatto vuol dire che ne aveva bisogno...

    (mio umile pensiero)

    N.B. ho sempre avuto cambi automatici e continuerò ad acquistarli..:wink:
     
  10. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

    Te lo auguro veramente di cuore....:lol:
     
  11. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    ...bravo anche io non ne so fare più a meno....
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :wink:
    però secondo me il futuro sarà Steptronic/Sportronic di serie e manuale optional
     
  13. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    spiega spiega........
     
  14. francofranchi

    francofranchi Aspirante Pilota

    11
    1
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 330d e91
    Oggi aveva dei problemi anche il mio. Sembrava che la logica di funzionamento fosse andata a quel paese. Poi è tornato normale.
    In ogni caso è un cambio molto delicato e per nulla sportivo...
     
  15. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Niente di più semplice, tieni premuto il freno con il piede sinistro, leva posizionata su D/DS/Manuale, e con il piede destro accelleri, poi molli ti botto il freno, in stile frizione, e vedi che partenza che fà......:eek:
    ma se posso darti un consiglio, non lo fare [-X
    giusto una volta per toglierti la curiosità, come ho fatto io :wink:
     
  16. francofranchi

    francofranchi Aspirante Pilota

    11
    1
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 330d e91
    come frustare la moglie perchè goda.....

    Alla lunga non conviene. Sopratutto alla moglie.
     
  17. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Novità???

    Si.. oggi ho portato la macchina a lavare e il tipo dell'autolavaggio mi ha chiesto se sento il rumore che deriva da sotto al cofano!!!
    Si Si ho risposto ma non so cosa sia..
    Mi dice (lui è un ex meccanico).. secondo me è la cinghia che batte.
    :-k :-k

    Voi che ne dite?
    Se la porto in concessionaria ancora dopo 5gg. che è rimasta lì metto le mani addosso a qualcuno:evil: :evil:
     
  18. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    [Voi che ne dite?
    Se la porto in concessionaria ancora dopo 5gg. che è rimasta lì metto le mani addosso a qualcuno:evil: :evil:[/quote]
    guarda davvero non farti scrupolo.....loro non se ne faranno assolutamente quando sarai fuori garanzia e allora ti sentirai anche mazziato.....per esperienza ti dico che il mio vicino che lavora in audi come meccanico mi ha detto testuali parole che il cliente rompico.... viene servito meglio di quello che non dice nulla in quanto cercano di non farlo tornare in officina e snno che è un pignolo e tornerebbe per lamentarsi. poi se queste auto sono in garanzia pensa sempre che sei dalla parte della ragione. sono loro gli esperti in camice bianco o noi!!!!
     
  19. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    guarda davvero non farti scrupolo.....loro non se ne faranno assolutamente quando sarai fuori garanzia e allora ti sentirai anche mazziato.....per esperienza ti dico che il mio vicino che lavora in audi come meccanico mi ha detto testuali parole che il cliente rompico.... viene servito meglio di quello che non dice nulla in quanto cercano di non farlo tornare in officina e snno che è un pignolo e tornerebbe per lamentarsi. poi se queste auto sono in garanzia pensa sempre che sei dalla parte della ragione. sono loro gli esperti in camice bianco o noi!!!![/quote]

    Hai pienamente ragione il problema è solo che la concessionaria è lontana c.a. 60km. da casa ma ora proverò ad andare nell'altra sede più vicina...
    Il secondo problema è che io con la macchina ci lavoro tutto il giorno e lasciarla in concessionaria vuol dire togliere tutto compreso il campionario e valige varie ogni volta che la lascio da loro...
    Sono troppo esigente? NO! voglio solo una macchina affidabile che mi faccia lavorare...:-s :-s
     
  20. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Hai pienamente ragione il problema è solo che la concessionaria è lontana c.a. 60km. da casa ma ora proverò ad andare nell'altra sede più vicina...
    Il secondo problema è che io con la macchina ci lavoro tutto il giorno e lasciarla in concessionaria vuol dire togliere tutto compreso il campionario e valige varie ogni volta che la lascio da loro...
    Sono troppo esigente? NO! voglio solo una macchina affidabile che mi faccia lavorare...:-s :-s[/quote]
    come ti capisco.....valuta anche comunque che per garanzie e tagliandi puoi appoggiarti anche ad altre officine. io per esempio se sono fuori verona e non posso spostarmi preferisco sempre prenotare nella zna dove lavoro.
     

Condividi questa Pagina