Mi spiace, ma far girare un motore o un cambio ad olio esausto crea usura e morchie, deve durare non sfasciarsi.
qualcuno ha detto che è meglio lasciare l'olio vecchio? io ho detto una cosa diversa ma ci rinuncio. buon prosieguo.
Non sono d'accordo: non cambio l'olio motore ogni week-end ma quando prescritto dalla casa,per lo step in Trasmatic(azienda leader Calderara di Reno,Bo) sostengono che ogni 80/90mila cambiando olio e i filtri il cambio ha durata eterna. Ho letto quacosa poco tempo fa ad un ragazzo cn un 535d che ha risolto i suoi problemi con la sola sostituzione dell'olio e filtri, 500€ di spesa.
non ho detto il contrario, sto cercando da molti reply di dire una cosa diversa ma forse mi sono espresso sempre male
:wink: Non ho preso l'auto usata con lo step per la paura di dover affrotnare spese folli in caso di rottura: forse mi sbagliavo, la prox vedremo...
ti assicuro che atd ha ragione l'xf che e' una macchina spettacolare,ma se cerchi nell'usato di un anno vedrai che subisce una svalutazione vicina al 50%. quella che tu volevi cedere inoltre ( 535d ) e' un auto di nicchia molto potente, vicina ad uscire fuori produzione e con molti chilometri sul groppone, quindi difficile da rivendere, pensa che succede anche per auto molto piu' richieste come la 320d o la 120d.........
Quoto in pieno e ribadisco che la Jaguar (qualsiasi modello) è forse l'auto che subisce più svalutazione in assoluto.
hai pienamente ragione. quando la mia ragazza fece il contratto con il valore residuo garantito per la TT, due anni e mezzo fa, la presi in giro per una settimana. col senno di poi ha fatto bene. altrimenti ora nn varrebbe più nulla.
Non mi pare proprio che su autoscout vi siano XF Diesel (fra l'altro con il vecchio motore 2.7) di fine 2008 a 25.000 - 26.000 Euro.... Se le trovi, postami il link.......
Concordo con Sergiossss: goditela poi valuterai se bissare con Jaguar o meno.:wink: Ultimamente c'è troppo pessimo in giro.
Potrebbe essere che non si tratti di pessima valutazione, può darsi che fra tre anni si rifiutino proprio di ritirartela. Non per gufare, ma le macchine inglesi sono sempre state dei crostini da piazzare (salvo rare eccezioni). Con ciò goditela, a me piace un sacco, è una macchina veramente di classe. L'importante è non aspettarsi di ricavarci molto, per il resto i soldi vanno e vengono.
I soldi spesi nelle auto sono sempre soldi buttati. NON esistono gli assegni circolari (salvo rarissime ed iperuraniche eccezioni). Detto ciò. Se uno ci spende dietro dei bei soldi è perchè aveva piacere a farlo e ne aveva in esubero (diversamente è un pazzo), perciò goditi il mezzo e non pensar troppo alla rivendibilità futura che, l'idea di smenarci poco è e rimarrà una chimera.
Questo purtroppo lo so, visti i 20.000 Euro che la BMW (e non solo) ha valutato il mio 535d touring eccelsa di giugno 2006 (come puoi vedere nel mio primo post). Svalutata del 71% in tre anni e mezzo!!! Alla faccia!!! Ciao